Gli ultrà della Roma tornano all’attacco del presidente James Pallotta. In giro per la città sono comparsi nelle ultime ore striscioni abusivi contro il patron giallorosso. Sarebbero svariate decine, localizzati tutti su vari ponti. Sul ponticello del Muro Torto ad esempio è comparsa la scritta “Pallotta maiale, vogliamo il tuo funerale”. A Corso Francia è invece comparso un altro striscione che recita “Roma e Pallotta: Mai stati uniti”. Ma c’è anche “Pallotta vattene”. L’ennesima contestazione in casa Roma arriva, secondo quanto riportato da Il Messaggero, da ultrà in rotta con la società. Il clima attorno alla Roma non è certo dei migliori. Lo dimostra anche il fatto che siano solo 4mila i biglietti venduti per la sfida di stasera tra Roma e Genoa. Come riportato dal Corriere dello Sport, di conseguenza ci si aspetta la presenza di 30mila persone circa per questa partita, tenendo conto anche degli abbonati.
ROMA, STRISCIONI E CONTESTAZIONE CONTRO PALLOTTA
La protesta dei tifosi della Roma si sposterà dalle strade allo stadio Olimpico, dove stasera è in programma la sfida contro il Genoa. Non ci sarà il tradizionale sventolio di bandiere per i primi dieci minuti della partita. E niente cori. La Curva Sud esprimerà così il proprio dissenso nei confronti della società e della squadra. il settore caldo occupato dagli ultrà della Roma ha annunciato con un comunicato lo sciopero del tifo e ha spiegato che non chiede vittorie, «ma chiarezza e rispetto, quelli sì». Nella nota sono state elencate una serie di dichiarazioni rilasciate nel tempo dal presidente James Pallotta, dal direttore generale Baldissoni e dal direttore sportivo Monchi mai confermate dai fatti secondo la tifoseria. «Siamo stanchi, non riusciamo più a tollerare questa situazione dopo anni di menzogne, proclami di vittorie a destra e manca, promesse mai mantenute. Una sfilza di menzogne che ha trasmesso negatività anche all’ambiente tecnico, allenatore e giocatori che hanno preso l’AS Roma come una squadra di passaggio e non come un punto d’arrivo».
Decine di striscioni esposti in serata in varie zone di #Roma contro il presidente #Pallotta#PallottaVattene #AsRoma pic.twitter.com/SsjysCNh1i
— laroma24.it (@LAROMA24) 15 dicembre 2018