DIRETTA PALERMO CAGLIARI PRIMAVERA (FINALE 1-2)Diretta Palermo Cagliari Primavera:
il match si è appena chiuso con il successo dei rossoblù per 2-1 in terra siciliana. Grazie al vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco, la squadra giovanile dei quattro mori si porta a casa tre punti ben pesanti: a nulla è servita quindi la grande reazione dei rosanero nella ripresa, che pure sono rimasti in dieci dopo il rosso sventolato per Petrucci nel recupero. Eppure la squadra siciliana è stata senza dubbio la formazione più viva in questo secondo tempo del match del campionato primavera: al via della ripresa i siciliani si sono subito resi protagonisti di un bel gioco vivo ed efficace. Il Cagliari però ha saputo bene difendersi: solo al 72’ il Palermo è riuscito a sfondare la difesa avversaria con Louka, abile a sfruttare la ribattuta. Con questa vittoria il Cagliari vola a quota 11 punti e e il nono gradino della classifica, mentre i siciliani rimangono fermi a 16 punti. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PALERMO CAGLIARI PRIMAVERA (0-2) INTERVALLO
Diretta Palermo Cagliari Primavera 0-2: benchè il match sia iniziato a ritmi bassi, gli ultimi minuti di questo primo tempo sono stati davvero vivaci e ricchi di colpi di scena. Solo verso metà di questa prima frazione di gioco infatti le due formazioni primavera hanno avuto coraggio e hanno giocato più apertamente, in primis il Palermo che già con De Marino aveva trovato il palo dello specchio avversario. La reazione del Cagliari però non si è fatta mancare a lungo anzi i rossoblu si sono rivelati poi molto più incisivi. Ecco infatti che è stato Verde il primo ad andare in gol per la comagine sarda: al 23’ il rossoblu sfrutta bene l’assist di Landinetti (attento a non andare in fuorigioco) e a spiazzare Avogadri. Il portiere del Palermo però viene subito di nuovo sorpreso dall’attacco del Cagliari: al 33’ è Lombardi a trovare il gol, sempre su assist di Landinetti. Vedremo ora che ci riserverà la ripresa della diretta Palermo Cagliari primavera. (agg Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Palermo Cagliari Primavera
sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
DIRETTA PALERMO CAGLIARI PRIMAVERA (0-0) SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Palermo Cagliari Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del posticipo della domenica mattina, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Palermo finora ha conseguito cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte per un totale di 16 punti in otto giornate, con 12 gol segnati e 14 subiti, per una differenza reti di -2 che fa notizia in negativo visti i numeri globalmente molto positivi dei rosanero, che però quando hanno perso hanno incassato un doppio 5-0. In casa quattro partite per il Palermo Primavera, con tre vittorie e un pareggio che ci dicono che in Sicilia è dura per tutti fare risultato. Numeri molto diversi per il Cagliari, perché i sardi hanno 8 punti in virtù di due vittorie, altrettanti pareggi e ben quattro sconfitte. Attenzione però, perché entrambi i successi sono arrivati lontano dalla Sardegna: il Cagliari da trasferta è un pericolo per tutti. I gol segnati sono appena 5, 12 quelli subiti per una differenza reti pari a -7 per i rossoblù. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Palermo Cagliari Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRIMA DELLA SOSTA
In attesa della diretta di Palermo Cagliari Primavera, può essere piacevole ricordare i risultati di siciliani e sardi prima della sosta, perché per entrambe le formazioni era arrivata una bella vittoria nello scorso turno del campionato. Per il Palermo un netto successo casalingo per 4-1 ai danni dell’Udinese con Cannavò protagonista assoluto, dal momento che l’attaccante rosanero fu autore addirittura di una tripletta che, unita al successivo gol di Rizzo a sigillare il definitivo 4-1, non diede scampo ai malcapitati friulani, in rete solo con Battistella per il momentaneo pareggio che però durò solo un paio di minuti. Meno roboante nel punteggio ma forse ancora più importante fu però il successo ottenuto dal Cagliari in una difficile trasferta sul campo di una big del campionato Primavera 1 quale è la Fiorentina, sconfitta davanti al proprio pubblico dai rossoblù sardi grazie al gol segnato da Verde al 27’ minuto di gioco per dare al Cagliari tre punti pesantissimi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRIGE GINO GAROFALO
Palermo Cagliari, diretta
dall’arbitro Gino Garofalo della sezione Aia di Torre del Greco, è un posticipo valido per la nona giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita, sorta di derby fra le massime rappresentanti delle due isole, sarà alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 25 novembre 2018, orario forse non ideale ma che è ormai diventato abituale per il posticipo televisivo della domenica. La classifica della Primavera 1 ci parla di Palermo Cagliari come di una partita fra due formazioni che al momento hanno ambizioni piuttosto diverse: stanno facendo benissimo i rosanero siciliani, che con 16 punti sono in piena lotta per un posto ai playoff e vogliono sfruttare un turno sulla carta favorevole per continuare a fare bene. Più difficile la posizione dei rossoblù sardi, che hanno 8 punti e di conseguenza devono soprattutto guardarsi le spalle, dato che fin dall’anno scorso sono state introdotte le retrocessioni anche nel campionato Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CAGLIARI PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Palermo Cagliari Primavera. I padroni di casa rosanero allenati da Giuseppe Scurto dovrebbero affidarsi al 4-4-2 con Avogadri in porta, Petrucci terzino destro, i due difensori centrali Fradella e De Marino ed infine il terzino sinistro Rizzo a completare la retroguardia. A centrocampo si può immaginare la coppia mediana con Mendola e Ruggiero più gli esterni Sicuro a destra e Santoro a sinistra, infine ecco in attacco la coppia formata da Lucera e Cannavò. Quanto al Cagliari, i ragazzi di Max Canzi dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3: Daga in porta, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Porru, Peressutti, Carboni e Nader; a centrocampo il terzetto formato da Dore, Marongiu e Ladinetti, infine il tridente d’attacco che dovrebbe vedere titolari Contini e Doratiotto esterni più la prima punta Verde.