Doris Roberts è la protagonista del film “Una tata magica”, in cui interpreta Mrs. Merkle al fianco di James Van Der Beek. Doris Roberts, nata nel 1925, è stata un’attrice americana la cui carriera ha attraversato sei decenni di televisione e film. Ha ricevuto cinque Emmy Awards e un premio Screen Actors Guild durante la sua carriera, iniziata nel 1951. Doris Roberts ha ottenuto un grande successo televisione con il ruolo di Mildred Krebs in “Mai dire sì”, al fianco di Pierce Brosnan, dal 1983 al 1987. È diventata famosa anche per aver interpretato Marie Barone nella sitcom della CBS “Tutti amano Raymond” (1996-2005 ). Doris Roberts è morta a Los Angeles, in California, la mattina del 17 aprile 2016 nel sonno dopo un ictus. Aveva 90 anni. Il film “Una tata magica”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Una tata magica
è il titolo del film di genere commedia che viene mandato in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, martedì 18 dicembre 2018 ed è adatto per tutta la famiglia. La regia è stata affidata a Michael M. Scott che ha lavorato su una sceneggiatura di David Golden, il montaggio è stato eseguito da Jason Pielak con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Philip Giffin e la fotografia sviluppata da Adam Sliwinski. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Hallmark Channel, Dan Wigutow Productions e KZ Productions, la distribuzione è stata invece gestita dalla The Hallmark Channel. Il film è stato prodotto nel 2009 da una collaborazione tra USA e Canada e la sua durata è di circa 90 minuti. La sceneggiatura di questo film è tratta da un romanzo di Debbie Macomber, una scrittrice statunitense famosa in tutto il mondo soprattutto per i suoi romanzi rosa che diventano sempre dei best sellers. Doris Roberts, l’attrice che veste i panni di Mrs Merkle/Mrs Miracle, è scomparsa nel 2016 dopo una lunga e proficua carriera. Ha infatti recitato in molti film e telefilm, sia sul grande che sul piccolo schermo. Uno dei ruoli per i quali è diventata più famosa è quello di Mildred, la segretaria di Remington Steele (interpretato da Pierce Brosnan) nel telefilm Mai dire sì. Sul grande schermo il suo ultimo film risale al 2012 ed è Madea’s Witness Protection di Tyler Perry. La Roberts si è guadagnata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
NEL CAST ANCHE ERIN KARPLUK
Il film Una tata magica va in onda su Canale 5 oggi, martedì 18 dicembre 2018, alle ore 21,20. Una pellicola (titolo originale: Mrs Magic) girata nel 2009 per la regia è di Michael Scott. L’attore protagonista è James Van der Beek (Seth Webster). Del cast fanno parte anche Erin Karpluk (Reba Maxwell) e Doris Roberts (Mrs Merkle). Una tata magica è una pellicola direct to video, vale a dire che è stata girata per la televisione e non ha subito passaggi cinematografici. Si tratta di una tipica commedia natalizia per tutta la famiglia. L’attore protagonista del film, James Van der Beek, è famoso presso il grande pubblico, anche italiano, per aver interpretato per anni il ruolo di Dawson nella serie tv adolescenziale Dawson’s Creek. Nella realtà è padre di ben cinque figli. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.
UNA TATA MAGICA, LA TRAMA DEL FILM
Seth ha perduto la moglie e non riesce con facilità a gestire il lavoro e i suoi due figli. Man mano che il Natale si avvicina sente lo sconforto aumentare. I suoi bambini sono terribili e riescono a far scappare qualunque domestica, la casa è un disastro e lui non sa come fare per ritrovare un po’ di serenità, e per darne alla sua famiglia. Questo almeno finché alla sua porta non si presenta Mrs Merkle, una dolce signora che si propone come baby sitter. La signora riesce a fare un vero miracolo, riportando ordine nella famiglia Webster e nella vita non solo dei bambini, ma anche di Seth. Ritrovato un certo equilibrio, infatti, trova infine il coraggio di riallacciare un rapporto con una donna, la sua bella collega Reba.