DIRETTA TERNANA VIS PESARO (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA DEGLI OSPITI
Ternana-Vis Pesaro termina con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti. Nel finale la Vis Pesaro trova il raddoppio dagli sviluppi di un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Ayroldi per fallo di Gasparetto su Lazzari. Dagli undici metri va lo stesso Lazzari che spiazza Iannarilli per la rete che manda definitivamente ko la Ternana. Vittoria tutto sommato meritata per gli uomini di Colucci che tornano a casa con tre punti importantissimi.
GUIDONE VICINO AL RADDOPPIO
Quando siamo al 65′ il risultato di Ternana-Vis Pesaro è sempre di 1-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa non ci sono cambi e il copione resta lo stesso. Ritmi bassi e ben poco spettacolo. Meglio in ogni caso gli ospiti, che di tanto in tanto si fanno vedere in avanti con qualche fiammata sporadica. Come al 59′, quando Guidone sfiora il palo di testa dopo un bel cross di Botta. La Ternana è ancora non pervenuta in attacco, dal momento che Tomei non fin qui dovuto compiere interventi degni di nota.
FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Ternana-Vis Pesaro termina con il risultato di 1-0 in favore dei biancorossi. C’è ben poco da dire al termine di 45′ piuttosto noioisi e piatti. In avvio gli ospiti passano con Petrucci, e questa è fin qui l’unica emozione degna di nota. La Ternana non reagisce, gli ospiti decidono di accontentarsi del risicato vantaggio. Ci aspettiamo una ripresa giocata diversamente da entrambe le formazioni.
GOL DI PETRUCCI
Quando siamo al 20′ il risultato di Ternana-Vis Pesaro è di 1-0 in favore degli ospiti. Prima di raccontare le azioni salienti della sfida andiamo a vedere i due schieramenti. La Ternana si affida al 3-4-2-1 con Nicastro e Marilungo a sostegno di Vantaggiato; Pesaro risponde con il 3-5-2, dove Olcese e Guidone sono i terminali offensivi. Pronti, via. La Vis Pesaro sblocca subito il match. Al 2′ Guidone appoggia per Botta, che dal limite carica un tiro impreciso. Il suo tentativo diventa un assist inaspettato per Petrucci, che da pochi passi fulmina Iannarilli. Non c’è per il momento la reazione della Ternana che continua a soffrire le fiammate ospiti.
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Ternana Vis Pesaro del girone B per la ventitreesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte, gli umbri forse si aspettavano qualcosa di più dal rendimento interno, che comunque rimane sopra la media. Positivo il lavoro fatto fin qui dal reparto offensivo (terzo miglior attacco con 16 reti), mentre la difesa ha subito nove gol. La Vis Pesaro in trasferta è la seconda squadra per numero di vittorie (quattro), a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte nelle altre sette partite. Bene anche il reparto difensivo (otto gol subiti, il secondo migliore dietro soltanto al Monza), mentre in attacco la ha totalizzato nove reti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ternana Vis Pesaro!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Ternana Vis Pesaro l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
TESTA A TESTA
C’è un solo precedente di Ternana Vis Pesaro, che è quello della partita di andata: lo scorso anno entrambe le squadre non giocavano in questo campionato. I rossoverdi erano in Serie B, dove li aveva portati Mimmo Toscano oggi allenatore della Feralpisalò (con cui gli umbri hanno appena perso), sono retrocessi e hanno passato l’estate nel tentativo di venire riammessi, con la conseguenza di iniziare tardi questo torneo. La Vis Pesaro al contrario era al piano di sotto, dunque in Serie D; storie diverse per due società che hanno seguito percorsi differenti per arrivare a sfidarsi in questo torneo. La partita di andata, giocata il 30 settembre (dunque in maniera regolare rispetto al calendario della quarta giornata) era finita 0-0: poche emozioni anche perchè la Vis Pesaro stava già iniziando a mostrare le sue qualità, mentre la Ternana era ancora parecchio arrugginita. Da segnalare solo che sulla panchina umbra sedeva ancora Gigi De Canio, e che entrambe le squadre avevano perso un giocatore per infortunio nel giro di sette minuti: Daniele Altobelli per gli ospiti (dentro Pasquale Fazio con Defendi riportato a centrocampo), Flavio Lazzari per i padroni di casa. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Ternana Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi, è in programma presso lo stadio Libero Liberati di Terni alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 26 gennaio 2019, per la ventitreesima giornata di Serie C, nel girone B. L’appuntamento si annuncia stuzzicante, dal momento che Ternana e Vis Pesaro ci arrivano a pari merito in classifica con 30 punti ciascuna, anche se va naturalmente ricordato che la Ternana ha ben due partite ancora da recuperare e questo potrebbe fare la differenza in un girone nel quale la classifica è ancora molto corta, con l’eccezione della capolista Pordenone. Dunque possiamo parlare di una Vis Pesaro ai margini della zona playoff dopo il pareggio contro la Sambenedettese nel turno infrasettimanale, mentre la Ternana è virtualmente più in alto ma pure per i rossoverdi si fa sempre più complicato il sogno del primo posto, a maggior ragione dopo la sconfitta subita sul campo della FeralpiSalò martedì. La posta in palio oggi pomeriggio è comunque importante, perché tre punti in più o in meno possono fare la differenza nell’ammucchiata in zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA VIS PESARO
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni per Ternana Vis Pesaro. I padroni di casa di mister Alessandro Calori dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3: davanti all’estremo difensore Iannarilli la retroguardia a quattro con Defendi a destra, Diakité e Bergamelli centrali e Lopez a sinistra; a centrocampo ipotizziamo titolari Frediani, Paghera e Pobega, mentre il tridente d’attacco dovrebbe prevedere dal primo minuto Bifulco, Vantaggiato e Marilungo. Quanto alla Vis Pesaro, i marchigiani dovrebbero proporre il modulo 3-4-1-2: per mister Leonardo Colucci in porta Tomei; difesa a tre che dovrebbe vedere titolari Pastor, Briganti e Gennari; a centrocampo invece i possibili titolari della Vis sono da destra a sinistra Petrucci, Paoli, Botta e Rizzato; infine il reparto offensivo, con Tessiore trequartista alle spalle dei due attaccanti, presumibilmente Guidone e Diop.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Ternana Vis Pesaro, utilizzando le quote fornite dall’agenzia di scommesse Eurobet. La Ternana padrona di casa è considerata favorita e di conseguenza il segno 1 è proposto a quota 2,05. Si sale poi fino alla quota di 3,25 in caso di pareggio, indicato naturalmente dal segno X. Infine, una vittoria esterna per la Vis Pesaro (segno 2), che non è comunque considerata così improbabile e varrebbe infatti 3,50 volte la posta in palio per chi avrà scommesso su un successo marchigiano.