DIRETTA PALERMO INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): VITTORIA IMPORTANTE PER I NERAZZURRI!
Termina con il risultato di 0-3 la diretta di Palermo Inter Primavera che ha visto i nerazzurri decidere la gara nel primo tempo. Dopo aver segnato tre reti infatti nella ripresa è scesa un po’ la gara con i rosanero scoraggiati dal vantaggio importante da recuperare. Tra loro sono entrati in campo Gambino, Montaperto, De Stefano e Correnti, mentre dall’altra parte in campo abbiamo visto l’ingresso di Merola, Burgio, Grassini, Ballabio e Vergani. Con questo successo la squadra meneghina sorpassa la Juventus, fermata in casa dal Napoli, e si porta in sesta posizione in classifica. Si tratta della seconda sconfitta di fila invece per il Palermo che nelle ultime cinque partite ha raccolto appena due punti e che ha visto il Cagliari operare su di lei il sorpasso. Il campionato però è ancora lungo ed entrambe le squadre hanno la possibilità di chiuderlo in maniera importante rispetto agli obiettivi di inizio stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
NERAZZURRI TRAVOLGENTI
La diretta di Palermo Inter Primavera ci parla di una gara sul risultato di 0-3 all’intervallo. I nerazzurri si sono imposti, dimostrando di essere decisamente superiori ai loro avversari. Dopo due minuti Adorante aveva siglato già una doppietta strepitosa, dimostrando di avere forza e grande vitalità. Al minuto 11 è arrivato il ko per i rosanero con un autogol di Petrucci che sembra aver chiuso la partita. Sicuramente la ripresa per il club siciliano sarà molto complicata con difficoltà nella gestione delle risorse anche in vista del proseguimento della stagione. Andiamo a vedere le formazioni: PALERMO – 4-5-1 – Avogadri; Petrucci, Fradella, De Marino, Gallo; Rizzo, Ruggiero, Mendola, Santoro, Sicuro; Cannavo. A disposizione: Al-Tumi, Birligea, Bruno, Calogero, Correnti, De Stefano, Gambino, Garofalo, Louka, Montapetro, Preti. INTER 4-3-3 – Dekic; Zappa, Nolan, Rizzo, Colombini; Roric, Pompetti, Schiro; Mulattieri, Adorante, Salcedo Mora. A disposizione: Ballabio, Burgio, Demirovic, Gerardi, Grassini, Merola, ntube, Pozzer, Vergani. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per avere inizio la diretta di Palermo inter Primavera: solo tra pochi istanti infatti anche le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio andiamo a controllare da vicino come i due club approdano a questo turno del campionato di primavera 1. Ecco quindi che i padroni di casa vantano al momento la ottava piazza nella classifica, ottenuta grazie a 18 punti e un tabellino che ci racconta di 5 successi e 3 pareggi. Appena più in alto l’Inter in netta ripresa nei risultati: i nerazzurri sono sesti con 24 punti oltre che un bilancio che ci racconta di 7 vittorie e 3 pari. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Palermo Inter Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva, disponibile in chiaro per tutti gli appassionati, sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito sportitalia.com.
I PRECEDENTI
Manca poco alla diretta Palermo Inter Primavera e nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a vedere che cosa ci può dire anche lo storico che unisce i due club oggi in campo per la 15^ giornata. Ecco infatti che i dati certo non ci mancano: dal 2011 in avanti infatti le due formazioni giovanili si sono trovate faccia a faccia in ben 6 occasioni tra fase finale del campionato, stagione regolare, coppa e Viareggio Cup. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di ben 5 successi da parte dei nerazzurri e una sola affermazioni in favore dei rosanero. Vediamo poi che è ben recente anche l’ultimo testa a testa registrato tra Palermo e Inter primavera visto che questo risale solo allo scorso 18 dicembre 2019. Allora la due squadre si trovarono faccia faccia in occasione degli ottavi di Coppa Italia: furono quindi i nerazzurri ad avere la meglio con il risultato di 6-2, firmato da Merola, Pompetti ed Esposito: solo Lucera e Santoro risposero nelle marcature per i siciliani. (agg Michela Colombo)
FISCHIO D’INIZIO ALLE 10.00
Palermo Inter, diretta dall’arbitro Michele di Cairano, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 10.00, sarà uno dei match in programma nella quindicesima giornata del campionato Primavera. Ha lottato ma perso ad Empoli sabato scorso il Palermo, che alla ripresa del torneo dopo la sosta invernale ha incassato la sua terza sconfitta nelle ultime quattro partite disputate nel campionato Primavera. Gli ultimi risultati vincenti risalgono quindi al mese di novembre, quando i siciliani riuscirono anche a battere la Juventus in terra piemontese. Solo due punti nelle ultime sei partite con i rosanero che sono scesi all’ottavo posto in classifica, comunque mantenendo cinque lunghezze di distanza dalla zona calda. L’Inter è ora lontana sei punti dai siciliani, con i nerazzurri che arrivano all’appuntamento galvanizzati dalla vittoria contro l’Atalanta prima della classe. Un 2-1 che ha messo in mostra un’Inter già in forma e pronta a recuperare posizioni in classifica, dopo aver riconquistato la zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-INTER PRIMAVERA
Le probabili formazioni del match: Palermo in campo con Avogadri in porta, Petrucci a destra e Gallo a sinistra nella linea difensiva a quattro e Fradella e De Marino centrali della retroguardia. Mendola, Ruggiero e Santoro formeranno il terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo giocheranno Sicuro, Cannavò e Rizzo. Risponderà l’Inter con il serbo Dekic tra i pali, Zappa sull’out difensivo di destra e Colombini sull’out difensivo di sinistra nella linea difensiva a quattro con Rizzo e l’irlandese Nolan impiegati come centrali. Lo sloveno Roric, Schiro e Pompetti saranno i titolari a centrocampo, mentre nel tridente offensivo nerazzurro partiranno dal primo minuto Adorante, il belga Persyn e Salcedo Mora.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si affronteranno il 4-3-3 scelto come modulo di partenza dal mister del Palermo, Giuseppe Scurto, stessa scelta dell’allenatore dell’Inter Primavera, Armando Madonna. Le due formazioni si sono già affrontate in questa stagione in Coppa Italia Primavera lo scorso 18 dicembre, goleada per l’Inter con un 6-2 come risultato finale. Inter vincente di larga misura anche nell’ultimo precedente di campionato a Palermo, 0-4 il 21 gennaio 2017.