Tra i preferiti del pubblico c’è Vladimir Luxuria che potrebbe essere il vincitore di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. Dopo aver partecipato all’edizione normale del programma è riuscita a raccogliere grandissimi riconoscimenti anche nel mini-torneo. Stasera interpreterà Gabriella Ferri, tornando a vestire i panni della donna dopo le interpretazioni che l’hanno portata a vestire i panni di artisti uomini come Caparezza. La puntata di stasera ci dirà chi sarà il vincitore del torneo con i favori dei pronostici tutti per Antonio Mezzancella e Federico Angelucci. Non è da escludere però che Vladimir Luxuria potrà salire sul palcoscenico per ritirare il premio e dunque vincere la competizione che si disputa ogni anno alla fine della stagione. L’appuntamento è fissato per la prima serata di Rai Uno con alla conduzione ancora una volta Carlo Conti pronto a presentare tanti artisti vogliosi di esibirsi ancora una volta. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALESSANDRA DRUSIAN HA VINTO L’ULTIMA PUNTATA E…
Chi sarà il vincitore di Tale e Quale Show – Il Torneo? Tra i nomi dei favoriti Antonio Mezzancella e Federico Angelucci spunta quello di Alessandra Drusian che ha vinto la puntata della settimana scorsa con l’imitazione di Antonella Ruggero. La cantante membro dei Jalisse stasera imiterà Fiorella Mannoia e proverà a ripetersi, cercando di ottenere anche il successo finale in questo mini-torneo. La cantante classe 1969 di Oderzo in questo percorso all’interno della trasmissione di Carlo Conti si è rilanciata, dimostrando di avere ancora voglia di stupire tutti. Era il 1997 quando insieme a suo marito Fabio Ricci trionfava al Festival di Sanremo con “Fiumi di parole” per poi finire nel dimenticatoio. In questa prova da solista però ha dimostrato di avere oltre a grandissima voglia anche il talento per poterci stare benissimo nel mondo della musica italiana. Riuscirà oltre che a diventare vincitore di Tale e Quale Show anche a rientrare nel mondo della musica? (agg. di Matteo Fantozzi)
SFIDA TRA ANTONIO MEZZANCELLA E FEDERICO ANGELUCCI
È il giorno della finalissima di Tale e quale show – Il torneo: questa sera conosceremo il nome del migliore tra i 12 cantanti in gara, scelti tra gli imitatori del 2018 e del 2017. Seguendo in parte le aspettative della vigilia, è Antonio Mezzancella a guidare provvisoriamente la classifica della competizione con 190 punti, ottenuti grazie ad una media molto alta in tutte le tre esibizioni (66 nella prima puntata, 66 nella seconda e 58 nella terza). Mezzancella è seguito a soli due punti di distanza da un altro concorrente che fino ad ora ha splendidamente figurato: si tratta di Federico Angelucci, con 180 punti, frutto dei 54 del primo episodio insieme agli 84 del secondo (grazie ad una formidabile interpretazione di Liza Minnelli) e 50 dello scorso venerdì quando non aveva particolarmente brillato con Robbie Williams. La battaglia per la conquista del titolo sembra limitata proprio ai due concorrenti attualmente posizionati al primo e secondo posto.
VINCITORE TALE E QUALE SHOW: UNA LOTTA A DUE?
I pronostici della finale di Tale e Quale Show – Il torneo, in onda questa sera in prima serata su Raiuno, vedono favoritissimi i due cantanti che attualmente si trovano nelle prime due posizioni nella classifica provvisoria. Antonio Mezzancella e Federico Angelucci questa sera dovranno brillare per poter sollevare il trofeo del vincitore e uno di loro potrebbe avere una marcia in più grazie ad un’assegnazione che potrebbe mettere in mostra le sue incredibili doti vocali. L’ex vincitore di Amici, infatti, questa sera dovrà imitare niente meno che Andrea Bocelli: un compito che appare quasi proibitivo ma che, se fatto al meglio, permetterà a Federico di raggiungere consensi tra pubblico da casa e giuria. Per quanto riguarda Antonio Mezzancella, il suo compito appare decisamente meno complesso dato che gli è stato assegnato Biagio Antonacci. Basterà per evitare di vedersi sfuggire la vittoria all’ultimo momento?
LE POSSIBILI SORPRESE: CHI SARÀ IL CAMPIONISSIMO?
Se la lotta per la conquista al titolo del vincitore di Tale e Quale Show – Il torneo sembra limitata soprattutto ad Antonio Mezzancella e Federico Angelucci, sarà meglio non perdere di vista altri concorrenti in grado di stupire con prestazioni straordinarie. È questo il caso di Andrea Agresti che si trova al terzo posto in classifica con 174 punti: per lui questa sera ci sarà l’imitazione di Antonella Rettore, che potrebbe permettergli di farsi apprezzare da pubblico e giuria. Una menzione particolare merita anche Roberta Bonanno, attualmente in terza posizione con 154 lunghezze. Sebbene staccata rispetto alla testa della classifica, in passato l’artista è riuscita a conquistare votazioni di primo livello che, se ripetute, le permetterebbero di fare un balzo in avanti nel corso della finalissima. Come non ricordare, a tal proposito, la sua straordinaria imitazione di Amy Winehouse, con la quale aveva trionfato nella puntata dello scorso 2 novembre.