MODENA SIENA (3-2) ZAYTSEV LA CHIUDE
E’ da poco terminata la sfida di volley maschile tra Modena Siena, con la vittoria dei padroni di casa per tre a due. E’ stata una partita incredibilmente equilibrata, mai scontata, con tante belle giocate da una parte e dall’altra. Gli appassionati della pallavolo hanno sicuramente passato un gran pomeriggio di sport vedendo le due squadre all’opera, cominciando da un primo set che ha visto Siena imporsi 23-25. Nel secondo set la reazione di Modena, che chiude con tre punti di vantaggio. Poi il sorpasso dei toscani al set point nella terza frazione. Quindi la risposta modenese nel quarto set col 25-22, che ha costretto le formazioni a proseguire la sfida, chiusa con la giocata vincente di Zaytsev per il 15-8. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SET POINT
Non c’è ancora un vincitore in questo terzo set di Volley tra Modena Siena, con l’equilibrio che fa da padrone quando siamo sul 28-28. Il primo set era stato aggiudicato dalla compagine senese, in grado di chiudere con due punti di vantaggio. Durante la seconda frazione la tendenza si è invertita, con Modena che ha chiuso sul 25-22. Nel terzo set bel recupero da parte di Siena, infatti nelle prime battute la compagine toscana era sotto e addirittura Modena aveva allungato a 5 punti. Non appena i padroni di casa hanno abbassato la tensione, Siena è riuscita ad accorciare. Il muro di Hernandez sul 23-20 ha riaperto le speranze per i toscani, fino alla parità e i continui set point che tengono in pieno equilibrio una bella partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SECONDO SET
Sta per cominciare il secondo set della sfida di volley A1 tra Modena Siena, con la formazione senese che conduce 0-1 dopo aver vinto il primo scorcio del match 23-25. Stiamo assistendo ad una sfida davvero interessante, con due squadre che non si stanno risparmiando. La cronaca del primo set racconta Modena e Siena di pari passo fino al 20-20, con un botta e risposta continua. Per il Modena Zaytsev firma il primo vantaggio, fuori il tentativo di Hernandez e poi ancora parità prima della giocata vincente di Johansen. Siena conquista due set point e porta a casa con cinismo il primo set, con due punti di vantaggio su Modena. Vedremo cosa accadrà in questa seconda frazione di gioco… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Modena e Siena: tutto è pronto quindi la Pala Panini ma prima di udire il fischio d’inizio della sfida nella 11^ giornata di Serie A1, andiamo a analizzare da vicino qualche numero finora segnato in campionato. Ecco quindi che alla vigilia del turno notiamo che sono i toscani ad aver realizzato il maggior numero di punti: in 10 match sono stati 43 i set giocati e 677 i punti a referto con 222 break point. Di contro Modena ha raccolto in statistica sempre in 10 partite 36 set disputati e 591 punti combattuti con anche 234 break point totali. Sempre rimanendo sui punti va poi detto che è stato il giocatore di Siena Fernando Hernandez Ramos a giocare più punti ben 231: per gli emiliani spicca il nome di Ivan Zaytsev con 157 punti. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!
UNA SETTIMANA DI SUCCESSI
Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Modena e Siena facciamo un passo indietro e andiamo a vedere nel dettaglio come i due club approdano alla 11^ giornata della Serie A1. Prima abbiamo infatti evidenziato come le due squadre abbiano finora registrato cammini diversi, ma che è successo appena sette giorni fa nel turno precedente di campionato? Partendo sempre dai padroni di casa va infatti ricordato che la squadra emiliana ha allora avuto la meglio a spese di Monza: nell’anticipo della decima giornata i gialloblù infatti hanno battuto la squadra lombarda che, pur battendosi con grande valore, è stata infine sconfitta per 3-0. Fu poi successo anche per la neopromossa Siena che affrontò di fronte al proprio pubblico di casa Castellana Grotte. La squadra di Cichello trovò quindi allora il suo secondo successo della stagione proprio dopo la vittoria consumata su Milano. Va ricordato che nel turno precedente Maruotti e compagni ebbero ragione della BCC con il risultato di 3-1. (agg. Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Modena Siena, diretta dagli arbitri Giorgio Giani e Marco Braico, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 8 dicembre a PalaPanini: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Smaltita l’euforia dei Mondiali per club ecco che sotto ai riflettori torna ora il campionato di Superlega: per la prima serie del volley maschile ecco quindi la diretta tra Modena e Siena, scontro da testa e coda della classifica della Serie A1. In questo avvio di stagione infatti gli emiliani come i toscani hanno affrontato percorsi davvero differenti e se la squadra di Velasco pare ovviamente la più titolata alla vittoria, va anche detto che la Emma Villas di Mister Cichello potrebbe regalare non poche sorprese questa sera.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta di Modena Siena, prevista alle ore 18.00 sarà visibile in diretta tv su Raisport +, al 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video garantita tramite il noto portale gratuito raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MODENA SIENA (da raiplay)
RISULTATI E PRECEDENTI
Prima di dare la parola al taraflex per la diretta Modena Siena andiamo a vedere come questi due club approdano a questo scontro diretto, atteso nella 11^ giornata del Campionato di Serie A1. Partendo proprio dai padroni di casa vediamo bene che Modena si è già tolta parecchie soddisfazioni in stagione, a partire dalla vittoria della Supercoppa italiana contro Trento. Tornando al campionato va poi detto che dopo il successo della compagine emiliana contro Monza nel turno precedente, Modena è salita al secondo gradino della classifica (approfittando dell’impegno mondiale della Diatec) registrando ben 24 punti. Sono solo 8 invece i punti messi finora a bilancio da Siena: la squadra di Cichello infatti, da neopromossa della serie A1 si sta comportando certo bene ma ancora molto gli manca per competere alla pari con le grandi. Da segnalare che i toscani sono quindi oggi solo 13^ in classifica, ancora in piena zona rossa a rischio retrocessione.