L’appuntamento con Nero a Metà torna tra una settimana quando il calendario ci dirà lunedì 10 dicembre 2018. Sarà il momento di prendere una delicata decisione per Alba che ha iniziato una relazione clandestina con Malik e che lascerà il suo compagno Riccardo con il quale era andata ad abitare da poco tempo. Tra i casi su cui si rifletterà troveremo quello di un rapper rinvenuto senza vita sopra il tetto di una corriera. Nessuno capirà a primo impatto però se si tratti di un suicidio oppure di un omicidio e servirà del tempo per riuscire a realizzare il tutto. Cristina intanto ha lasciato definitivamente Franco, abbandonando anche il tetto coniugale per andare a vivere in un’altra casa. Il caso Bosca andrà avanti ancora con Santagata che sarà coinvolto nelle indagini e sarà importante cercare di capire cosa è accaduto anche a lui. Le anticipazioni terminano qui, l’appuntamento con Nero a metà è tra una settimana sempre su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALBA TROVERÀ UN CADAVERE
Nella seconda puntata di Nero a Metà troveremo un nuovo colpo di scena. L’episodio si intitola “Per amore” e Alba troverà all’improvviso un cadavere. Si tratta di un uomo molto giovane che è rivenuto all’interno di una macchina dopo un brutto incidente. Malik andrà in forte conflitto con Carlo dopo che questi si rende conto di come l’uomo gestisce in maniera non troppo tranquilla il caso. I confronti tra i due continuano ad essere sempre più accesi, probabilmente potrebbe accadere anche una svolta con la presa di posizione di uno dei due. Cristina intanto ha finalmente lasciato il marito e aspetta di vedere come andranno le cose con Carlo che tiene nascosta ancora la loro storia. Bianca è sempre più gelosa proprio di Cristina e pensa che ci sia qualcosa con il suo fidanzato. Malik intanto potrebbe decidere di guardare le spalle proprio a Malik che fino a questo momento ha vissuto alcuni momenti complicati. (agg. di Matteo Fantozzi)
CARLO E MALIK RIVALITÀ
Sta per iniziare su Rai Uno una nuova puntata di Nero a Metà, serie tv con Claudio Amendola in prima visione. Nel primo episodio, dal titolo “Sorelle”, Carlo e Malik dovranno mettere da parte le rivalità e l’astio che corre tra di loro per indagare sulla morte di una donna molto giovane. Questa è stata ritrovata priva di vestiti sulla riva del Tevere e così all’improvviso scoppia un vero e proprio caso. Intanto Alba e Malik iniziano a coltivare il loro flirt in maniera più assidua, tenendolo però in ombra, senza poterlo per ovvie ragioni farlo venire alla luce del sole. Cristina ha deciso di vendere casa di sua madre e continua a premere con Carlo per vedere il loro rapporto uscire alla luce del sole. La donna poi avrà un malore in grado di creare grandissima preoccupazione. Ci saranno ancora poi delle evoluzioni sul caso Bosca che già nelle scorse puntate aveva destato interesse. Carlo proverà a scoprire dei nuovi dettagli che potrebbero portarlo vicino alla scoperta delle chiavi del caso. (agg. di Matteo Fantozzi)
CINZIA, UN MALORE FA TEMERE IL PEGGIO
Cinzia Repola ha conquistato il pubblico Nero a Metà con la sua dolcezza, la sua grinta, ma soprattutto grazie al suo enorme pancione: fra pochissime settimane diventerà infatti mamma per la prima volta, ma fatica in vista dell’evento non l’ha tenuta lontana dal lavoro. Mascotte di Carlo Guerrieri e dell’intera Squadra Mobile del commissariato Rione Monti, Cinzia è sempre in prima fila nello svolgimento delle indagini, ma questa sera pagherà il conto della sua voglia di non dare mai nulla per scontato e, nel bel mezzo del suo orario di lavoro, avvertirà un malore improvviso. Sarà necessario avvertire il personale medico e trasportarla d’urgenza in ospedale, dove a prendersi cura di lei ci sarà il suo collega Marco Cantabella. Tuttavia, lo zelo inaspettato di quest’ultimo sulle condizioni della sua vicina di scrivania, scatenerà però la curiosità di Carlo, che comincerà a sospettare che possa essere lui il padre del bambino che porta in grembo. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UN NUOVO OMICIDIO UNISCE CARLO E MALIK
A Nero a metà Carlo Guerrieri e la sua squadra si ritrovano a indagare sull’omicidio di una donna, ritrovata nuda e senza vita sulle rive del Tevere. Primi ad arrivare sul luogo del delitto, i poliziotti potranno contare sul parere puntuale della giovane Alba, che ancor prima di effettuare tutti i rilievi, riuscirà a repertare alcune tracce in grado di mettere gli inquirenti sulla strada giusta. L’affascinante medico legale scoprirà inoltre che il sangue ritrovato sul corpo della ragazza, in particolare sulle sue mani, appartiene a una persona schedata: il problema è che il dna restituisce il profilo di un uomo defunto ormai da tempo. Per risolvere un caso così complicato, Carlo dovrò vincere tutte le sue resistenze e collaborare con il giovane Malik, ma i suoi tentativi di apparire caloroso e disponibile agli occhi del nuovo arrivato, non daranno l’effetto sperato. (Agg. di Fabiola Iuliano)
CARLO AL CENTRO DEI SOSPETTI DI MICAELA
Nella terza puntata di Nero a metà, guai in arrivo per Carlo Guerrieri. L’iconico Ispettore del commissariato Rione Monti ha infatti catturato su di sé l’attenzione dei suoi superiori dopo aver sottratto dall’archivio, senza alcuna autorizzazione, la documentazione di un vecchio caso ricollegato alla scomparsa di sua moglie. Oggi, ad incastrarlo in quel posto con in mano il fascicolo in questione, sono le immagini di videosorveglianza, che restituiscono un filmato inequivocabile che lo inchioda alle sue responsabilità. Messa al corrente dei fatti, Micaela Carta, l’affascinante dirigente della squadra mobile che ha preso il posto di Santagata, cercherà di indagare immediatamente sulla vicenda, ma per farlo chiederà la collaborazione di Malik Soprani, al quale darà l’ordine di affiancare Carlo Guerrieri senza perderlo mai di vista. Malik scoprirà i motivi per i quali Carlo ha manomesso il fascicolo? (Agg. di Fabiola Iuliano)
TUTTI SHIPPANO GLI ALIK
Torna in onda questa sera Nero a metà con Claudio Amendola e il premiatissimo Miguel Gobbo Diaz. Le donne sono già pazze di lui e hanno iniziato ad interessarsi all’attore e non solo al personaggio che nella fiction sembra far adirare tanto il personaggio di Claudio Amendola. La vita dei due si intreccerà anche nei prossimi episodi soprattutto per via dei segreti di Carlo e per quello che è successo tra il suo collega e Alba. I fan già shippano quelli che vogliamo battezzare come gli Alik e lo fanno sin dal bacio che si sono scambiati nella scorsa puntata. Per alcuni è stato un po’ prematuro visto che la fiction è iniziata da poco e che, alla luce degli ascolti, potrebbe avere una seconda stagione, ma sicuramente tutto ha reso ancora più interessante il personaggio della bella dottoressa. Alba è tra l’incudine e il martello con Malik e il padre ma sullo sfondo rimane anche lo storico fidanzato con il quale ha deciso di convivere, cosa ne sarà adesso di loro tre? Nuovi dettagli sui Malik potrebbero arrivare questa sera nel corso della nuova puntata di Nero a metà, la terza, e alla luce del doppio appuntamento della prossima settimana. (Hedda Hopper)
I CASI DELLA SETTIMANA
Questa sera, lunedì 3 dicembre, va in onda il terzo appuntamento di Nero a metà. Anche questa sera ci attendono sorprese ed intrighi, ma scopriamo le trame degli episodi. Nel primo, dal titolo “Sorelle”, Carlo e Malik dovranno indagare sulla morte di una giovane donna. Ritrovata sulla riva del Tevere, il caso si complica smentendo l’area di una soluzione semplice ed immediata. Intanto Alba e Malik vivono la loro relazione cercando però di tenere il tutto nascosto. Cristina è intenzionata a vendere la casa di sua madre, in pratica quella che lei e Carlo usavano da anni per incontrarsi in segreto. Un malore della Repola in commissariato fa preoccupare Cantabella, mentre Carlo viene a conoscenza di dettagli mai emersi sul caso Bosca. Nell’altro episodio, “Per amore”, Alba scopre il cadavere di un giovane uomo all’interno di una macchina che è stata incendiata e si ritrova quindi nel caso che viene raccolto da Carlo. I modi con cui viene portato avanti da Carlo crea alcuni dubbi in Malik. Cristina invece è sempre più decisa a dire addio a suo marito. Bianca è sempre gelosa del fidanzato Cantabella a causa delle continue attenzioni rivolte dalla Repola. Malik, intanto, si trova in una situazione difficile: la Carta continua a chiedergli di indagare su Carlo, ma lui non sa come comportarsi.
MIGUEL GOBBO DIAZ RACCONTA MALIK
Miguel Gobbo Diaz, nuovo volto della TV grazie a Nero a metà, ha rilasciato una lunga intervista al portale lagazzettadellospettacolo.it. Riguardo il suo personaggio racconta: “Malik essendo uscito da poco dall’accademia è un ragazzo che ha voglia di imporsi e di dimostrare tanto. E’ alquanto presuntuoso, talvolta arrogante e di conseguenza spesso provoca disturbi e gelosie verso altri colleghi.” L’attore definisce il suo personaggio anche “farfallone”, visto che “gli piacciono le donne, gli piace corteggiare e ci riesce pure bene, insomma, è un vero e proprio latin lover, essendo anche molto sicuro di se.” Diaz ancora spiega:”Con Malik a parte il fatto di essere cresciuti entrambe in Italia, Paese che amo molto e che è diventato parte di me assumendo cultura, usi e costumi, non abbiamo quasi nulla che ci avvicina. Ad esempio il fatto di essere “farfallone” come lui non è proprio nelle mie corde, non è nel mio dna”.
COME VEDERE E RIVEDERE LA PUNTATA
C’è la possibilità di rivedere le puntate di Nero a metà in streaming grazie a Rai Play, servizio di video on demand gestito da Rai. Già a partire dal giorno successivo alla messa in onda saranno disponibili le puntate della fiction insieme ad una serie di contenuti speciali, come interviste ai protagonisti e dietro le quinte alla realizzazione della fiction. Intanto potrebbe esserci stato un cambio riguardo la programmazione delle prossime puntate. La quinta puntata dovrebbe andare in onda infatti giovedì 13 dicembre, prendendo il posto dell’Allieva che ha chiuso la sua stagione la settimana scorsa. Il possibile slittamento quindi porterebbe l’ultima puntata a lunedì 17 dicembre 2018, anche per non arrivare a ridosso di Natale.