Elodie di Patrizi torna questa sera su Italia 1 come ospite di Mai dire Talk. Reduce dal successo del suo ultimo singolo, l’ex allieva di Amici è pronta a dire la sua nel salotto più divertente della tv. Dopo il successo conquistato nel mondo della musica con il tormentone estivo Nero Bali, la cantante si è raccontata a Il Corriere della sera, dove ha rivelato di aver da poco concluso il trasloco che l’ha vista lasciare Roma per Milano. “Nasco a Roma e mi sento terrona, è un modo di essere più naif e aperto all’incontro, viviamo il quartiere”, rivela l’ex vincitrice del talent di Maria De Filippi parlando della sua vita nella città meneghina, “abito a Milano da sette mesi, ho preso casa a Porta Venezia – prosegue – e ho già fatto amicizia con tutti: la ragazza del supermercato mi dà i bacetti e quando vuole sale a prendere un caffè, idem con la commessa della rosticceria, Ester”.
Elodie di Patrizi, “Quando sono nata, un uomo bianco e una donna nera erano guardati in modo strano”
In occasione del lancio del suo ultimo singolo “Rambla”, Elodie di Patrizi ha parlato a lungo delle sue origini: suo padre, Roberto, è infatti un musicista italiano mentre sua madre, creola, è originaria di un’isola dei Caraibi. “Lo senti che sei un mix. Come i cani – ha rivelato la cantante in un’intervista concessa a Maria Teresa Veneziani per il Corriere della Sera – Se ci fate caso, quello di razza è delicato, il bastardino è sprint. Non si ammala mai. Ha proprio un altro piglio. E comunque l’incontro tra diversità non può che fare bene”. Nelle sue parole, anche le difficoltà vissute nel corso della sua infanzia, quando i suoi genitori “un uomo bianco e una donna nera erano guardati in modo strano”. “Ora non lo percepisco più”, ha confermato l’interprete, che ormai si è lasciata alle spalle tutte quelle situazioni che definisce “sgradevoli”.
“Le fan sono più legate ai cantanti maschi”
Anche Elodie di Patrizi, come molte altre sue colleghe, ogni giorno fa i conti con il mondo dei social, una realtà parallela a quella reale, che troppo spesso non concede sconti. Secondo l’ex allieva di Amici, la colpa è da addebitare al tipo di comunicazione che esiste tra donne, colpevoli di dare vita a dei rapporti spesso non veritieri. “Lo vedo anche con le fan, sono più legate ai cantanti maschi. Quando avevo 12 anni mi identificavo con le donne che vedevo in televisione. Oggi le ragazzine si innamorano perdutamente dei cantanti”. Il discorso cambia, secondo Elodie, quando le fan si interfacciano con le donne: in quel caso bisogna stare attenti a ogni mossa, per non scatenare le antipatie degli haters. La nuova sfida, però, riparte proprio dalle sue colleghe, con le quali spera di dare il via a una nuovo progetto dopo l’addio a Emma Marrone: “Non esiste un progetto bello, figo, tra donne. Ci pensavo, mi piacerebbe rifare con una collega della mia età quello che ho realizzato con Michele Bravi”.