Al termine di Napoli-Stella Rossa, bella vittoria ma che non dà ancora ai partenopei la certezza della qualificazione agli ottavi di Champions League, Sky Sport ha intervistato capitan Marek Hamsik. La prima domanda era già rivolta al futuro, chiedendo allo slovacco come si passa il turno e come si fa risultato a Liverpool: “Non lo so, stiamo facendo un grandissimo girone e ce la dovremo giocare fino alla fine, ci aspetta una squadra tosta ma abbiamo visto che ce la possiamo giocare. Sarà un grandissimo spettacolo giocare lì”. Il primo gol della serata è stato segnato proprio da Hamsik, che era a digiuno da 851 minuti, una soddisfazione doppia per il capitano: “E’ dall’inizio di quest’anno che ho cambiato posizione, non è più una posizione offensiva. Cerco di fare quello che mi chiede il mister e di fare del mio meglio per la squadra. Sono contento per il gol, sono abituato a farli e mi fa piacere quando li faccio”. Infine un’analisi complessiva della situazione del girone: “Forse nessuno pensava che potessimo essere primi nel girone dopo cinque partite e quindi dipende dai punti di vista. Ci tocca andare a Liverpool e giocarci la qualificazione là”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) Clicca qui per il video di Napoli Stella Rossa
NAPOLI STELLA ROSSA: LA CRONACA
Il video di Napoli-Stella Rossa termina con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Dopo aver letto le pagelle dei protagonisti, andiamo adesso a rivedere il video dei gol che hanno contrassegnato la sfida del San Paolo. Al Napoli bastano 6′ per rendersi pericoloso con un colpo di tacco di Mertens su assist di Callejon; bravo e fortunato Borjan a salvarsi in corner. Passano 4′ e gli azzurri sbloccano il match con Hamsik. Dagli sviluppi di un corner il capitano raccoglie una spizzata di Maksimovic e da distanza ravvicinata non sbaglia. La reazione della Stella Rossa arriva al 22′ e nasce da un’invenzione di Marin. Sua l’imbucata per Simic, fermato prima da Ospina poi da Albiol. Al 27′ Koulibaly fa ripartire e concludere un’azione offensiva per i suoi; il suo colpo di testa è alzato in calcio d’angolo dal portiere avversario. Al 33′ il Napoli raddoppia: Fabian mette in mezzo un traversone deviato sul quale Mertens interviene con un perfetto esterno destro al volo. Passiamo alla ripresa, dove Mertens trova la sua doppietta personale al 51′. Bellissimo il tracciante di Hamsik, splendido il controllo del belga e letale l’esecuzione: tutto in appena tre tocchi e pochi passi verso la porta croata. L’ultima emozione del match arriva al 56′, con il gol della Stella Rossa. Marin, spalle alla porta, regala un assist da vedere e rivedere a Ben Nabouhane, che fredda Ospina complice una disattenzione di Mario Rui. Con questa vittoria il Napoli non è ancora qualificato agli ottavi ma è padrone del proprio destino. Agli uomini di Ancelotti basterà non perdere nel prossimo turno contro il Liverpool. Per quanto riguarda le statistiche più importanti, i padroni di casa hanno collezionato un possesso palla pari al 67% a fronte del 33% avversario. Il Napoli ha realizzato 14 tiri contro i 9 della Stella Rossa; di questi rispettivamente 9 e 4 sono stati indirizzati verso la porta. Ospina ha dovuto parare tre tiri; il suo collega Borjan, 6.
VIDEO NAPOLI STELLA ROSSA (3-1): LE DICHIARAZIONI
Alla fine di Napoli-Stella Rossa ha parlato Marek Hamsik ai microfoni di Sky Sport: “Non so come si fa risultato ad Anfield, ma ce la giocheremo. Il Liverpool è davvero una squadra tosta, ma possiamo giocarcela. Sarà una partita importante, uno spettacolo. Non chiedevamo informazioni sulla gara tra Psg e Liverpool quando la gente ha urlato abbiamo pensato a un risultato positivo ma non era così. Ci dispiace per il pareggio a Belgrado, ma nessuno pensava potessimo essere primi a questo punto del girone. Ci toccherà di andare ad Anfield per giocarci la qualificazione“.
Allan ha parlato a Sky Sport alla fine della gara: “Andremo a Liverpool con la voglia e la personalità per provare a vincere la partita. Non possiamo pensare al pareggio, ma a fare una bella partita. Era molto difficile tenere la testa qui, ma se perdevamo era finita. Abbiamo sperato in un risultato positivo anche di là ma non è successo e fa nulla. Proveremo noi ad andare a Liverpool a vincere. Ogni partita andiamo a festeggiare i nostri tifosi e lo faremo sempre“.