DIRETTA LAZIO MILAN (RISULTATO 1-1 FINALE): PARI IN EXTREMIS DI CORREA!
Dopo il gol di Kessie, Simone Inzaghi prova a sbilanciare la squadra, inserendo anche Caicedo in luogo di Radu, ma il Milan difende strenuamente il preziosissimo vantaggio. Al 41’ il VAR controlla un possibile tocco di mano di Abate, ma il giocatore milanista colpisce quasi di palla, nel tentativo di prendere il pallone di testa. Immobile ci prova fino alla fine, dialogando in area con Badelj , ma la sua conclusione viene “murata” sul primo palo da Donnarumma. Al 94’ però la Lazio trova il meritato pareggio: rasoiata del “Tucu” Correa dal limite dell’area, Donnarumma non può arrivarci stavolta. Nel final vibranti proteste verso Banti con Simone Inzaghi espulso, ma alla fine è 1-1 all’Olimpico tra Lazio e Milan. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Lazio Milan sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali Sky, per la precisione Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 251, dunque per gli abbonati alla televisione satellitare, i quali potranno naturalmente accedere anche alla diretta streaming video che sarà disponibile tramite il servizio offerto da Sky Go per seguire le partite anche se non siete davanti a un televisore.
A SEGNO KESSIE!
All’11’ Immobile trova un varco sulla sinistra, ne esce un tiro cross con Parolo che ci prova poi senza successo in rovesciata. Risponde il Milan al 16’ con una conclusione da fuori area di Borini che rimbalza davanti a Strakosha: il portiere albanese si salva in angolo. Anche il Milan protesta per un tocco di mano di Wallace in area, ma Banti lascia proseguire. Al 19’ doppio cambio nella Lazio, Luis Alberto e Milinkovic-Savic lasciano spazio a Correa e Jordan Lukaku. Inzaghi cerca il cambio di passo ma il Milan copre bene, al 26’ i biancocelesti guadagnano un angolo e sugli sviluppi Badelj crossa per la testa di Wallace, strepitosa la risposta di Donnarumma. Al 31’ gran percussione nell’area laziale di Calhanoglu, ma il turco si allunga troppo il pallone e Strakosha può neutralizzare in uscita bassa. Al 33’ il Milan passa: clamoroso buco sulla sinistra per la Lazio, Calabria lo sfrutta e serve a rimorchio Kessie, che va a segno sfruttando anche una deviazione di Wallace. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO MILAN (RISULTATO 0-0): LA LAZIO RECLAMA UN RIGORE
Il secondo tempo inizia con una gran girata di Luis Alberto nell’area rossonera, Donnarumma blocca con sicurezza. Al 3’ la Lazio protesta per una trattenuta di Kessie su Parolo in area, non sanzionata dall’arbitro. Al 6’ ci prova il Milan: punizione sulla trequarti battuta da Suso, Cutrone gira di testa, Strakosha neutralizza. Il Milan contrasta bene a centrocampo i tentativi di affondo della Lazio, ma al 9’ su gran palla di Luis Alberto in profondità, cross al centro di Marusic per Immobile che non arriva sul pallone, col montenegrino che avrebbe probabilmente potuto fare meglio. Si resta sullo 0-0 tra Lazio e Milan. (agg. di Fabio Belli)
PAROLO SFIORA IL VANTAGGIO
Al 35’ bella combinazione milanista con Suso che trova in area Calhanoglu, sballata la conclusione del turco: appena prima era arrivata la prima ammonizione della partita, con Milinkovic-Savic sanzionato per un intervento falloso a centrocampo proprio su Calhanoglu. Il Milan riesce a ragionare di più e tiene per più tempo la palla rispetto alla prima mezz’ora in cui l’iniziativa è stata in mano alla Lazio. Al 37’ Immobile cerca la giravolta in area, numero preventivamente bloccato dall’uscita di Donnarumma. Al 41’ Suso prova la conclusione dalla lunghissima distanza, pallone alle stelle. Al 42’ ci prova ancora la Lazio: sponda all’interno dell’area piccola di Parolo per Immobile, girata poco potente e Donnarumma può opporsi al tentativo. Allo scadere Lazio molto vicina al gol: conclusione di Parolo piazzata sul secondo palo, pallone fuori di pochissimi centimetri. Biancocelesti e rossoneri vanno all’intervallo col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI CALHANOGLU!
La Lazio continua a premere, al 14’ tentativo di fuori area di Badelj di poco a lato, anche se in precedenza il Milan si era affacciato in avanti con Calhanoglu, che aveva trovato la deviazione di Radu sulla sua conclusione di prima intenzione. Al 16’ clamoroso palo del Milan: Suso sfonda sulla destra e cambia il gioco, il pallone spizzato da Borini arriva a Calhanoglu che può battere a rete indisturbato, ma il pallone deviato da Strakosha si stampa sul legno. Al 20’ Luis Alberto trova il passaggio filtrante in area per Ciro Immobile che calcia alto da posizione defilata sulla destra: la Lazio prova a pungere dopo qualche minuto di smarrimento per l’occasione rossonera. Milan ben disposto in difesa, la Lazio fatica a sfondare ai sedici metri e non vuole comunque cedere il fianco alle ripartenze rossonere. Al 29’ Milinkovic-Savic trova la triangolazione con Immobile che si trova però in fuorigioco: il gol del serbo viene annullato Alla mezz’ora, risultato ancora a reti bianche tra Lazio e Milan. (agg. di Fabio Belli)
PAROLO SFIORA IL GOL
Allo scoccare del 3’ bella incursione di Parolo, provvidenziale per il Milan la chiusura di Zapata in area. Sul conseguente calcio d’angolo di Luis Alberto svetta Milinkovic-Savic che non riesce però a trovare lo specchio della porta con il suo colpo di testa. Al 6′ buona occasione per la Lazio, Parolo trova il varco in area sul versante di destra, ma pecca d’altruismo e cerca l’assist, facendo sfumare l’azione. Subito dopo grande sventagliata di Luis Alberto per Marusic che affonda sulla destra e crossa teso in area, Immobile non arriva d’un soffio alla deviazione vincente. Al 10’ Lazio di nuovo vicina al gol: Luis Alberto pesca Parolo a centro area che calcia però alle stelle: biancocelesti arrembanti ma il risultato è ancora sullo 0-0 contro un Milan attendista. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Lazio Milan comincia fra pochissimo: possiamo leggere le formazioni ufficiali, ma prima diamo spazio a qualche numero che potrebbe aiutarci ad inquadrare la sfida dell’Olimpico, big-match del turno di Serie A. I rossoneri di Gennaro Gattuso sono avanti nei gol realizzati (21-18), ma sono sotto nella voce relativa a quelli subiti (16-14). Il Milan ha scagliato più tiri totali (149-145) e conclusioni verso lo specchio della porta avversaria (87-72), oltre a prevalere nel possesso palla medio (29’47” contro 25’40”). Dall’altra parte, la Lazio allenata da Simone Inzaghi ha portato più attacchi (611-561) e commesso più falli (150-124). È perfetta parità, invece, nella statistica inerente ai calci d’angolo (72-72) ed in generale dunque il contesto appare assai equilibrato prima del via alla partita. Adesso però basta numeri, è giunto il momento di pensare al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Lazio Milan avrà inizio! LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Ri. Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini; Suso, Calhanoglu; Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso (Agg. di Claudio Franceschini)
Lazio-Milan, diretta live
INZAGHI CONTRO GATTUSO
Si avvicina la diretta di Lazio Milan, senza dubbio uno dei pezzi forti della giornata di Serie A. Il parallelo fra Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso viene facile, perché entrambi sono diventati allenatori della squadra con la quale avevano già vissuto gran parte della carriera da giocatore. Tuttavia, mentre Inzaghi ha saputo imporsi all’attenzione generale come allenatore, tanto che la sua carriera da tecnico sembra destinata a toccare picchi più alti di quelli raggiunti da giocatore, per Gattuso la missione appare più complicata. In questo momento l’emergenza infortuni non aiuta, ma soprattuto Rino deve fare i conti con una panchina che sembra perennemente in bilico, perché a ogni minima avversità parte il balletto dei nomi dei possibili sostituti, anche se la società è sempre stata al suo fianco. Essere bandiere della squadra non sempre basta: il quarto posto è l’obiettivo comune di Lazio e Milan, raggiungerlo o fallirlo potrebbe pesare molto anche sul futuro dei due allenatori. (Agg di Mauro Mantegazza)
I PRECEDENTI
Per il big match della 13^ giornata di Serie A Lazio Milan, lo storico è in grado di fornirci parecchi dati e tutti molto interessanti. Alla vigilia quindi dello scontro di questa sera all’Olimpico possiamo registrare ben 172 testa a testa, questi occorsi dal 1929 a oggi e sono stati raccolti tra Coppa Italia, Supercoppa e primo campionato italiano. Aggiungiamo quindi che nel bilancio complessivo sono state solo 25 le affermazioni della Lazio e ben 75 i successi del Milan, con pure 62 pareggi rimediati al triplice fischio finale. Va poi aggiunto che giusto nella stagione 2017-2018 i due club si sono trovati faccia a faccia in ben 4 occasioni tra campionato e Coppa Italia. Allora in Serie A i biancocelesti ebbero la meglio all’andata e i rossoneri al ritorno. Più importanti i precedenti in Coppa Italia visto che si svolsero in semifinale: fu pareggio per 0-0 all’andata e successo dei rossoneri al calci di rigore per il Milan. (agg Michela Colombo)
ARBITRA BANTI
Lazio Milan sarà diretta dal signor Luca Banti, arbitro della sezione Aia di Livorno al quale è stato dunque assegnato uno degli appuntamenti più importanti della tredicesima giornata della massima divisione italiana. L’arbitro Banti vanta una grande esperienza in Serie A, con ben 216 partite dirette nelle quali ha comminato 976 cartellini gialli, 58 cartellini rossi e ha assegnato 37 calci di rigore. Sono 24 i precedenti del fischietto livornese con la Lazio, che con lui ha conseguito sette vittorie, quattro pareggi e ben 13 sconfitte. Sono curiosamente 24 gli incroci anche con il Milan, a quota sette partite vinte, nove pareggiate e otto perse. Ricordiamo infine che Luca Banti oggi sarà coadiuvato per il match allo stadio Olimpico dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Giorgio Peretti di Verona. Quarto uomo sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo, infine avremo anche il VAR Massimiliano Irrati di Pistoia e l’assistente AVAR Giorgio Schenone di Genova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Lazio Milan, diretta dall’arbitro Banti, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 25 novembre. La partita allo stadio Olimpico sarà senza ombra di dubbio uno dei piatti forti della tredicesima giornata di Serie A fra due squadre che condividono lo stesso obiettivo, cioè la qualificazione per la prossima edizione della Champions League, che passa per un piazzamento almeno al quarto posto nel campionato in corso. Attualmente è proprio la Lazio di Simone Inzaghi ad essere quarta con 22 punti in classifica al turno precedente, seguita però ad una sola lunghezza di distanza dal Milan di Gennaro Gattuso: il quadro è ancora apertissimo, anche perché naturalmente non ci sono solamente Lazio e Milan ad ambire al quarto posto. Siamo a novembre e dunque la partita non può essere decisiva, tuttavia sarà molto interessante scoprire il risultato, perché la Lazio ha bisogno di sfatare il tabù contro le altre big della Serie A (sempre sconfitta finora dalle prime), mentre un Milan in totale emergenza infortuni avrebbe grande bisogno di un bel risultato, anche come iniezione di fiducia per tirare su il morale di tutto l’ambiente.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN
Analizzando le probabili formazioni di Lazio Milan, emerge che in casa biancocelesti il ballottaggio più significativo è quello fra Luis Alberto e Correa per affiancare Immobile nel reparto offensivo della Lazio. In difesa invece il dubbio è quello fra Luiz Felipe e Wallace, mentre Marusic sarà di nuovo l’esterno destro di un centrocampo dove negli ultimi giorni è stato seguito con grande attenzione Lucas Leiva, alle prese con un affaticamento. Il vero rebus però è quello che coinvolge il Milan di Gennaro Gattuso, alle prese con una impressionante lista di assenti ai quali si aggiunge pure la squalifica di Higuain. In attacco la punta centrale sarà logicamente Cutrone, negli altri reparti invece si dovrà fare di necessità virtù e non sono esclusi cambi di modulo, anche se la soluzione più probabile è il 4-4-2, assetto che garantisce equilibrio a una squadra nella quale gli automatismi non saranno così scontati. Tra le certezze ecco Bakayoko ormai regista titolare, mentre in difesa l’unico centrale sano è Zapata.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico di Lazio Milan, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il segno 1 per la vittoria casalinga della Lazio è proposto alla quota di 1,80, mentre in caso di successo esterno da parte del Milan si salirebbe con il segno 2 a 4,25. Infine, in caso di pareggio il segno X ripagherebbe gli scommettitori 3,80 volte la posta in palio.
LAZIO MILAN, DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE