Una storia strappalacrime quella che ha visto protagonista il piccolo Jase, 7 anni, che ha deciso di scrivere una lettera al papà in Paradiso, affidandosi alla Royal Mail, il servizio delle Poste britanniche, nella speranza che riuscisse a consegnarla al suo amato genitore, scomparso quattro anni fa. Sean Milligan, dell’Ufficio delle Poste, si è preso la briga di rispondere al piccolo, rassicurandolo che nonostante le tante difficoltà la sua letterina di auguri di compleanno al papà era arrivata a destinazione. Teri Copland, la mamma del bambino che ha voluto raggiungere il padre anche da morto, ha reso pubblico quanto accaduto postando le foto della missiva del bimbo e della risposta del postino su Facebook. Il post ha ottenuto in pochissimi giorni più di 400mila visualizzazioni, candidandosi di fatto a “storia” del Natale 2018. (agg. di Dario D’Angelo)
BIMBO SCRIVE LETTERA A PAPA’ MORTO IN PARADISO
Ci sono tutti i contorni perché quella di Jase Hyndman, bambino scozzese di 7 anni, diventi la storia di Natale di quest’anno. Il piccolo ha infatti deciso di scrivere una lettera per il suo papà: niente di strano, visto il periodo, se non fosse che l’uomo è morto. Jase però non si è arreso e con la fantasia e la semplicità tipiche di ogni bambino ha pensato che un modo per mettersi in contatto col papà effettivamente c’era: bastava scrivere una lettera e affidarsi alle Poste, loro avrebbero trovato la maniera di consegnarla. Jase ha preso allora carta e penna e ha scritto:”Signor Postino, puoi consegnare questa lettera in Paradiso per il compleanno del mio papà? Grazie“. Ebbene, il “signor Postino” ha portato a termine la sua missione, come si evince dalla ricevuta di ritorno recapitata a casa di Jase.
BAMBINO SCRIVE LETTERA AL PAPA’ IN PARADISO: LA RISPOSTA DELLA ROYAL MAIL
A confermare che la lettera del bambino indirizzata al papà in Paradiso era stata recapitata correttamente è stato Sean Milligan, funzionario dell’Ufficio della Royal Mail, le Poste britanniche, che sulla ricevuta di ritorno ha scritto:”È stata una sfida difficile evitare stelle e altri oggetti galattici sulla strada per il paradiso, ma ce l’abbiamo fatta, continueremo a fare tutto il possibile per garantire la consegna in paradiso in sicurezza“. La mamma di Jase, Teri Copland, rimasta vedova nel 2014, in un post su Facebook ha mostrato tutta la sua gratitudine per il bel gesto delle Poste, che farà trascorrere un felice natale al piccolo di 7 anni:”Non ci sono parole per descrivere la commozione che ha provato quando ha saputo che il padre aveva ricevuto il suo biglietto. Non era necessario fare questo gesto, avreste potuto ignorare la lettera ma il fatto che abbiate fatto lo sforzo per un ragazzino che non avete mai incontrato è una cosa così bella che avete appena ripristinato la mia fede nell’umanità“.