Anche se il protagonista si è immediatamente fidato di lei, Isabella è uno dei personaggi più ambigui de L’Isola di Pietro 2. Sul suo conto, infatti, Elena muoverà delle accuse molto pesanti, che faranno andare suo padre su tutte le furie e la costringeranno a rivedere le indagini scrupolosamente effettuate fino a oggi. Si cercherà quindi senza sosta il colpevole, in un rush finale non privo di colpi di scena, ma a farne le spese sarà la piccola Caterina, che verrà rapita all’improvviso da un uomo misterioso. Alessandro darà l’ordine ai suoi colleghi di setacciare l’isola metro per metro e anche i suoi migliori amici si rimboccheranno le maniche per scovare il nascondiglio dentro il quale il suo rapitore la tiene richiusa. A riaccendere una speranza sarà però la brevissima telefonata che il rapitore concederà a Caterina, nel corso della quale il malfattore, strappando la cornetta dalle mani della vittima, chiederà a Pietro di non allertare sua figlia Elena. Riuscirà il noto pediatra di Carloforte a salvare Caterina senza l’aiuto della polizia? (Agg. di Fabiola Iuliano)
ELENA E ALESSANDRO ANCORA AI FERRI CORTI?
A dispetto della conclusione dell’appuntamento precedente, la puntata conclusiva de L’Isola di Pietro 2 non sarà priva di scontri: il rapporto tra Elena e Alessandro, dopo un breve idillio in cui lei svela al suo compagno di non essersi mai legata veramente a nessun altro, vivrà infatti un nuovo e inatteso contrasto. A segnare una vera e propria svolta sarà però l’improvvisa scomparsa di Caterina, che farà perdere le proprie tracce lasciando dietro di sé soltanto il suo bastone. Che fine ha fatto la nipote di Pietro? Le anticipazioni rivelano che è stata rapita e che qualcuno le impedisce di tornare a casa dai suoi amati genitori: Caterina giace infatti in un locale abbandonato, con i polsi e le caviglie legati e impossibilitata a muoversi. Buone notizie in arrivo, invece, per Tobia, il piccolo paziente di Pietro: il peggio è infatti ormai passato e può finalmente riabbracciare suo padre. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LO SHARE PREMIA GIANNI MORANDI
L’isola di Pietro 2 va in onda oggi, domenica 25 novembre, in prima serata su canale 5, con il sesto ed ultimo appuntamento. Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione e che ha portato nuovamente Gianni Morandi sul piccolo schermo in qualità di attore, anche la seconda stagione ha appassionato molto il pubblico, curioso di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata e se saranno sciolti tutti i nodi. La penultima puntata della stagione è stata seguita da 3.616.000 con il 16,80% di share. L’ultimo appuntamento, sicuramente, confermerà la media, ma cosa accadrà? Pietro riuscirà a risolvere i problemi delle persone a lui care e a pensare anche alla sua vita privata? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
L’ISOLA DI PIETRO 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA
Isabella è sfuggente e con il suo ex marito Saverio Sulci potrebbe nascondere qualcosa che potrebbe riguardare Diego. L’atteggiamento della donna non passa inosservato agli occhi di Pietro che comincia a chiedersi il motivo per il quale sia sempre sfuggente. Tra Caterina ed Elena, nel frattempo, tornano i conflitti: la ragazza vorrebbe allenarsi per la traversata in windsurf, ma Elena pensa che sia troppo pericoloso. Nel frattempo, la figlia di Pietro e Alessandro continuano ad indagare sulla morte dei signori Lai: i due poliziotti sono sulle tracce di Rudy Sulci, il maggior indiziato anche per la morte di Giulia Canale. La vita di Elena, Alessandro e Pietro, inoltre, sarà sconvolta dalla scomparsa di Caterina di cui si perderanno totalmente le tracce. Pietro chiede aiuto anche ad Isabella che, nei suoi confronti, nonostante l’atteggiamento misterioso, prova un sentimento vero e sincero.
IL CAST E DOVE VEDERE LA PUNTATA
Oltre che da Gianni Morandi, il cast de L’Isola di Pietro 2 è formato da Chiara Baschetti. Michele Rosiello, Alma Noce, Elisabetta Canalis, Stefano Dionisi ed Erasmo Genzini, Beatrice Vendramin, Ettore Bassi, Federico Russo e Lorella Cuccarini. L’ultima puntata de L’isola di Pietro può essere seguita sia su canale 5 che in streaming sul sito meadisetplay. Dal giorno successivo alla messa in onda, poi, la puntata sarà disponibile anche su Videomediaset.