DIRETTA OLBIA PISTOIESE (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli le squadre di Olbia e Pistoiese non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Succede tutto nel corso del secondo tempo: al 50′ è Fanucchi a segnare la rete che vale il vantaggio per i toscani ma, nel finale, precisamente al 79′, ci pensa Ceter a firmare il pari definitivo su assist del suo compagno Bellodi. A causa del risultato maturato, sia l’Olbia che la Pistoiese si muovono in classifica avendo oggi conquistato un punto per parte e portandosi quindi a quota 13 ed 11 punti nella classifica del gruppo A.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Olbia Pistoiese ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olbia e Pistoiese è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i toscani a cominciare meglio ed infatti gli ospiti riescono a spezzare l’equilibirio al 50′ grazie alla rete di Fanucchi, propiziata da un errore della difesa avversaria e dall’azione di disturbo messa in atto da Lath. I sardi decidono quindi di sostituire Pennington con Muroni al 54′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Olbia e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Il tecnico Carboni, oggi all’esordio sulla panchina dei sardi, cerca di spingere i padroni di casa che premono per portarsi in zona offensiva ma, a parte un paio di spunti di Ogunseye e Ragatzu, senza riuscire a produrre azioni realmente degne di nota. Fino a questo momento il direttore di gara Rossetti ha estratto un solo cartellino giallo nei confronti di Picchi al 45′ tra le fila dei toscani.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Pistoiese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a spingere subito sull’acceleratore aggredendo la squadra ospite, conquistando il primo calcio d’angolo del match già al 3′. I toscani faticano quindi ad esprimersi in avvio ma nessuna delle due compagini ha finora creato reali pericoli alle rispettive difese.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Olbia Pistoiese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la tredicesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Olbia Pistoiese si presenta come uno dei match più equilibrati di questa tredicesima giornata. L’Olbia ha messo a segno 14 gol contro i 13 della Pistoiese. Numeri simili per le difese: 19 gol subiti dall’Olbia, 16 per la Pistoiese. A questo punto la differenza reti è di -5 Olbia contro il -3 Pistoiese. Qualità dei passaggi quasi identica con il 73% di precisione per l’Olbia e 72% per la Pistoiese. I numeri dell’Olbia in risultati sono di tre vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, mentre la Pistoiese risponde con due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Olbia Pistoiese!
I PRECEDENTI
Per la diretta di Olbia Pistoiese ci accorgiamo che non sono certo pochi i testa a testa a cui possiamo fare riferimento, specie alla vigilia di questa 13^ giornata della Serie C. Dati alla mano sono 8 i precedenti a cui possiamo fare riferimento, questi raccolti dal 1975 a oggi e tutti in occasione del terzo campionato italiano, per un bilancio complessivo di quattro successi dei sardi e due affermazioni da parte dei toscani. Segnaliamo poi che l’ultimo testa a testa tra Olbia e Pistoiese risale alla stagione 2017-2018 della Serie C, dove i due club condivisero il girone A. Allora fu solo pareggio a reti bianche nella partita di andata: al ritorno però vinse l’Olbia fuori di casa e pure con il risultato di 2-1, firmato da Pennington e Silenzi (e con solo De Cenco in rete per la Pistoiese). (agg Michela Colombo)
ORARIO E PREENTAZIONE DEL MATCH
Olbia Pistoiese, che sarà diretta dal signor Marco Rossetti, si gioca alle ore 16:30 per la tredicesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Sulla partita del girone A potrebbe incidere il fatto che gli isolani hanno giocato in settimana, costretti al recupero contro l’Entella; ne è uscita una preventivabile sconfitta ma la squadra si è comunque comportata bene, e ora cerca un successo per uscire da una difficile situazione di classifica. La Pistoiese è messa anche peggio, visto che a oggi sarebbe costretta a giocare i playout per non retrocedere: dunque l’analisi della diretta di Olbia Pistoiese non può che partire dalla voglia che entrambe le formazioni hanno di festeggiare una vittoria che sarebbe importantissima per il morale e per la graduatoria del torneo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Olbia Pistoiese si gioca a pochi giorni dalla sconfitta che i sardi hanno subito a Chiavari: la Virtus Entella fino a qui ha sempre vinto in campionato, ma l’Olbia le ha dato del filo da torcere trovando un pareggio temporaneo all’inizio del secondo tempo e poi segnando il secondo gol nei minuti di recupero, quando però era troppo tardi per trovare il pareggio. La squadra sarda ha vinto solo tre partite in questo campionato, e l’ultima – lo straordinario 4-3 di Carrara – risale ormai a oltre un mese fa; da allora due pareggi e tre sconfitte, che hanno fatto precipitare la classifica. Al momento l’Olbia sarebbe ancora salva, e sente la necessità di sfruttare il turno interno contro una Pistoiese che ha fatto il colpo grosso, battendo la capolista Piacenza e ritrovando il feeling con una vittoria che mancava dal 17 ottobre. I toscani hanno ottenuto soltanto due successi in questo campionato, ma dopo un periodo di tre gare senza riuscire a segnare sono ripartiti alla grande; adesso ovviamente bisognerà provare a fare in modo che il 2-0 al Piacenza non diventi un episodio isolato, ma possa davvero rappresentare la prima di una serie di partite con le quali tirarsi fuori dai guai.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PISTOIESE
Studiando le probabili formazioni di Olbia Pistoiese, possiamo ipotizzare qualche cambio per Guido Carboni: rispetto a mercoledì possono rimanere fuori Muroni e Ceter, pronti allora Piredda per il centrocampo e Senesi che affiancherebbe Ogunseye davanti. C’è anche l’ipotesi di vedere lo stesso Piredda sulla trequarti con Ragatzu avanzato; le due mezzali dovrebbero rimanere Vallocchia e Pennington, sulle fasce invece spazio a Pinna e Cotali con Bellodi e Iotti da centrali a protezione del portiere Marson. Antonino Asta conferma la Pistoiese che ha battuto la capolista: El Kaouakibi e Cagnano spingono sulle corsie e fanno passare la squadra dal 5-3-2 al 3-5-2, con Ceccarelli, Dossena e Terigi in difesa comandati dal portiere Meli. Picchi e Vitiello accompagnano la regia di Luperini, schierato come perno centrale di metà campo e autore della doppietta che ha steso il Piacenza; nel reparto offensivo ci sono invece Fanucchi e Latte Lath, ma Rovini e Riccardo Forte sperano di poter sfilare una maglia ai titolari designati.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Olbia Pistoiese, la squadra isolana è favorita avendo un valore di 2,15 sulla sua vittoria (segno 1) contro la quota di 3,45 che accompagna l’eventualità del successo esterno della Pistoiese, regolata come sempre dal segno 2. L’ipotesi del pareggio è quella per la quale dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso la vincita sarebbe pari a 3,00 volte la cifra che avrete messo sul piatto.