Il ritorno di Nadia Toffa a Le Iene con i suoi capelli non è passato inosservato a nessuno, neppure ai co-conduttori Matteo Viviani e Giulio Golia. Dopo essere stati accolti in studio, hanno dichiarato: «Qualcuno qui ha riacquistato tutti i suoi capelli…». Entusiasta la Iena ha espresso tutta la sua soddisfazione per quello che considera un primo passo. «È un bel segnale guardarsi allo specchio e riconoscersi…», ha dichiarato in diretta tv nella prima puntata del 2019. Intanto prima della diretta ha risposto su Twitter ad un utente che le aveva scritto: «Che Dio Ti Benedica e ti doni la Grazia di poter guarire». La Toffa ha risposto: «Spero tanto con tutta me stessa». La Iena ha infatti dichiarato spesso di non essere guarita dal cancro ma anzi di lottare quotidianamente attraverso le terapie, a partire dalla chemio. (agg. di Silvana Palazzo)
“Non è un segnale di guarigione ma…”
Mancano pochissimi minuti al via della puntata de Le Iene Show di questa sera. La trasmissione di Italia Uno è molto attesa dai telespettatori non solo per i suoi servizi ma anche per l’annuncio di Nadia Toffa, la conduttrice che oggi per la prima volta tornerà in video con i suoi capelli dopo che la chemioterapia che ha dovuto sostenere per combattere contro il tumore l’aveva portata ad indossare delle parrucche. Nadia, interagendo con chi ha interpretato la ricrescita dei capelli come un segno di guarigione, ha comunque voluto precisare:”Non è segno di guarigione ma è già qualcosa”. Quel che è certo è che Nadia non ha mai perso il suo spirito combattivo. Emblematica la risposta data ad un utente che le ha scritto:”Hai una forza di un leone e la malattia ha paura delle persone che lottano così..dai ti vogliamo come prima in tv”. Nadia ha replicato:”Gli farò paura. Buona giornata Maurizio”. (agg. di Dario D’Angelo)
Nadia Toffa torna a fare l’inviata?
Appostamenti, lunghi viaggi in auto e una forza che le ha permesso per anni di trovare, trattare e risolvere casi, tutto questo ha reso grande il lavoro di Nadia Toffa a Le Iene e mentre il ritorno del programma si avvina, lei si lascia andare ad un grande annuncio. In molti si erano detti certi del suo addio al programma ma così non sarà visto che tornerà in prima serata su Italia 1 già da domani sera e tutto con un’arma in più, quella che le permetterà di sfoggiare i suoi capelli naturali dopo oltre un anno dal malore, la chemio e l’inizio della sua lotta. In molti però si chiedono se Nadia Toffa tornerà anche con il suo lavoro di inviata lo stesso che l’ha spinta fino a Taranto, città di cui è diventata cittadina ordinaria, e che le ha permesso di aiutare i bambini ad ottenere le cure per il cancro nella propria città senza partire ogni giorno alla volta di Bari? I fan lo sperano ma forse dovrà prima recuperare le forze e annunciare la fine del suo incubo prima di buttarsi a capofitto nel lavoro. (Hedda Hopper)
Tutto pronto per il grande inizio
“Buongiorno bella gente”, inizia Nadia Toffa su Instagram. La didascalia, ricca di hashtag e cuoricini, va a corredo di una foto che la ritrae sorridente. Era da tanto che non la vedevamo così: è la Nadia di una volta (come se se ne fosse mai andata), quella solare, raggiante e irradiante luce propria. Stasera torna in onda a Le Iene: “Ci separano davvero pochissime ore!”, segnala. “Che gioia grande. Non sto nella pelle e finalmente tornerò con i miei capelli: sono le piccole grandi soddisfazioni della vita”. Poi inneggia al suo programma (“evviva @redazioneiene”), ma l’ultimo pensiero è rivolto ai fan: “Un abbraccio fortissimo da chi vi vuole bene”. La prima a commentare è l’amica Elena Santarelli: “Ti sta bene questo taglio”. Un’annotazione breve e significativa: Nadia ed Elena sono alleate nella battaglia contro il cancro. Nel caso specifico, Elena è schierata a favore del figlio Giacomo, malato di tumore al cervello.
Nadia Toffa e il sostegno dei fan
“Siete entrambe dei grandi esempi”, commenta qualcuno. “È stupenda la nostra Nadia, vero? Donna forte che non molla mai, come te. La vita va presa con grinta, speranza, gentilezza, forza. Buon weekend”. Come al solito, sotto i post di Nadia Toffa, c’è chi riporta la sua esperienza e cerca un po’ di conforto: “Sono felice per te. Vorrei rivedere anche le mie figlie con tutti i loro capelli, che non hanno da anni… Non per un problema come il tuo, ma per un problema autoimmune. Un dispiacere grande”. E ancora: “Ho pianto nel vederti, ho pregato tanto per te. Evviva, ti vogliamo sempre grintosa! Brava e bella”.