La finale di Pechino Express 2018 ha visto trionfare Le Signore della TV. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, hanno avuto modo di trionfare, portandosi a casa una meritatissima vittoria che ha messo tutti d’accordo. La puntata conclusiva dello show condotto da Costantino Della Gherardesca, si è portata a casa 1.331.000 telespettatori, share 6,34%. Il programma però, era tallonato dalla fiction L’Allieva 2, la nuova puntata del Grande Fratello Vip e il buon successo del ritorno di Serena Dandini con La Tv delle ragazze in onda su Rai3. Senza troppi giri di parole, il finale dell’adventure game è stato comunque considerato un flop, concludendo appena sopra il milione. Nonostante una stagione fortemente sottotono, il programma tornerà anche il prossimo anno. Secondo Spy, il reality in onda su Rai2 avrebbe già pensato alle primissime coppie da arruolare. Stiamo parlando di Eva Henger e la figlia Mercedesz e Raffaello Tonon al fianco di Platinette. Alla guida dello show tornerà ancora Costantino e, per rivoluzionare il programma: “gli autori starebbero pensando di complicare il viaggio dei concorrenti introducendo delle grandi novità. Come faranno? Ancora non possiamo svelarlo, ma a breve lo faremo…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE SIGNORE DELLA TV METTONO TUTTI D’ACCORDO
Hanno messo tutti d’accordo. Le urla di Maria Teresa Ruta e le minacce di Patrizia Rossetti (e anche qualche parolaccia) ci sono entrate nel cuore sin dalla prima puntata e, contro ogni pronostico, ci hanno tenuto compagnia fino alla finalissima. Nel momento della eliminazione delle Mannequin abbiamo capito che la coppia di conduttrici che hanno fatto la storia della televisione italiana, alla fine, avrebbe potuto spuntarla è così è stato. La loro vittoria ha messo tutti d’accordo e non ha creato scompiglio sui social dove tutti hanno elogiato la loro sensibilità, la loro verve ma, soprattutto, la loro energia. Le Signore della Tv hanno vinto e non solo lo hanno fatto meritatamente donandosi anima e corpo a questo loro percorso ma spuntandola in quello che, sicuramente, è stato uno dei cast migliori se non il migliore di sempre. Un’edizione in cui non è mancato davvero niente e che potrebbe essere addirittura di ostacolo alla prossima tra paragoni e riferimenti. (Hedda Hopper)
L’ETÀ È UN NUMERO, UNA QUESTIONE PSICOLOGICA
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, meglio note come Le signore della tv, sono le vincitrici di Pechino Express 2018. Dopo avere scoperto di essere le migliori della settima edizione, le due conduttrici si stringono in lungo e sincero abbraccio, che neppure i compagni di avventura riescono ad interrompere. La più commossa è Maria Teresa, elegantissima nel suo vestito da sera. “Eravamo le donne più attempate, diciamocelo” , ha dichiarato la Rossetti dopo l’annuncio. “La Ruta era competitiva. Io potevo anche uscire alla terza o quarta puntata ed ero contenta lo stesso e invece, ce l’abbiamo fatta”: con queste parole l’ex volto di Rete 4 ha espresso il suo entusiasmo, aumentato dalla consapevolezza di essere la coppia vincitrice più matura della storia della trasmissione di Raidue. Ha quindi voluto sottolineare: “L’età è un numero, una questione psicologica. Basta non sentirla. Il mio messaggio a tutte le donne è semplice: forza e avanti, a tutte le età. E diciamolo che a 60 anni siamo giovani come quelle di 20. Anzi, migliori”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
IL WEB APPROVA
Le Signore della Tv fanno letteralmente incetta di consensi. Non solo stravincono a Pechino Express 2018, ma trionfano anche quanto a simpatia. Il pubblico è sovrano: “Secondo me hanno premiato la nostra voglia di superarci, di andare oltre i nostri limiti”. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono due signore a tutti gli effetti. E non faticano ad ammetterlo: la vittoria era inaspettata persino per loro. Così su Twitter: “Mi sarei accontentato del fatto di averle conosciute. Ed invece mi hanno sorpreso. Perché step by step hanno addirittura vinto. Una scommessa che rifarei. Grazie #signoredellatv #pechinoexpress”. “Le #signoredellatv hanno dimostrato che l’età è solo un numero, che si può gioire ed emozionarsi con poco, che si può giocare in maniera pulita senza mettere sgambetti a nessuno, ci hanno insegnato la Professionalità! BRAVE. #PechinoExpress”. Qualcuno arriva a piangere: “Finale favolosa e come sempre grandi lacrimoni finali. Non avrei saputo scegliere tra gli #scoppiati e le #Signoredellatv perché amavo entrambi, felicissima sia finita così #PechinoExpress #Grazie”. [agg. di Rossella Pastore]
GRANDI EMOZIONI
Le Signore della Tv sognano un colpo di scena per diventare vincitori di Pechino Express 2018. Proprio in questi momenti si sta per concludere la finale dell’adventure game di Rai Due con Costantino della Gherardesca alla conduzione. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono considerate come le outsider del programma, sempre a un passo dall’eliminazione e in grado di salvarsi grazie ai loro colpi di genio. Le due donne hanno grandissima esperienza in televisione, anche se c’è da dire che il programma non si basa proprio su questo piuttosto sulla resistenza fisica. Sarà la serata a raccontarci se le due concorrenti riusciranno a superare le agguerrite Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar, oltre agli Scoppiati, Tommy Kuti e Fabrizio Colica. La finale di Pechino Express ci regalerà sicuramente grandi emozioni da qui alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ARMA SEGRETA DELLE MANNEQUIN
Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar) potrebbero trionfare a Pechino Express 2018, surclassando gli Scoppiati (Tommy Kuti e Fabrizio Colica) e le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta). Buon sangue non mente: Rachele è figlia d’arte. Ambrogio Fogar – questo il nome di suo padre – fece la storia della televisione, con le sue esplorazioni narrate in prima persona. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Rachele si vanta di essere “impavida”: “Ho faccia tosta, sopporto molto il dolore e la fatica, non ho paura di niente ma tengo sempre viva la paura, che è l’altra faccia del coraggio. Se non ci fosse, sarei una incosciente, magari a volte è difficile da controllare”. Un po’ come papa Ambrogio, famoso per aver trascorso 74 giorni in pieno oceano Atlantico. “Spero di portarmi a casa tanta ricchezza, voglio assorbire il più possibile dalle persone e dai luoghi”. E magari, nel frattempo, guadagnerà anche una coppa. [agg. di Rossella Pastore]
I PRONOSTICI
Corsa a tre per la finalissima dell’adventure game di Rai2 che questa sera chiuderà i battenti annunciando i vincitori di Pechino Express 2018. Le Signore della tv, le Mannequin e gli Scoppiati, sono queste le tre coppie che questa sera si sfideranno nell’ultima tappa che li porterà a Cape Town tra prove, corse contro il tempo e i primi eliminati che arriveranno a pochi chilometri dalla finalissima in cui saranno solo in due a scontrarsi. A chi toccherà quindi questo onore? Spesso e volentieri si è parlato delle Signore della tv come spacciate ma alla fine sono arrivate fino in fondo e questa sera si giocheranno la finalissima proprio contro gli Scoppiati e le Mannequin. Tirando somme nessuna delle tre coppie era data come favorita in questa edizione chi per via della “fragilità” fisica, chi per l’età avanzata rispetto ad altre coppie e chi, invece, ha fatto di necessità virtù mettendosi insieme dopo l’infortunio dei rispettivi compagni, e se fossero proprio questi ultimi, gli Scoppiati a chiudere in bellezza questa edizione delle emozioni ed essere i vincitori di Pechino Express 2018?
LE MANNEQUIN FAVORITE?
Il pubblico continua a sperare che possa essere davvero il turno degli “sfortunati” ma se così non fosse? Potrebbe toccare alle Mannequin vincere dopo tutto quello che è successo nelle scorse settimane. Contro ogni pronostico, le due si sono date da fare, non si sono mai tirate indietro e hanno affrontato al meglio tutte le prove, anche quelle più maschili, incontrando sulla loro strada di tutto: alcuni le hanno aiutate, altri hanno addirittura provato a sedurle, altri ancora si sono emozionati insieme a loro. Che siano proprio le Mannequin le vincitrici designate di questa edizione? Proprio loro giovedì scorso sono riuscite ad arrivare per prime e a salvare le Signore della tv. Faranno lo stesso questa sera portando a casa la vittoria finale? E’ proprio un commento social a racchiudere il pensiero più diffuso su questa finale: “Sono indeciso per chi tifare: Gli Scoppiati sono la coppia che è riuscita a farsi conoscere meglio. Le Signore perché, diciamoci la verità, sono le più divertenti. Le Mannequin sono le più forti, ma anche quelle più odiate dal pubblico. Dovrebbero vincere tutte! #pechinoexpress“. Per la prima volta chiunque vincerà troverà il parare favorevole del pubblico, questo è certo.