DIRETTA BISCEGLIE VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE IL GOL DI BALDASSIN!
Bisceglie-Viterbese termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti e collazionano diverse chance degne di nota. Al 58′ il solito Polidori manca di poco la porta con una bella incornata. Al 60′ ancora Polidori protagonista: a tu per tu con Cerofolini il giocatore ospite si fa murare il tentativo dal portiere avversario. All’80’ la Viterbese passa in vantaggio. Atanasov colpisce di testa una punizione ben pennellata da Baldassin e batte Cerofolini che questa volta non può fare miracoli. Anzi, Cerofolini evita il raddoppio su Palermo poco dopo. Il Bisceglie accusa il colpo e rischia ancora nel finale. Rinaldi, Ndissah ma soprattutto Bismarck si divorano il 2-0. Al 91′ clamorosa traversa colpita da Mignanelli. In ogni caso meritata la vittoria degli ospiti.
DOPPIA CHANCE PER I LOCALI!
Quando siamo al 60′ di gioco il risultato di Bisceglie-Viterbese è ancora fermo sullo 0-0. Non si sblocca il parziale in un match tutto sommato divertente e dai ritmi piuttosto alti. Nella ripresa Jovanovic si ritrova a tu per tu con Thiam ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Ma è solo un fuoco di paglia perché adesso è la Viterbese a fare la partita. Al 56′ Tsonev ci prova con un tiro al volo ma Cerofolini blocca la sfera. Due minuti più tardi il colpo di testa di Polidori termina a lto di non molto.
RETI ANCORA INVIOLATE!
Il primo tempo di Bisceglie-Viterbese termina con il risultato di 0-0. La Viterbese alza i ritmi e inizia a farsi vedere in zona offensiva. Ma è ancora il Bisceglie a sfiorare il gol. Al 43′ Jovanovic apparecchia per Cuppone che viene fermato dalla difesa avversaria. Al 46′, in pieno recupero, gli ospiti reclamano a gran voce un calcio di rigore per un presunto fallo di Markic su Polidori. L’arbitro lascia continuare fino al duplice fischio.
DOPPIA CHANCE PER I LOCALI!
Quando siamo al 20′ di gioco il risultato di Bisceglie-Viterbese è sempre fermo sullo 0-0. Pronti, via. Il Bisceglie parte con un piglio decisamente più aggressivo mentre la Viterbese si chiude in attesa di far male in contropiede. Subito una doppia fiammata dei padroni di casa. Al 4′ Calandra spara da fuori ma Thiam non si lascia sorprendere. Al 10′ Jovanovic manca il bersaglio da buona posizione. Al 19′ ancora Bisceglie in avanti con una conclusione improvvisa di Giron: pallone a lato.
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Bisceglie Viterbese, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Bisceglie ha giocato 21 volte in questo campionato, totalizzando appena 15 punti in classifica. Anche il tabellino delle marcature appare modesto: soltanto nove sono i gol realizzati dalla compagine pugliese, mentre 28 sono le volte in cui la difesa è stata tradita dall’attacco degli avversari. Ha vinto soltanto tre volte, pareggiato sei match e perso in ben 12 occasioni. Ben diversa la situazione della Viterbese che ha finora disputato 15 partite, vincendone quattro, pareggiandone altrettante e perdendo sette volte tra il girone di andata e quello di ritorno. I punti in classifica sono attualmente 16, mentre la differenza reti è negativa. Quindici sono le volte in cui la squadra laziale è andata in gol, mentre equivale a 21 il numero delle reti inflitte alla difesa. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Bisceglie Viterbese!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Bisceglie Viterbese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
LE DICHIARAZIONI
Verso la diretta di Bisceglie Viterbese, devono essere segnalate alcune dichiarazioni di Piero Camilli, vulcanico patron della Viterbese. Sono parole che non riguardano direttamente la partita di oggi, ma meritano una riflessione, perché la crisi della Serie C è lampante e Camilli ne è parte in causa, perché ha combattuto molto battaglie in questa stagione che definire difficile è riduttivo: “La Serie C sta evidentemente crollando. E la colpa è di tutti. Questo non è più un campionato, ma falsato da società malate a cui è stato concesso di andare avanti. Se poi ripenso che noi come Viterbese siamo stati spostati nel Girone C per lasciar spazio in quello A a club come Pro Piacenza, Cuneo e Lucchese la cosa mi fa arrabbiare ancora di più. Le società malate sopravvivono a discapito di quelle sane che vengono fatte a pezzi. Volete la riprova? E’ tutta nel costo che stiamo sostenendo per la doppia trasferta fra Reggio Calabria e Bisceglie dove giocheremo nel weekend. Per due gare, solo di costi di trasferta, abbiamo investito 20mila euro. Così non si può più andare avanti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La diretta di Bisceglie Viterbese ci proporrà un confronto praticamente inedito, soprattutto in casa dei pugliesi. Bisceglie e Viterbese infatti non si erano mai affrontate in partite ufficiali prima di questo campionato di Serie C 2018-2019 nel quale i laziali sono stati inseriti (con molte polemiche e discussioni) nel girone C, favorendo appunto molti confronti inediti tra la Viterbese e le squadre meridionali, Bisceglie compreso. L’unico precedente è di conseguenza quello relativo alla partita d’andata, disputata per di più meno di due mesi fa, dal momento che la Viterbese ha iniziato in ritardo il campionato proprio a causa della querelle sul girone d’appartenenza. Torniamo dunque indietro solo fino al 5 dicembre, quando allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo si imposero sul Bisceglie con un perentorio 4-0 firmato dalla doppietta di Mario Pacilli e dai gol segnati da Ngissah Bismark e Jari Vandeputte, in una partita che praticamente non ebbe storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Bisceglie Viterbese, diretta dall’arbitro Mario Vigile, si gioca oggi, domenica 27 gennaio 2019, alle ore 14.30 per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Appuntamento allo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie per la sfida fra i padroni di casa pugliesi e gli ospiti laziali: sulla carta quello tra Bisceglie e Viterbese potrebbe sembrare uno scontro diretto per la salvezza, va tuttavia ricordato che la Viterbese ha ancora numerose partite da recuperare e di conseguenza le ambizioni dei laziali potrebbero essere più alte. Il turno infrasettimanale non ha portato belle notizie: il Bisceglie infatti ha perso 3-0 sul campo della Casertana, passivo invece solo di poco meno pesante (3-1) per quanto riguarda la Viterbese in casa della Reggina. Servirà dunque tornare a fare punti: ne ha 15 il Bisceglie, 16 la Viterbese, anche se come detto i laziali sono condizionati dalle partite in meno finora disputate e comunque non possono permettersi altri scivoloni se vogliono provare a risalire la china.
PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE VITERBESE
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Bisceglie Viterbese. Per i padroni di casa pugliesi potremmo disegnare un 4-3-3 con Vassallo in porta, protetto dalla linea difensiva a quattro con Zigrossi, Calandra, Markic e Maestrelli; nel terzetto di centrocampo invece i possibili titolari sono Bottalico, Giacomarri e Parlati, mentre ipotizziamo il tridente d’attacco con Cuppone, Zohoki e Starita in campo dal primo minuto. La replica della Viterbese potrebbe invece essere affidata a un 3-5-2 con Forte fra i pali; Rinaldi, Atanasov e Sini davanti a lui per formare la linea difensiva a tre; nel folto centrocampo a cinque invece potremmo avere titolari Pacilli, Damiani, Baldassin, Cenciarelli e Mignanelli da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco, che potrebbe vedere in campo Vandeputte e Polidori.
PRONOSTICO E QUOTE
In conclusione ecco pure una panoramica sul pronostico per Bisceglie Viterbese, basandoci sulle quote dell’agenzia Eurobet. Favoriti gli ospiti, tanto che il segno 2 ripagherebbe gli scommettitori 2,40 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 2,90 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine in caso di vittoria casalinga da parte del Bisceglie ecco che il segno 1 varrebbe 3,10 volte la posta in palio.