DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-0)
Sampdoria Juventus Primavera 4-0: risultato finale davvero clamoroso a Bogliasco, dove i bianconeri incassano una pesante batosta ad opera di una Sampdoria sulla carta inferiore, che invece conquista tre punti pesantissimi per la classifica e soprattutto per il morale. Dopo i gol segnati nel primo tempo da Soomets e Farabegoli, nella seconda frazione di gioco c’è stata gloria anche per Benedetti e Bahlouli. Il terzo gol è arrivato al 59’ con una grande azione individuale di Benedetti: recupero palla, avanzata sfera ai piedi ed infine un gran tiro da circa 25 metri che trova l’angolino, imparabile per il portiere bianconero Busti. Il sipario cala definitivamente al 72’, quando Scarlino serve palla a Bahlouli, il quale salta addirittura tre avversari prima di calciare all’incrocio, altro tiro imparabile per l’estremo difensore della Juventus Primavera, che torna a casa con le ossa rotte, al termine di una gara invece memorabile per i doriani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Sampdoria Juventus Primavera 2-0: risultato un po’ a sorpresa al termine del primo tempo dell’anticipo televisivo di questa mattina. I blucerchiati infatti conducono con ben due gol di vantaggio a Bogliasco contro la Juventus Primavera, colpita dai due gol segnati per la Sampdoria da Soomets al 16’ minuto di gioco e poi da Farabegoli al 36’. La prima rete è arrivata grazie a una percussione palla al piede di Benedetti, che vede al limite dell’area avversaria Soomets liberissimo e lo serve, l’estone calcia di piatto destro di prima intenzione e indovina l’angolo, imparabile alle spalle di Busti. Il gol di Farabegoli è invece arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il giocatore doriano che ha trovato la deviazione vincente. Partita piuttosto vivace anche dal punto di vista disciplinare, infatti l’arbitro Ermanno Feliciani di Teramo ha già dovuto ammonire ben tre giocatori: Boutrif della Sampdoria, Cappellini e Morrone invece per quanto riguarda la Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Siamo pronti a vivere Sampdoria Juventus Primavera: per i giovani bianconeri sembra ripetersi quanto accaduto nel campionato scorso, quando la rincorsa ai playoff era durata per tutto il campionato. Alla fine la squadra ci era arrivata, grazie al sesto posto in stagione regolare: l’ultimo spot aperto, strappato al Milan che aveva chiuso due punti sotto. Quella Juventus, allenata da Alessandro Dal Canto, aveva anche superato la Roma nei quarti di finale, pareggiando in casa e andando a vincere in trasferta; purtroppo la corsa si era fermata contro l’Inter. Il bomber era Marco Olivieri che oggi, come altri compagni di squadra, gioca nella Under 23 impegnata in Serie C; con un nuovo allenatore e una rosa di fatto modificata, la Juventus oggi riprova a prendersi quello scudetto che manca da tempo. Prima però bisognerà valutare in che modo andrà questa partita, altro snodo importante nella corsa alla fase finale del campionato: mettiamoci dunque comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perchè Sampdoria Juventus Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Juventus Primavera è prevista su Sportitalia, e dunque sarà accessibile a tutti in chiaro: l’appuntamento è sul canale 60 del televisore, mentre gli abbonati a Sky potranno selezionare il canale 225. In ogni caso l’emittente rende possibile seguire questa partita anche in diretta streaming video: bisognerà utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per poi visitare senza costi il sito www.sportitalia.com.
TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti di Sampdoria Juventus Primavera: per analizzarli partiamo ovviamente dalla partita di andata, che i bianconeri avevano vinto grazie al gol di Elia Petrelli nel finale del primo tempo. Contando le ultime dieci sfide, la Juventus è in vantaggio netto: le sue vittorie sono 7 contro le due affermazioni blucerchiate, con un solo pareggio andato in scena nel febbraio 2016 (1-1). Le due vittorie della Sampdoria sono arrivate in casa: spicca soprattutto quella dell’ottobre 2015, che si era risolta in un netto 4-1. Al gol di Yoan Severin dopo appena 5 minuti, i padroni di casa avevano risposto con le doppiette di Andrés Ponce e Giacomo Vrioni; quest’ultimo oggi è un titolare nel Venezia di Walter Zenga e sta dunque confermando quanto si diceva di lui ai tempi. Ultimamente Sampdoria e Juventus Primavera si sono incrociate anche nei quarti di finale del campionato: era il giugno 2017, vittoria da parte dei bianconeri ancora per 1-0 e ancora con un gol nel finale di primo tempo, a metterlo a segno era stato Andi Zeqiri su assist di Luca Clemenza, che era di fatto la stella di quella squadra e che oggi gioca nel Padova, lui pure in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sampdoria Juventus Primavera, partita che sarà diretta dal signor Ermanno Feliciani, è la seconda in ordine cronologico nel programma del campionato Primavera 1 2018-2019: squadre in campo alle ore 11:00 di sabato 26 gennaio per la sedicesima giornata, cioè la prima del girone di ritorno. Situazione delicata per la Juventus, che tra poco sarà anche attesa all’appuntamento con la Youth League: i bianconeri lottano per un posto nei playoff e al momento stanno centrando l’obiettivo, ma arrivano da tre partite in cui hanno perso per due volte, con un pareggio sul campo del Napoli che non ha rialzato il morale. Il traguardo rischia di sfuggire di mano e dunque ci sarà bisogno di aprire al meglio questo ritorno, magari con la stessa serie di risultati che aveva caratterizzato l’esordio nel torneo (quattro vittorie e un pareggio). La Sampdoria ha ancora le possibilità di recuperare in chiave post season, ma deve soprattutto guardarsi alle spalle: i blucerchiati, che nelle ultime tre partite hanno un ruolino di marcia identico a quello dei bianconeri, hanno un solo punto di vantaggio sulla zona playout e dunque non si possono permettere passi falsi. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Sampdoria Juventus Primavera, intanto possiamo andare a valutare le scelte che riguardano gli schieramenti sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS PRIMAVERA
In Sampdoria Juventus Primavera sarà squalificato Lorenzo Boschini, alla prima di tre giornate; tuttavia il portiere non avrebbe comunque giocato, il titolare è Hutvagner che sarà protetto da Veips e Farabegoli, mentre Doda e Campeol agiranno sulle corsie esterne. A centrocampo ci sarà spazio per la regia di Peeters, supportato da Canovi e Benedetti; nel tridente offensivo Boutrif si gioca la maglia di prima punta con Mpie, gli esterni saranno invece Bahlouli e Stijepovic. La Juventus sarà in campo con il 4-3-3: in porta capitan Loria, schieramento difensivo nel quale Capellini e Boloca saranno i centrali lasciando a Bandeira da Fonseca e Anzolin le fasce. A centrocampo Morrone dovrebbe essere il punto di riferimento come playmaker, con Nicolussi Caviglia e Portanova schierati da mezzali; nel tridente dovrebbe tornare titolare Pablo Moreno che giocherà come esterno a destra, dall’altra parte vedremo Fagioli mentre la prima punta sarà il cannoniere Petrelli.