Questa sera su Rete4, andrà in onda il terzo appuntamento con #CR4 – La Repubblica delle donne. A partire dalle 21.25 circa, Piero Chiambretti torna in onda con un tema decisamente scottante: “Web tra paradiso e inferno”. Durante la serata, ci sarà modo di analizzare questo incredibile mezzo di comunicazione che, sempre più negli ultimi anni, sta radicalmente mutando il modo di vivere delle persone. Dalle coppie che scelgono di condividere dettagli intimi della propria storia d’amore, ai più giovani che, spinti dal desiderio di sentirsi qualcuno, si dedicano all’acquisto di follower e la rete compisce dei veri e propri “mostri” dietro lo schermo di un pc oppure di uno smartphone. In studio, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, coppia molto amata e con un seguito social non indifferente, Paolo Brosio, anche lui molto attivo sui suoi profili social, dove racconta del suo profondo legame con la fede e ancora, un’intervista a Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona. Al fianco del conduttore, Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi e Alda D’Eusanio che intervisterà Lele Mora, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Nel frattempo, Blogo fa sapere che il programma di allunga fino al 2019: “Alle 8 puntate previste, il programma del mercoledì sera vedrà altre 6 puntate come sempre in prima serata. Vengono integrati nei 6 appuntamenti due speciali natalizi, il 26 dicembre e il 2 gennaio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROMO
Piero Chiambretti è pronto ad aprire le porte del suo programma su Rete 4 e con tanti ospiti per cercare di capire insieme come sta cambiando il modo di vivere di tutti proprio per via del web e dei social “tra paradiso e inferno”. Questi sono i temi della serata di CR4, La Repubblica delle donne che torna in onda oggi con due dei protagonisti più amati sui social ovvero la coppia formata da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. La prima, in particolare, si definisce influencer visto che lavora grazie al suo lavoro di modella e a quello che posta sui social, sicuramente la sua esperienza sul web è positiva ma non tutti possono dire lo stesso per via del famoso cyber bullismo e degli haters pronti a giudicare, attaccare e tenere stretti nella morsa personaggi che difficilmente riescono a farsi scivolare addosso alcune cose. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato in attesa della messa in onda ma fino a quel momento potete vedere cliccando qui il promo della puntata. (Hedda Hopper)
IL TEMA DELLA SERATA
Piero Chiambretti torna in onda oggi, mercoledì 28 novembre, in prima serata su Rete 4, con un nuovo appuntamento ricco di ospiti con “#CR4 – La Repubblica delle donne”. Ogni settimana, Chiambretti affronta con i suoi ospiti un tema diverso. La settimana scorsa, con Lorella Cuccarini e Simona Ventura, ha affrontato il tema delle “coppie”. L’argomento della puntata odierna, invece, sarà “Web tra paradiso e inferno”. Internet, infatti, rappresenta la parte bella, ma anche quella brutta della società. Il web è ormai diventato un grande palcoscenico dove tutto è considerato lecito. Fino a dove è possibile spingersi? Quale dovrebbe essere il limite da non superare?
LA REPUBBLICA DELLE DONNE: TUTTI GLI OSPITI
Serata ricca di ospiti quella che Piero Chiambretti ha messo su per il pubblico de La Repubblica delle donne. Per parlare delle coppie che condividono i momenti più intimi sul web dove, dai più giovani ai più adulti, tutti gli utenti vanno a caccia di consensi, Chiambretti ospita una delle coppie che, sui social, è stata più discussa ovvero quella formata da Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez che, subito dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip sono stati massacrati dagli haters. Per parlare del suo legame con la fede e del rapporto con i relativi followers, ci sarà Paolo Brosio. Infine, spazio a Nina Moric che ha rilasciato un’intervista.
LA SQUADRA DI PIERO CHIAMBRETTI
Piero Chiambretti non è solo alla conduzione de La Repubblica delle donne. Il padrone di casa, infatti, è affiancato da Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio che, nella rubrica “Alda e le storie tese”, intervisterà Lele Mora, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Presenza fissa del programma è anche Alfonso Signorini che, ogni settimana, commenta i fatti e gli scoop del gossip lanciati dal settimanale Chi. La parte musicale del programma, invece, è affidata al trio soprano Appassionante e la raffinata voce internazionale di Simona Molinari.