Oggi Michela De Paoli, vincitrice a Chi vuol essere milionario, si ritrova disoccupata così come il marito. Dopo l’ondata di fortuna grazie alla quale guadagnò un milione di euro, infatti, qualcosa è andato storto. Il coniuge ha avuto un incidente sul lavoro a una mano in fabbrica ed ha dovuto lasciare il suo lavoro. La vera cosa strana è che l’uomo non ha potuto usufruire neppure di una pensione di invalidità. “Abbiamo pensato a una gelateria perchè abbiamo individuato una zona dove non ce n’erano ma non è andata e abbiamo dovuto chiudere”, ha spiegato Michela commentando così l’inizio della sua crisi. “Io ci credevo, avevamo anche cominciato bene, poi qualcosa si è rotto”, ha aggiunto. Oggi i due hanno ancora qualche soldino che stanno amministrando per riuscire ad andare avanti. “Mio marito non sta prendendo nessuna pensione di invalidità. Era in regola ma non è stato un incidente grave e gli è stata riconosciuta una percentuale bassa di invalidità”, ha proseguito la signora De Paoli. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
MICHELA DE PAOLI A DOMENICA LIVE
Michela De Paoli è una delle poche vincitrici del quiz show di Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario?. Proprio nei giorni scorsi si è parlato di lei essendo proprio l’ultima milionaria incoronata dal popolare conduttore. Era il 27 gennaio 2011 quando la signora sbancò il quiz game portandosi a casa, appunto, un milione di euro. Ma da allora, come è realmente cambiata la sua vita? All’epoca dei fatti si presentò come una simpatica casalinga 43enne. Riuscì con intelligenza a compiere con successo la famosa scalata verso il milione, tenendo i telespettatori incollati al piccolo schermo (furono oltre 6 milioni!) fino ad essere incoronata come la terza milionaria della storia del quiz. A convincerla a partecipare fu il marito Durin. “Quando mi hanno chiamata ho avuto un momento di panico e volevo dire che ero malata”, ha rivelato di recente a Sorrisi.com. La donna vinse il milione con una domanda sulla Bibbia: “Effettivamente per rispondere ho rovistato tra i ricordi di catechismo e poi, a casa, ho riletto quel passo della Bibbia che non era proprio chiaro”, ha commentato. Ma cosa ha fatto dopo la sua vittoria? Le cose in realtà non sono state così fortunate come la sua scalata al milione del quiz televisivo poichè oggi è disoccupata e senza soldi. Non è un caso se Barbara d’Urso l’ha invitata nel talk iniziale di Domenica Live nel quale sono presenti i “vip” caduti in miseria.
MICHELA DE PAOLI, DALLA VITTORIA A CHI VUOL ESSERE MILIONARIO ALLA CRISI
Dopo la sua vittoria a Chi vuol essere milionario?, Michela De Paoli ha comprato una villetta e per un periodo ha avuto insieme al marito una gelateria. Ha anche scritto due romanzi prima che le cose poi andassero nel verso sbagliato. A Spy la donna ha raccontato quanto è stata effettivamente la sua vincita: “Sono diventati 800mila euro in gettoni d’oro, direttamente in banca. Investiti nella costruzione di una villetta bifamiliare nella provincia di Pavia, dove abitiamo. Il 20% mancante è andato allo Stato”. Tutto però è ben presto precipitato: la gelateria che avevano aperto “non ha funzionato. La crisi ci ha messo in ginocchio e ora io e mio marito siamo disoccupati. Quel gruzzoletto tenuto da parte ci torna utile per mantenere una vita dignitosa”, ha sostenuto alla rivista. Di quei soldi le resta adesso il necessario per sopravvivere e per lei non è stato facile rientrare in programmi come Chi vuol essere milionario in quanto nessuno ha accettato di farla partecipare come concorrente.