Vladimir Luxuria durante la finale di Tale e Quale Show 2018, dovrà interpretare Gabriella Ferri. La performer, si è raccontata di recente su Grazia, riferendo il motivo per il quale, dopo avere modificato con fatica il suo corpo, ha deciso di non fare lo stesso con il suo nome. “Vladimiro è il nome sovietico di mio nonno fascista: come vede le contraddizioni sono il mio dna. Ho tolto solo la “o” finale. Vladimir vuol dire: “la potenza della pace”. E io penso che chi è in pace con se stesso possa essere sovrano della propria vita”. Luxuria spiega di essere grata dell’uomo che è stata e non vuole cancellarlo: “Molte persone transessuali decidono legittimamente di farlo: si sottopongono a un’operazione per il cambiamento del sesso, oppure bruciano le fotografie di quando erano uomini. Ognuno fa la scelta migliore per sé. Io mi tengo stretta l’immagine di Vladimiro, quel bambino fragile, che piangeva di fronte a uno sguardo severo”, confida.
Vladimir Luxuria interpreta Gabriella Ferri
Vladimir Luxuria, essendo una trasformista nata, probabilmente interpreterà anche con enorme intensità, il ricordo di Gabriella Ferri, durante la finale di Tale e Quale Show in onda questa sera, a partire dalle 21.10 circa. Luxuria, è molto amata da colleghi e pubblico, anche per la sua estrema schiettezza. Di recente, intervistata da Peter Gomez durante “La confessione”, ha raccontato di avere ricevuto molte avances da politici: “Sa come è fatto il Parlamento Gomez? C’è un piccolo spazio e sotto una specie di citofono, come nelle stanze d’albergo. Ci collega direttamente agli altri scranni”. Luxuria entra nei dettagli: “Mi capitava spesso, nelle lunghe sedute alla Camera, di avere qualcuno che mi telefonava per farmi delle lunghe avances. Fin qui, va bene…Mi dava un po’ fastidio quando le avances arrivavano da quelle persone che, quando si parlava di questi temi – continua Luxuria – puntavano il dito e parlavano della difesa della famiglia tradizionale. Questa ipocrisia la conosco bene”. Per fortuna Vlady, durante Tale e Quale non ha trovato un ambiente ipocrita ma anzi, esattamente tutto il contrario.
Vladimir Luxuria, vita privata prima del successo
Vladimir Luxuria prima di diventare un personaggio televisivo molto famoso, ha vissuto una vita costellata di dolori e patimenti. Ed infatti fin da bambino, si rendeva conto di essere dentro un corpo che non le apparteneva. A 17 anni così, ancora adolescente inizia ad esibirsi in una discoteca foggiana. Tre anni dopo, appena 20enne si trasferisce a Roma in cerca di fortuna. Nella Capitale si iscrive all’università laureandosi in Lingue e Letterature Straniere alla Sapienza, con tesi su Joseph Conrad. Di seguito, diventa anche una attivista per i diritti LGBT, esibendosi al Piper e lavorando per anni al Muccassassina come direttore artistico. Luxuria non si è mai sottoposta all’intervento chirurgico per il cambio di sesso, ma ha eseguito un’operazione di elettrocoagulazione per arrestare la crescita della barba, una operazione di mastoplastica additiva e uno di rinoplastica. Questa sera, indosserà i panni di Gabriella Ferri durante la finale di Tale e Quale Show e, se volete rivedere la sua ultima esibizione, potete farlo cliccando qui.