J-Ax insieme a Dj Jad, dopo aver suonato insieme omaggiando gli Articolo 31, hanno concesso agli amici de Le Iene, una doppia intervista. Tra le domande, anche alcune curiosità sulla rottura con Fedez. Alessandro Aleotti però, si è trincerato dietro una serie di “No comment!”. Nel frattempo, il prossimo 27 novembre uscirà il suo nuovo libro, il suo quinto, dal titolo “Consigli a me stesso, i miei 2 centesimi”. su Facebook, ha voluto annunciare la nuova uscita: “In questi ultimi 2 anni mi sono molto divertito a condividere con voi le mie opinioni personali o semplicemente le mie esperienze di vita. Io non sono di certo un intellettuale, un guru o un tuttologo – e non voglio dire a nessuno come vivere la propria vita – semplicemente ho imparato molto dagli errori nella mia di esistenza e ho voluto raccogliere in questa raccolta tutto ciò che ho imparato e che eviterei di ripetere, e qualche consiglio da Zio per vivere più serenamente”. Mentre intervistato per La Repubblica, aveva confidato come si sarebbe svolto il concerto al Fabrique di Milano: “Due ore e quaranta di concerto, poi l’after show e poi alle 7 sveglio per portare mio figlio all’asilo. Assurdo come ai bei tempi, ma stavolta da sobrio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GLI ARTICOLO 31 A LE IENE
Gli Articolo 31 tornano a Le Iene. E Cizco riesce a pizzicare J-Ax e Dj Jad di nuovo per un’intervista doppia come ai bei vecchi tempi. Dopo 15 anni praticamente senza parlarsi, Alessandro Aleotti e Vito Perrini si sono ritrovati sul palco del Fabrique, a Milano, per gli show che hanno celebrato i 25 anni di carriera di J-Ax. “Non potevo celebrare un quarto di secolo di carriera ignorandone i primi dieci”, ha spiegato il rapper che ha riabbracciato il suo amico Dj con il quale i rapporti erano stati gelidi dopo la rottura con gli Articolo. “Ho preso io la decisione, volevo fare il solista e dimostrare che potevo farcela senza l’aiuto di nessuno, sentivo troppo il peso sulle mie spalle”, ha spiegato Ax, e negli anni tra i due non sono mancate le frecciate. “Colpa dei social,” hanno confessato alle Iene, ma ora i rapporti sono tornati idilliaci.
“LA COCAINA? UN INFERNO”
Ma se con Jad le cose sono tornate a posto (“Sul palco tutto è come ai vecchi tempi, per ora anche fuori anche se non c’è un prossimo progetto discografico insieme in cantiere”, ha spigato Ax) lo stesso non si può dire col suo ormai ex socio Fedez: dopo il successo del concerto a San Siro dello scorso 1 giugno i due hanno di fatto rotto, senza mai spiegare il perché. “No comment”, ha risposto perentoriamente J-Ax a tutte le domande della Iena Cizco, sbottonandosi solo alla proposta: “Ma tra 25 anni sarà possibile una reunion anche con Fedez?” “Nella vita tutto è possibile”, ha chiosato Ax. Che ha detto anche candidamente di non aver apprezzato la musica fatta da Jad nell’ultimo periodo e che, pur dimostrando indulgenza su un possibile consumo di marijuana per il figlio nel futuro, ha affermato di essere quasi caduto nel baratro della cocaina: “Mi ha quasi rovinato la vita, è un qualcosa che tira fuori la parte peggiore di te.”