Manuel Agnelli è arrivato alla quinta puntata di X Factor 2018 con la sua squadra al completo: nonostante i rischi corsi lo scorso giovedì, Sharol Dos Santos, Martina Attili e Luna potranno presentare questa sera il loro primo inedito che le lancerà ufficialmente nel mondo della musica. Per Luna ci sarà un brano intitolato “Los Angeles“, che sembra scritto apposta per lei dato che il suo fidanzato vive attualmente negli Stati Uniti. Per Sharol, che fin dall’inizio è la concorrente su cui Manuel punta maggiormente per la vittoria finale, si è esposto lo stesso frontman degli Afterhours, che ha collaborato in prima persona nella scrittura del pezzo “Non ti avevo ma ti ho perso“. L’unica a presentare un brano che abbiamo già avuto modo di ascoltare sarà Martina Attili, che tornerà in scena con la sua “Cherofobia“, la canzone che aveva impressionato durante le audizioni, evidenziando un’incredibile talento sulla scrittura per la giovanissima artista.
LUNA A RISCHIO ELIMINAZIONE?
La squadra di Manuel Agnelli, che questa sera si presenta con tutte tre le sue concorrenti, lo scorso giovedì si è presa un bello spavento. Luna è finita per la prima volta al ballottaggio, non avendo convinto il pubblico da casa con la sua esibizione di “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti. Va precisato che Luna è stata la prima ad essere salvata dal televoto, preferita persino a Naomi, ma è altrettanto vero che finire al ballottaggio non è mai un buon segno nella storia del programma. Proprio per questo, Manuel ha cercato in settimana di rincuorare la sua concorrente, come visto nei vari daily trasmessi su SkyUno, invitandola a non demoralizzarsi e incolpando se stesso per l’assegnazione sbagliata. Luna sarà comunque questa sera uno dei concorrenti maggiormente a rischio, anche perché oramai la gara è entrata nel vivo e tutti i ragazzi sono fortissimi. Sarà lei la prossima eliminata di X Factor 2018?
LE CONTINUE POLEMICHE CON GLI ALTRI GIUDICI
Manuel Agnelli è senza dubbio il giudice più battagliero di X Factor 2018. Il frontman degli Afterhours non manca di lanciare frecciatine ai colleghi, criticando costantemente quasi tutti i ragazzi che salgono sul palco, soprattutto se essi sono dei papabili vincitori. In passato lo abbiamo visto pungente persino nei confronti di Anastasio o successivamente di Naomi, ritenuta non all’altezza del brano assegnato da Fedez. Ma quali sono le ragioni di un simile comportamento? Il giudice è sincero o la sua è soltanto strategia? Fedez si è espresso sulla questione durante il daily e si è detto certo che il collega quest’anno sia pronto a tutto per ottenere la vittoria finale. Per questo starebbe tentando il tutto e per tutto per mettere in cattiva luce i ragazzi, pubblicizzando nel miglior modo possibile la sua squadra. E per ora sembra avere raggiunto l’obiettivo, visto che le Under Donne sono ancora al completo…