Ecco il video di Spezia Cosenza, partita della 15^ giornata di Serie B: allo Stadio Alberto Picco lo Spezia supera nettamente il Cosenza per 4 a 0. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio in avvio già al 1′ grazie alla rete di Augello, arrivata su assist di Ricci. I rossoblu però non stanno a guardare e reagiscono andando più volte vicini al possibile pareggio tramite soprattutto gli spunti di Tutino. In avvio di secondo tempo i liguri raddoppiano al 48′ con Bartolomei, su suggerimento di Mora, e lo stesso autore del goal serve poi la palla vincente ad Okereke per il tris al 52′. Ci pensa infine Ricci, su calcio di rigore concesso per fallo di Dermaku ai danni di Okereke, a siglare il poker definitivo al 62′. I 3 punti conquistati permettono allo Spezia di salire a quota 20 nella classifica di Serie B mentre il Cosenza fallisce l’aggancio ai diretti rivali di giornata rimanendo fermo con i suoi 14 punti.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SPEZIA COSENZA
LE STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come lo Spezia abbia meritatamente conquistato il successo finale soprattutto per quanto fatto registrare in fase offensiva: nonostante il 2 a 17 nei contrasti, il 481 a 521 nei passaggi totali ed il 13 pari nelle conclusioni complessive, i liguri hanno messo a segno addirittura 4 reti sui 5 tiri nello specchio provati, mentre i rossoblu hanno calciato in porta con efficacia in una sola occasione. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, lo Spezia è stata la squadra più fallosa, a giudicare dal 13 a 10 nel conteggio dei falli, e l’arbitro Pezzuto, della sezione di Lecce, ha estratto il cartellino giallo per 3 volte ammonendo rispettivamente Capradossi da un lato, Bruccini e Dermaku dall’altro.
VIDEO SPEZIA COSENZA: IL TABELLINO
Spezia-Cosenza 4 a 0 (p.t. 1-0)
Reti: 1′ Augello(S); 48′ Bartolomei(S); 52′ Okereke(S); 62′ RIG. Ricci(S).
Assist: 1′ Ricci(S); 48′ Mora(S); 52′ Bartolomei(S).
SPEZIA (4-3-3) Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci(76′ Maggiore), Mora; Gyasi, Okereke(76′ Gudjohnsen), Pierini(85′ Acampora). All. Marino.
COSENZA (4-3-3) Perina; Corsi, Dermaku, Idda, D’Orazio; Bruccini, Mungo, Garritano(57′ Verna); Baez, Maniero(66′ Legittimo), Tutino(55′ Baclet). All.: Braglia.
Arbitro: Pezzuto (Lecce).
Ammoniti: 40′ Bruccini(C); 43′ Capradossi(S); 60′ Dermaku(C).