L’Allieva 2 tornerà tra una settimana in prima tv su Rai 1 quando il calendario ci dirà giovedì 29 novembre 2018. La serie tv ci proporrà a quel punto il finale di stagione con due episodi dal titolo “Omega come omicidio” e “Corsa cieca“. Nell’episodio 11 Claudio dirà ad Alice che potrebbe diventare il direttore dell’Istituto. Vuole quindi rendere ufficiale la loro storia d’amore con la possibilità di conoscere i suoi genitori. Ci saranno dei problemi anche per il vicequestore Calligaris che sarà ferito proprio fuori dall’Istituto. Nella puntata 12 invece verrà trovato morto un allenatore vicino alla pista di atletica. L’unica testimone di questo caso è una ragazza ipovedente che avrà ovviamente delle difficoltà oggettive a raccontare cosa è successo. Tra i personaggi ci sarà anche Arthur che ha deciso di tornare a Roma per vivere più vicino proprio alla sua ex fidanzata Alice. Le anticipazioni terminano qui, per scoprire tutto il resto dovremo aspettare una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)
LO STRANO MALORE DEL GIOVANE OBOISTA
Nella seconda puntata de L’Allieva 2, dal titolo “Talento mortale”, un giovane oboista morirà per uno strano malore. Cosa è successo? Difficile capirlo, fatto sta che Claudio Conforti e Alice saranno chiamati a un sopralluogo. Intanto verrà comunicato il vincitore del concorso per Baltimora che potrebbe spostare altri equilibri di quanto sta accadendo alla giovane coppia. Alice sarà portata a dover riflettere su diverse situazioni legate alla sua persona e a chi la circonda, con sempre più domande sulla sua relazione con Claudio. Sarà così il momento di mettere a fuoco diverse pulsioni umane che fin troppo spesso vengono dimenticate nella quotidianità. Di certo la puntata sarà piena di emozioni e di possibili colpi di scena. La serie tv volge verso il suo epilogo e ancora c’è qualcosa di importante da capire soprattutto nei rapporti interpersonali dei suoi protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHI HA UCCISO LO STUDENTE AMERICANO?
Siamo pronti per due episodi de L’Allieva 2 che va in onda come ogni giovedì su Rai Uno in prima tv. La prima puntata, nona della seconda stagione, si intitola “L’apostolo americano” e racconta la storia di un ragazzo che è stato trovato morto. Si tratta di uno studente americano che passava il suo tempo ad aiutare i poveri, ma nessuno si può rendere conto cosa sia davvero accaduto a lui. Questo episodio porterà Alice a incontrare nuovamente il Pubblico Ministero Sergio Einardi con il quale condivideva un passato recente molto turbolento, in grado di mettere in crisi il suo rapporto con Claudio Contorti. Attenzione però perché improvvisamente tornerà anche Arthur, l’ex fidanzato dell’allieva cambierà nuovamente tutto creando delle preoccupazioni non da poco allo stesso Claudio. La vita sentimentale della ragazza sembra essere sempre più in bilico, vedremo cosa accadrà. Il pubblico sui social ha già dimostrato di essere molto caldo. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL RITORNO DEL PM SERGIO EINARDI
Proprio quando tra Claudio e Alice sembra essere tornato il sereno a L’Allieva 2 torna a farsi vedere il Pm Sergio Einardi. Questi aveva infatti creato dissidi all’interno della coppia, attirando l’attenzione della giovane ragazza interpretata dalla splendida Alessandra Mastronardi. Nel primo episodio in onda stasera, 22 novembre, Einardi si presenterà dopo la morte di uno studente americano e si dimostrerà ancora una volta interessato alla giovane ragazza. Non basta questo però a destare complicazioni all’interno della coppia, perché dal passato sbucherà nuovamente Arthur l’ex di Alice. Ora la ragazza si trova dunque di fronte a un bivio nella sua relazione con Conforti e dovrà capire come comportarsi per cercare di non rovinare il suo futuro e di provare a mettere le basi per vivere il suo futuro finalmente con tranquillità. (agg. di Matteo Fantozzi)
CLAUDIO IMPORTANTE PASSO PER ALICE
Tutto pronto per la penultima puntata de L’Allieva 2, fiction che sta ottenendo grande successo certificato da ascolti importanti. La settimana scorsa ha infatti ottenuto 5.607.000 telespettatori e il 22,12% di share nel primo episodio, e 4.898.000 con il 23,46% nel secondo. Portiamoci avanti dando uno sguardo all’ultimo appuntamento dove Claudio confesserà ad Alice che molto probabilmente sarà proprio lui a diventare il nuovo direttore dell’Istituto. Claudio, inoltre, esprime ad Alice il desiderio di voler conoscere i suoi genitori, così da potersi presentare alla mamma e al papà e in un certo modo rendere ufficiale il loro fidanzamento. Un episodio però rimetterà il rapporto di nuovo in discussione. Calligaris verrà ferito fuori dall’istituto e per poco non rischierà la vita. Alice e Claudio danno via alle indagini con uno scontro per le diverse vedute. (Aggiornamento di Anna Montesano)
OTTIMI RISULTATI ANCHE PER LA SECONDA STAGIONE
L’allieva 2, Giovedì 22 novembre, torna in onda con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchese in prima serata su Raiuno per la quinta e penultima puntata della fiction che porta sul piccolo schermo i romanzi di Alessia Gazzola. Dopo il grandissimo successo ottenuto con la prima stagione, la fiction si sta ripetendo anche gli episodi di questa nuova tranche vincendo, ogni settimana, la gara degli ascolti, nonostante la concorrenza del Grande Fratello Vip. La scorsa settimana, L’allieva 2 ha così incollato davanti ai teleschermi 5.200.000 spettatori pari al 22.8% di share. Un successo incredibile dovuto non solo alla bravura degli attori, ma anche alla storia. A due puntate dalla conclusione, tuttavia, sono ancora tanti i nodi da sciogliere, soprattutto nel cuore di Alice. Cosa accadrà, dunque, negli episodi in onda questa sera? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.
L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI: L’APOSTOLO AMERICANO
Nel primo episodio della penultima puntata de L’allieva 2 dal titolo “L’apostolo americano”, tra Alice e Claudio ci sarà un clima disteso. Dopo aver attraversato un periodo di crisi ed essere stati ai ferri corti, i due sembreranno aver trovato il giusto equilibrio per una sana relazione sia personale che professionale. Alice, più tranquilla, tcontinuerà così ad occuparsi dei suoi casi. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatello, farà incontrare nuovamente l’allieva ed Einardi. Quest’ultimo non negherà di essere ancora interessato a lei, ma a mettere tutto in discussione sarà l’inaspettato ritorno di Arthur.
L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI: TALENTO MORTALE
Nel secondo ed ultimo episodio della quinta puntata della fiction di Raiuno dal titolo “Talento mortale”, Conforti e Alice dovranno fare luce su un misterioso malore che provoca la morte di una giovane oboista. La Allevi e Conforti si recheranno così in un lussuoso studio di registrazione dove Alice rifletterà su alcuni sentimenti come la gelosia, l’invidia per il talento e l’ambizione sfrenata che, spesso, portano a compiere gesti malsani. In Istituto, intanto, sarà comunicato il vincitore del concorso per Baltimora. chi porterà a casa l’ambito premio?
L’ALLIEVA 2, ANTICIPAZIONI: LA SCELTA DI ALICE
La scelta di Alice si avvicina. Nell’ultima puntata de L’allieva 2, in onda giovedì 29 novembre, la Allevi dovrà decidere quale strada seguirà il suo cuore. Il ritorno di Arthur, infatti, metterà in discussione tutte le sue certezze. Dopo aver traballato per Einardi, Alice non riesce a stare lontana da Conforti, ma sarà così anche con il ritorno di Arthur? Per Alice non sarà affatto facile scegliere: da una parte ci sarà la strada più sicura e dall’altra quella imprevedibile e ricca di emozioni. Quale sceglierà?