Con la sua Cherofobia, Martina Attili ha conquistato tutti candidandosi seriamente alla vittoria finale di X Factor 2018. Dopo aver riascoltato l’inedito, però, sul web è esplosa la polemica. Pur apprezzando il testo e la melodia del brano, infatti, diversi utenti hanno notato una somiglianza tra l’inedito Cherofobia e il singolo “Cascare Nei Tuoi Occhi” di Ultimo, contenuto nell’album “Peter Pan”, pubblicato dal giovane cantautore il 9 febbraio 2018. Una somiglianza che agli utenti più attenti non è passata inosservata e che sarà valutata nelle prossime ore. Al momento, tuttavia, non c’è ancora nulla di certo e si tratta di pure ipotesi del popolo del web. Tanto, però, è bastato per far esplodere una nuova polemica intorno a X Factor dopo quella nata per il caso Asia Argento. Cherofobia, dunque, è un plagio? Secondo la legge italiana, solo se si copiano almeno otto misure della canzone. Tra le due canzoni ci sarebbe solo una minima parte molto simile. Quale sarà, dunque, il verdetto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I COMPLIMENTI DI LODO GUENZI
L’inedito di Martina Attili a X Factor, “Cherofobia”, era già stato il grande successo delle audizioni di questa edizione del talent show musicale di Sky. Riarrangiato e con un’aggiunta di testo, è sembrata una canzone già scritta da una cantautrice navigata e non da una giovanissima promessa come la ragazza romana. Tra i vari commenti, il più sentito è stato quello di Lodo Guenzi che ha ammesso senza mezzi termini di essersi emozionato nel sentir cantare Martina, e che le ha chiesto di non perdere mai la sua unicità, che sta emergendo durante il suo cammino a X Factor, e la sua stranezza in senso positivo. Subito rassicurato Lodo dal giudice delle under donna, Manuel Agnelli, che tra il serio e il faceto ha commentato: “Martina la sua stranezza non la perderà mai, posso mettertelo per iscritto“. (agg. di Fabio Belli)
INEDITO… GIA’ DI SUCCESSO
Martina Attili
si conferma come una delle giovani ragazze più apprezzate dal team dei giudici di X Factor. La cantante ha spopolato con l’interpretazione del brano ‘Strange birds‘ di Birdy mettendo più o meno tutti d’accordo. Cosa, peraltro, difficilissima. Uno dei più entusiasti è stato certamente Manuel Agnelli che non di rado è solito esprimersi invece in giudizi taglienti e sarcastici, come da sua abitudine. Questa volta, invece, il leader degli Afterhours, come riportato dal sito internet Centrometeoitaliano.it, ha espresso la sua opinione con parole al miele: “Martina tu hai una grande dote: riesci a rendere al meglio tutte le cose che fai e questa è una dote straordinaria che possiedi. Continua su questa strada e andrai bene.” Certamente Martina Attili sarà stata contentissima di aver ricevuto elogi del genere da un tipo esigente come Manuel Agnelli, uno che, insomma, non te le manda di certo a dire. Anzi. Questo bel complimento può essere certamente una spinta in più per fare del proprio meglio nell’attesissimo quinto live in onda questa sera, dove dovrà esibirsi con un inedito. Staremo a vedere… o meglio, ad ascoltare. Qui il video dell’ultima performance.
TORNA SUL PALCO CON LA “CHEROFOBIA”
Quando i giudici di X Factor esprimono il loro pensiero sui concorrenti in gara, a volte sembra che si scambino le parti. Chi di solito è cattivo si ammorbidisce e viceversa. In questo caso la figura del ‘giudice severo’ è toccata a Fedez, uno che comunque non ha mai avuto peli sulla lingua, dobbiamo essere sinceri. Il marito della fashion blogger più odiata d’Italia (è inutile sottolinearlo, è Chiara Ferragni) ha rimproverato Martina Attili riguardo ad alcuni aspetti della sua interpretazione: “Martina hai una presenza scenica sul palco incedibile e su questo c’è ben poco da dire. Devo aggiungere, però, che la parte rap del brano che hai interpretato è stata molto debole. Su questo punto si deve ancora migliorare parecchio“. Ci ha pensato Fedez a riportare Martina Attili sulla terra, preparandola al meglio per questa sera, dove dovrà esibirsi (come tutti gli altri, chiaramente) con il suo inedito “Cherofobia“, con cui si è presentata alla audizioni. Ma non bisogna abbattersi: i consigli e qualche volta le stoccate servono sempre per migliorare e per avanzare verso il futuro. Bisogna farne tesoro e andare avanti.
METTE I GENITORI ONLINE
Martina Attili
, come del resto alcune sue colleghe, è seguitissima sui social network. La ragazza ha un profilo Instagram seguitissimo dai fans dove il suo staff (lei probabilmente non ha tempo) posta regolarmente foto di X Factor e della sua vita. Una delle ultime vedeva protagonisti i suoi genitori, in bella posa davanti alla fotocamera. Accanto il suo staff ha scritto: “Dietro un grande talento ci sono sempre due grandi genitori. Un applauso a Daniele e Alessandra per il loro supporto e per aver creduto in Martina!“. La mamma aveva addosso la maglietta con il brano di Martina, Cherofobia, che, come alcuni sapranno, letteralmente è la paura della felicità Un concetto importante e con un significato profondo da scorgere e interpretare. Ma, anche qui, c’è chi ha trovato il modo di fare polemica. Un utente Instagram ha infatti scritto: “Si può pubblicare questa foto con due genitori sorridenti? E quella maglietta? Ma il significato delle parole?“. Inutile dire che l’onda barbarica dei fans più accaniti ha sommerso di critiche l’utente, confermando ancora una volta l’andamento selvaggio del web.
Visualizza questo post su Instagram
Dietro un grande talento ci sono sempre due grandi genitori. Un applauso a Daniele e Alessandra per il loro supporto e per aver creduto in Martina! ?️? . . . #attilinapower #parents #loveparents #martinaattili #support #supportmartinaattili #XF12 #xfactor12 #xfactor #xfactoritalia #xfactorlive #Cherofobia #mammaepapà #xfactorromania #questaèlamiacherofobia #liveshows #unsognochesiavvera #caringquotes #believeindreams