Manuel Agnelli approda al sesto Live di X Factor 2018 con la squadra delle Under Donne al completo. Luna Melis, Martina Attili e Sharol Dos Santos sono riuscite a superare la puntata dedicata agli inediti senza neppure correre il rischio del ballottaggio, dimostrando di essere ragazze ricche di talento. Come il loro stesso giudice ha dichiarato durante lo scorso Live, il merito di un simile successo non è suo ma di tre concorrenti che avrebbero spiccato all’interno di qualsiasi squadra. Questa sera, il trio delle Under Donne sarà chiamato ad una nuova difficile sfida che potrebbe portare al ballottaggio almeno una di loro. Ormai i ragazzi in gara sono soltanto sette e la possibilità che Luna, Sharol o Martina finiscano al ballottaggio è davvero concreta. Per evitare un nuovo spavento, come accaduto per la sedicenne sarda due settimane fa, Manuel ha scelto per loro dei brani in “confort zone”.
LE ASSEGNAZIONI DI MANUEL AGNELLI
Manuel Agnelli, giudice delle Under Donne di X Factor 2018, è più battagliero che mai in questa edizione in cui può contare sull’incredibile talento di Luna Melis, Martina Attili e Sharol Dos Santos. Dopo avere conosciuto i loro inediti, questa sera i telespettatori avranno la possibilità di risentirli in una versione ridotta all’interno della seconda manche. Prima di allora ci sarà spazio nuovamente per le cover, con tre scelte che sembrano molto azzeccate per i giovani talenti. Per Martina Attili, Manuel Agnelli ha scelto il brano “Hyperballad” di Björk (artista che il giudice le aveva già assegnato durante gli Home Visit). Sherol dovrà cimentarsi con la grande voce di Adele sulle note di “Turning Tables” (e già ci prepariamo alla reazione di Fedez che considera Adele inarrivabile). Luna, infine, ha ricevuto come assegnazione “The monster” di Eminem ft. Rihanna, tornando nel rap che aveva abbandonato nelle cover delle ultime puntate. Agnelli ha così spiegato la scelta di queste assegnazioni: “Ho assegnato brani che mai avrei dato nella mia vita, ma l’ho fatto perché è il loro talento che mi ha portato a questo”.
CONTINUA LO SCONTRO CON FEDEZ
Lo scontro tra Manuel Agnelli e Fedez è una delle costanti dell’edizione 2018 di X Factor. Il giudice della categoria Under Donne, pronto a tutto (fin troppo…) per portare alla vittoria le sue ragazze, non manca di punzecchiare il collega in ogni esibizione delle sue Over. La scorsa settimana sono stati criticati gli inediti di Renza Castelli(che poi è stata eliminata) e di Naomi, fatto che non è piaciuto affatto a Fedez. Quest’ultimo, infatti, ha palesemente dichiarato di non poter accettare simili attacchi nel giorno del lancio degli inediti, richiamando il collega all’ordine. Ma è un’affermazione a non essere sfuggita ai fan più attenti e destinata a far discutere a lungo. Dopo l’esibizione di Luna, Manuel ha precisato che il suo pezzo è stato scritto da Jack La Furia, da lui definito “il miglior rapper presente in Italia“. Una affermazione che certo, visto che Fedez era seduto a pochi metri, poteva essere evitata…