DIRETTA PRO PIACENZA CARRARESE (0-5): POKERISSIMO TOSCANO AL GARILLI
E’ appena terminato l’incontro tra Pro Piacenza e Carrarese sul punteggio di 0 a 5, una pesante goleada dei toscani trascinato da uno scatenato Tavano che, con una pesante tripletta ha permesso ai suoi dilagare nella ripresa dopo che Maccarone e Caccavallo avevano portato avanti la squadra di Baldini nel corso del primo tempo. Il numero 10, dopo aver segnato tre reti, è stato poi sostituito ricevendo la meritatissima standing ovation. Nel finale di una partita ormai ampiamente decisa, non è praticamente successo nulla se non la grande festa dei numerosi tifosi toscani che hanno cantato a scuarciagola fino al triplice fischio che ha decretato un successo che permette ai loro beniamini di guadagnare due punti sull’Arezzo e rimanendo in solitaria in vetta alla graduatoria. (agg. Guido Marco)
POKERISSIMO FIRMATO TAVANO
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Pro Piacenza e Carrarese il punteggio è ora di 0 a 5, a segnare il quarto ed il quinto gol è stato sempre “Ciccio” Tavano che è riuscito così a segnare una pesante tripletta. Al 57′ Caccavallo è stato atterrato da Pasqualoni e al 59′ Tavano si è presentato dagli undici metri: Bertozzi dopo aver respinto il rigore, non ha potuto nulla sul tap-in vincente del numero 10 che ha portato a cinque i gol due minuti più tardi al 61′ con un perfetto tiro a giro imparabile per il portiere di casa. Mister Baldini al 62′ visto il risultato, ha deciso di effettuare tre sostituzioni con le quali ha fatto uscire anche il grande protagonista di giornata Tavano con Valente e Carissoni mandano in campo Piscopo, Pugliesi e Briasci mentre il tecnico di casa ha inserito Polverini al posto di Nolè. Si attende ormai solamente il triplice fischio di chiusura (agg. Guido Marco)
TAVANO FIRMA IL TRIS
Il secondo tempo della sfida tra Pro Piacenza e Carrarese è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 0 a 3, il tris è stato firmato da Tavano al 48′: perfetto cross di Valente per il numero 10 che da dentro l’area di rigore non perdona insaccando il terzo gol. La ripresa si è aperta con una doppia sostituzione: Ahmedi Kadi e Rosaia hanno rilevato rispettivamente Milani e Agyei. Dopo la rete di Tavano mister Maspero ha deciso di correre ai ripari mandando in campo anche Kalombo al posto di Maldini. (agg. Guido Marco)
CACCAVALLO DOPO MACCARONE
Quando siamo giutni al 40′ della Pro Piacenza e Carrarese il risultato è di 0 a 2, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Maccarone al 15′: Tavano libera Maccarone che, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Bertuzzi che ha superato con freddezza portando avanti i toscani. Il raddoppio è arrivato al 37′ quando Caccavallo, dopo essersi liberato di due avversari, ha insaccato con un perfetto tiro a giro che si è insaccato vicino al palo lontano. La prima occasione era invece stata costruita dagli emiliani all’11’ quando Milani ha crossato alla perfezione per Scardina, il cui colpo di testa è stato bloccato da Borra. Al 28′ mister Maspero è stato costretto a far uscire l’infortunato Nava il cui posto è stato rilevato da Sicurella. (agg. Guido Marco)
AVVIO EQUILIBRATO AL GARILLI
Allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza i padroni di casa della Pro stanno affrontando la Carrarese nella sfida valida per la 14^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Gli emiliani sono in profonda difficoltà visto che nelle ultime sette gare disputate, sono riusciti a vincerne solamente una perdendo le restanti sei e piazzandosi così in quindicesima posizione con 12 punti; gli ospiti invece reduci da tre successi negli ultimi quattro turni, sono in vetta alla classifica con 24 punti. Il match è iniziato in maniera equilibrata, con i toscani che si sono affacciati in avanti con due tentativi di Tavano che però ha messo ampiamente fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)
IN CAMPO
Tra pochi minuti avrà inizio Pro Piacenza Carrarese, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La squadra di casa nelle undici gare giocate fino a questo momento vanta 12 punti con quattro successi, un pareggio e ben sei sconfitte con 15 gol fatti e 16 subiti. La compagine toscana nelle tredici gare giocate ha messo da parte 24 punti e soprattutto se da un lato ha dimostrato poca consistenza difensiva avendo incassato ben 20 reti dall’altro ha esaltato i propri sostenitori con un attacco spettacolare che vanta ben 34 reti all’attivo. In casa la Carrarese ha raccolto cinque vittorie ed una sola sconfitta mentre la Pro Piacenza in sei gare esterne ha messo da parte nove punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pro Piacenza Carrarese!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pro Piacenza Carrarese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta Pro Piacenza Carrarese vediamo che tipi di dati ci riporta lo storico che vede protagonisti proprio questi due club, chiamati in causa oggi per la 14^ giornata di Serie C. Di fatto contiamo ben 6 precedenti occorsi tra rossoneri e toscani e tutti questi sono anche ben recenti, visto che sono stati raccolti in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano dal 2014 a oggi. Possiamo quindi aggiungere che complessivamente son state ben 5 le affermazioni da parte della compagine azzurrogialla, mentre i piacentini hanno vinto una volta solo lo scontro diretto: un bilancio ben squilibrato quindi. Possiamo inoltre aggiungere nella nostra analisi che risale solo alla stagione 2017-2018 della Serie C l’ultimo testa a testa registrato tra Pro Piacenza e Carrarese: allora fu doppio successo da parte dei toscani, capaci di vincere sempre con il risultato di 1-0 sia in casa che in trasferta. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pro Piacenza Carrarese, diretta
dall’arbitro Davide Miele della sezione Aia di Torino, è in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 2 dicembre 2018. L’appuntamento con questa sfida per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C sarà allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, dove andrà in scena un match tra due formazioni con obiettivi radicalmente diversi: Pro Piacenza Carrarese vedrà infatti da una parte i padroni di casa emiliani alla caccia di punti salvezza, dato che con 12 punti in classifica (anche a causa del -1 di penalizzazione) è meglio non fare troppi voli pindarici e pensare invece a lottare punto su punto per la permanenza nella categoria, anche se la zona playoff non è lontana dato che la graduatoria è ancora corta. Orizzonti ben diversi per la Carrarese: vero che in questi girone ci sono ancora troppi recuperi da disputare per fare un bilancio definitivo, ma i toscani con 24 punti nelle prime tredici partite disputate sono al momento capolista e naturalmente vogliono proseguire anche oggi la loro marcia ai vertici della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA CARRARESE
Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pro Piacenza Carrarese, notiamo che Riccardo Maspero dovrebbe schierare i padroni di casa con il 3-5-2. In porta Bertozzi protetto dalla retroguardia a tre con Pasqualoni, Mangraviti e Nava; nel folto centrocampo a cinque ci attendiamo poi da destra a sinistra Kalombo, Remedi, Sanseverino, Ledesma e Zanchi, infine Nolè e Scardina dovrebbero formare la coppia d’attacco. Silvio Baldini dovrebbe invece proporre il 4-2-3-1 per la sua Carrarese: Borra fra i pali, Karkalis terzino destro, Ricci e Carissoni difensori centrali e Ricci a sinistra per completare la difesa; Foresta e Rosaia a formare la coppia in mediana, poi sulla trequarti ci aspettiamo titolari Caccavallo a destra, Tavano a sinistra e Biasci trequartista in appoggio alla prima punta Maccarone.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico per Pro Piacenza Carrarese. Sono favoriti gli ospiti, perché il segno 2 in caso di successo toscano è quotato a 2,25. Si sale poi a 3,10 che è la quota per il segno 1 e dunque in caso di vittoria della Pro Piacenza, infine il segno X varrebbe 3,20 volte la posta in palio per chi avrà puntato sul pareggio allo stadio Leonardo Garilli.