DIRETTA SIENA ENTELLA (1-0): GUBERTI IN GOL ALL’85’
Boscaglia che cerca di scuotere i suoi con questi tre cambi. Intervento a valanga ma regolare da parte di Diaw, fermato così Vassallo. Quest’ultimo protesta incessantemente dopo quest’azione e si becca il giallo. Paolucci tenta una conclusione al volo, pallone che finisce alto. Per il Siena arriva un cambio: fuori Aramu, dentro Guberti. Mignani inserisce anche Fabbro, gli fa spazio Vassallo. Al 77esimo Mota Carvalho serve di testa Diaw che insacca in rete, ma la sua posizione è ampiamente oltre la linea dell’ultimo difensore. Traversone di Zanon messo fuori, ancora in possesso la squadra di casa. Il risultato si sblocca all’85esimo. Pallone messo fuori area da Massolo e Guberti non ci pensa due volte, calciando a botta sicura. Fuori nei liguri Germoni, dentro Baroni. Nel finale di match la Virtus ci prova ma senza riuscire a rendersi pericolosa.
INIZIA LA RIPRESA
In campo gli stessi undici che abbiamo visto nel primo tempo. Nizzetto duetta con Caturano che poi mette in mezzo, libera la difesa di casa. Spinge più frequentemente in questo secondo tempo la squadra di Boscaglia. Sbrissa prova a servire Gliozzi, Germoni copre e lascia ripartire i suoi. Ci prova Paolucci. Tiro da fuori che impegna Contini in tuffo. Paolucci colpisce la barriera, sulla respinta carica il tiro Germoni: la sua conclusione finisce a lato. Ardojan commette un fallo su Vassallo, possesso palla per i senesi. Ottima copertura su Zanon imbeccato dal recupero provvidenziale di Arrigoni. Qualche errore di troppo in fase di disimpegno da parte dei bianconeri, Virtus Entella che si fa spazio in avanti. Al 67esimo i liguri fanno un triplo cambio: escono Ardojan, Caturano e Diaw, entrano Ardizzone, Eramo e Currarino. La Robur Siena risponde inserendo Cianci al posto di Gliozzi. Zanon si allunga troppo il pallone, rimessa dal fondo per gli ospiti.
PRIMO TEMPO
Siena in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Contini, difesa con Romagnoli, D’Ambrosio, Russo e Zanon. A centrocampo spazio a Sbrissa, Arrigoni e Vassallo. In avanti ecco Cristiani in supporto di Aramu e Gliozzi. Modulo speculare per l’Entella. In porta Massolo, linea difensiva composta da Belli, Benedetti, Pellizzer e Germoni. In mediana Ardizzone, Paolucci e Nizzetto mentre in zona offensiva troviamo Ardojan in supporto della coppia Caturano-Mota. Gliozzi cerca la conclusione da fuori, ne esce un tiro debole facile preda di Massolo. Aramu lotta in area ma viene poi fermato dalla difesa ospite. Ci riprova Gliozzi. Ancora una conclusione da fuori che però si perde sul fondo. Sbrissa cerca l’inserimento di Cristiani, brava la difesa a coprire. Mota Carvalho tocca di testa cercando l’aiuto di un compagno, pallone che finisce in rimessa. Alla mezzora è il turno di Arrigoni. Bordata da fuori che finisce alta, di non molto, sulla traversa. Al 37esimo Aramu becca il palo. Sassata incredibile che lambisce il palo, dopodiché calcio d’angolo.
PRE-PARTITA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Siena Entella del girone A per la tredicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. Queste due squadre hanno un passato glorioso ed è dunque una sfida nostalgica, ma entrambe hanno obiettivi ambiziosi in questa Serie C che non avrebbero voluto disputare. Il Siena ha segnato 10 gol, la Virtus Entella 14. I gol subiti sono 11 per il Siena ed appena 5 per la Virtus Entella. La differenza reti è di -1 per il Siena e 9 per la Virtus Entella. La qualità dei passaggi è di 74% Siena e 76% Virtus Entella. I risultati del Siena sono due vittorie, sei pareggi e due sconfitte. La Virtus Entella invece ha giocato fino a questo momento appena sei partite ma le ha vinte tutte ed è capolista virtuale del girone. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Siena Virtus Entella!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista la diretta tv di Siena Entella ma, come sempre, l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it: sfruttando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire questa gara in diretta streaming video, abbonandovi al servizio oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso. La piattaforma copre tutto il campionato e la Coppa Italia di categoria, anche le partite che sono trasmesse sulla Rai (solitamente uno dei posticipi serale del lunedì).
I TESTA A TESTA
Benché i due club in campo oggi in terra toscana vantino una buona storia, notiamo con sorpresa che per la diretta Siena Entella di quest’oggi non abbiamo affatto un lungo elenco di precedenti a cui fare riferimento. Alla vigilia della 13^ giornata del girone A riscontriamo appena un precedente per la sfida di oggi, questo però molto recente visto che risale proprio alla stagione corrente. Prima di questo turno Siena e Entella si sono affrontati faccia faccia lo scordo 5 agosto, in occasione del secondo turno preliminare della Coppa Italia. Alloa in terra ligure furono proprio i biancocelesti (prima di un lungo stop per il caso ripescaggi e il fallimento del Cesena) a trovare il successo di fronte al proprio pubblico e pure con il risultato di 3-0. Il tabellino fu quindi firmato da Belli, Petrovic e Di Paola, tutti alla prima loro rete del torneo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Siena Entella, sfida diretta dal signor Francesco Carrione, si gioca alle ore 16:30 di domenica 25 novembre e rientra nel quadro della tredicesima giornata della Serie C 2018-2019: all’Artemio Franchi le due squadre scendono in campo alle ore 16:30 di domenica 25 novembre. La classifica del girone A ci dice che la Virtus Entella ha 6 punti in più della Robur, e ha giocato quattro partite in meno: al momento attuale quello della squadra ligure è un assoluto dominio, sono arrivate solo vittorie e dunque la formazione di Roberto Boscaglia punta con decisione alla promozione diretta in quella Serie B in cui ha chiesto di giocare per tutta l’estate (e anche oltre). Il Siena, finalista playoff della passata stagione, ha le stesse ambizioni ma ha dovuto fare i conti con un avvio di campionato poco entusiasmante; dunque non ci resta che vedere in che modo procederà questa interessantissima diretta di Siena Entella.
RISULTATI E PRECEDENTI
In Siena Entella potrebbe arrivare il record stagionale per la squadra ligure: con sei vittorie consecutive Boscaglia ha eguagliato il primato che la Juve Stabia ha centrato nel girone C, la settima sarebbe quella contro la Robur. Intanto, l’Entella al netto dei numeri vuole recuperare in fretta la prima posizione in classifica: ha già sensibilmente avvicinato il Piacenza, che ha 4 punti in più con anche quattro partite in più, e punta a chiudere l’anno 2018 con la vetta della graduatoria per aumentare le possibilità di promozione diretta. Bisognerà valutare quale sarà il grado di stanchezza quando gli impegni ravvicinati diventeranno tanti; il Siena, a questo proposito, arriva dal pareggio di Busto Arsizio in una partita andata in scena mercoledì. Si è trattato del sesto pareggio in tutto il campionato: le vittorie sono due e così le sconfitte, dunque appare evidente che la Robur non sia ancora riuscita a spiccare il volo e che abbia incontrato parecchie difficoltà nell’approcciare una stagione che, dopo la finale playoff persa contro il Cosenza, sarebbe dovuta essere (e può ancora essere, naturalmente) quella della consacrazione e del ritorno in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA ENTELLA
Vediamo quali sono le probabili formazioni di Siena Entella: i toscani scendono in campo con Contini tra i pali, De Santis e Zanon sulle corsie con Michele Russo e Marco Rossi centrali. A centrocampo cerca spazio Vassallo, che può sostituire Sbrissa completando la mediana con Cristiani e Arrigoni; nel tridente offensivo si candida Aramu, con Gliozzi e Guberti che vanno verso la conferma come prima punta ed esterno di sinistra libero anche di svariare sulla trequarti. La Virtus Entella cambia rispetto al 3-2 sull’Olbia: torna titolare Dany Mota che affiancherà Caturano in avanti, con Currarino alle spalle delle due punte e Adorjan o Simone Icardi che sperano in una maglia al fianco di Paolucci in mediana, con Nizzetto o Eramo che dunque potrebbero avere un turno di riposo. In difesa, davanti a Massolo, Pellizzer e Simone Benedetti con Cleur e Germoni sulle corsie.
QUOTE E PRONOSTICO
Siena Entella è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella ospite: troviamo infatti a 2,30 il valore sul segno 2, che identifica la vittoria esterna dei liguri, mentre per il segno 1 da giocare per il successo della Robur siamo ad una quota che prevede una vincita di 3,15 volte la somma giocata. L’eventualità del pareggio, indicata dal segno X, vi permetterebbe un guadagno pari a 3,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.