DIRETTA CIVITANOVA ZENIT KAZAN (FINALE 3-2)Diretta Civitanova Zenit Kazan 3-2
: incredibile vittoria della Lube nella seconda partita del Mondiale per club di volley maschile. Finisce con i parziali di 20-25, 25-22, 24-26, 25-23, 19-17: sempre alla rincorsa dell’avversario, Civitanova ha comunque giocato una partita gagliarda e con grande qualità, riuscendo a minare le certezze dei campioni in carica e, addirittura, rimontando da una situazione semi-compromessa nel quarto set per andare a conquistare il tie break. Dove lo Zenit Kazan si è portato sul 14-9, ma clamorosamente ha sprecato cinque match point consecutivi: bravissima Civitanova a recuperare senza andare in confusione per poi andare a vincere. Adesso nella classifica del girone la Lube comanda con 5 punti davanti al Novyi Urengoy: lo Zenit, campione in carica, rischia seriamente l’eliminazione avendo già perso due partite al tie break. Staremo a vedere cosa succederà questa sera quando lo Skra Belchatow se la vedrà con la squadra siberiana, intanto per la Lube Civitanova una splendida risposta contro l’avversario sulla carta più tosto. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CIVITANOVA ZENIT KAZAN (2-2)
Diretta Civitanova Zenit Kazan 2-2
: si va al quinto set nella seconda partita del Mondiale per club di volley maschile. Una grande Lube è riuscita a lottare punto su punto contro i campioni in carica, trasformando quella che pareva una sconfitta annunciata in una grande opportunità: nel quarto set fantastica reazione da parte di Civitanova che, trovatasi di nuovo sotto nei parziali e in svantaggio per 16-19, ha saputo rimontare trovando un ottimo parziale, e arrivando a guadagnare due set point consecutivi. I russi, sorpresi dalla veemenza della nostra rappresentante, hanno sbagliato qualcosa o comunque non sono stati così letali come al solito; dunque adesso si va al tie break, e vedremo se Civitanova riuscirà a confermare la sua imbattibilità in questo Mondiale per club. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Civitanova Zenit Kazan, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 17.30 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della sfida garantita tramite il ben noto portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay)
DIRETTA CIVITANOVA ZENIT KAZAN (0-1)
Diretta Civitanova Zenit Kazan:
va ai russi il primo set di questo avvincente match valido per la second giornata dei Mondiali di volley maschile per club. La formazione di Alenkov, da campione in carica sta subito mettendo in mostra i propri talenti, battendo i pur quotatissimi cucinieri con il risultato parziale di 25-20. La sfida però è tutt’altro che decisa benché certo questa prima frazione di gioco abbia dato agli allenatori, ai giocatori in campo come pure agli appassionati molto su cui riflettere. In ogni caso lo spettacolo è garantito anche per i set a venire: i protagonisti chiamati in campo sono di primissimo livello e di certo hanno ancora moltissimo da far vedere. Di sicuro per ora stanno ben giocando le proprie carte Mikhaylov e Leal, senza dimenticare la star della Lube Simon: vedremo che succederà nel secondo set. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CIVITANOVA ZENIT KAZAN (0-0)
Sta per accedersi la diretta di Civitanova Zenit Kazan, uno dei match più attesi non solo per questa fase preliminare del torneo ma pure di tutta questa edizione 2018 dei Mondiali per club di volley maschile. Il banco di prova è quindi eccezionale come eccezionale è il profilo dei protagonisti chiamati in campo ormai a minuto a Block in Polonia. Non dimentichiamo poi come le due squadre arrivano a tale sconto diretto. Se i russi sono incappati in un inatteso KO, la Lube è invece forte della buona prova mostrata contro lo Skra Belchatow solo ieri. Proprio in tale occasione poi Coach Medei aveva dichiarato: “Era importante vincere e da tre punti, ci siamo riusciti. Siamo in un gruppo molto competitivo dove c’è molta pressione. Abbiamo espresso un ottimo gioco per buona parte della gara, siamo calati nel finale di secondo set e ci siamo seduti nel quarto pensando che magari la partita fosse già finita, non va bene così. Abbiamo lavorato bene con servizio e contrattacco, guardiamo i lati positivi ma ovviamente se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo essere più continui”. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: la diretta Civitanova Zenit Kazan sta per avere inizio!
I TESTA A TESTA
Come gli appassionati di volley ben ricorderanno, la diretta Civitanova Zenit Kazan di oggi non è certo una sfida inedita anzi: i due club da tempo ai vertici del continente e non solo, hanno accumulato alcuni precedenti diretti di primo livello. Solo considerando gli anni più vicini a noi scopriamo che i due club si sono trovati faccia a faccia in 4 occasioni da 2013 e quindi tre volte per la Champions league e solo un testa a testa in occasione del Mondiale per club. Proprio tale testa a testa è però ben recente visto che risale all’edizione 2017 della manifestazione iridata organizzata dalla Federazione Internazionale. Allora Civitanova e Zenit Kazan poi si sfidarono per la finalissima del torneo: il tabellone del risultato finale però arrise ai russi che vinsero per 3-0 il loro primo titolo iridato. Va però ricordato che finora lo Zenit Kazan non si è certo reso meno protagonista: nella manifestazione per i russi si contano due bronzi e due argenti prima dell’oro dell’anno scorso.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Civitanova Zenit Kazan
, è la partita di volley maschile in programma oggi martedi 27 novembre 2018 a Plock in Polonia: fischio d’inizio già fissato per le ore 17.30 locali e italiane. Ecco quindi il secondo banco di prova per la Lube in questi Mondiali di volley maschile organizzati in Polonia: oggi i ragazzi di Medei incontreranno già nella fase a gironi della manifestazione targata Fivb il loro rivale più ostico nonchè primo indiziato per la vittoria del titolo iridato, ovvero la formazione russa, campione in carica e guidata dall’eccezionale Vladimir Alenko. La diretta Civitanova Zenit kKzan di oggi sarà quindi una sorta di prova del fuoco dei cucinieri che, come i rivali, si presentano in campo con tante star del volley mondiale e ambizioni per nulla inferiori al valore dei personaggi chiamati sotto ai riflettori di Plock.
RISULTATI E PRECEDENTI
Controllando anche solo i nomi presenti negli spogliatoi di coach Medei come del tecnico Alenkov ci accorgiamo subito che questa diretta di Civitanova Zenit Kazan sarà una sfida di altissimo livello e al ritmo incredibile: vediamo però come i due club appiccano questa sfida. Come gli appassionati di volley italiani ben sapranno, Civitanova rimane uno dei club di riferimento anche nel campionato di Superlega, benchè quest’anno la Lube abbia non pochi rivali in vetta alla graduatoria, in primis Perugia. In europa però i cucinieri hanno già fatto meraviglie e nel primo match dei Mondiali di volley maschile per club la squadra marchigiana ha già realizzato tre punti, battendo per 3-1 lo Skra Belchatow padrone di casa. Impeccabile il tabellino dei campioni del mondo in carica, ovvero lo Zenit Kazan. La squadra di Alenkov è in vetta al campionato nazionale di Super league, con 17 punti finora ottenti e nessuna sconfitta ancora incassata. Fuori dai confini nazionali poi i russi dominano: brillante il loro esordio nella Champions League contro Francoforte. Va però detto che i russi hanno commesso un inaspettato passo falso al via dei Mondiale per club: lo Zenit Kazan è stato infatti sconfitto al tie break dal Nove Urengoy proprio per 3-2 e di certo tale KO dovrà presto venir vendicato.