Il pronostico di Udinese-Roma ci parla di una trasferta sulla carta impegnativa per i giallorossi quella in Friuli nell’anticipo di questo sabato di campionato. La formazione giallorossa si troverà di fronte un’Udinese col suo nuovo allenatore Davide Nicola. Una squadra quella bianconera quindi molto motivata e alla ricerca di punti importanti per raggiungere una situazione migliore di classifica. Resta però la differenza tecnica a favore della formazione di Di Francesco che alla fine dovrebbe fare la differenza. Per presentare questo match abbiamo sentito Filippo Dal Moro ex giocatore giallorosso. Eccolo in questa intervista a IlSussidiario.net.
Che partita sarà Udinese Roma?
Una partita difficile per la Roma contro una squadra che potrebbe prendere slancio dal cambio dell’allenatore come succede spesso…
Cosa sta succedendo all’Udinese…
Semplicemente non tutti gli anni si può riuscire a trovare i giocatori giusti per fare una squadra competitiva. Penso che possa essere successa una cosa del genere questa stagione.
Si aspetta un’altra Udinese da Nicola?
Mi aspetto un’Udinese che punti su un ottima difesa e sul contropiede.
Scuffet o Musso nella formazione friulana?
Queste sono scelte che spettano all’allenatore anche se sarebbe meglio dare fiducia a Scuffet che è una promessa del calcio italiano.
Zaniolo nell’undici giallorosso?
Perchè no queste sono le partite giuste per fare fare esperienza a calciatori come Zaniolo che stanno a poco a poco venendo fuori!
Kluivert o Under nella Roma?
Under sta giocando bene e si sta disimpegnando nel migliore dei modi in campionato. Magari visto che poi ci sarà il Real Madrid in Champions martedì si potrebbe anche farlo riposare e far giocare Kluivert che è pur sempre un ottimo calciatore.
Cosa manca a Dzeko questa stagione?
Si può dire che gli attaccanti vanno a periodi, è una costante del loro rendimento e così si può giudicare la situazione di Dzeko alla Roma. Prima o poi anche lui potrebbe sbloccarsi!
Sarà una Roma da Champions a Udine…
Non è una partita di quelle eccezionali, proprio come quella col Real Madrid.
Considerando però che si tornerà a giocare dopo due settimane la Roma potrebbe fornire una grande prestazione.
Il suo pronostico su quest’incontro?
Spero che la Roma vinca e la formazione giallorossa mi sembra peraltro superiore a quella friulana.
(Franco Vittadini)