DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (1-0): LE VESPE VINCONO DI MISURA
E’appena terminato l’incontro tra Juve Stabia e Paganese sul punteggio di 1 a 0. Le vespe rispettano il pronostico sconfiggendo l’ultima della classe ma solamente di misura grazie alla rete messa a segno da Calò al 29′ che ha così regalato questi tre punti alla squadra di mister Caserta che probabilmente non sarà contentissimo della prestazione dei suoi che non hanno praticamente rischiato mai di subire gol dagli ospiti concentrati solamente sulla fase difensiva. Nel finale il portiere ospite si è reso protagonista di un ottimo intervento col quale ha negato la gioia del gol a Troest che aveva cercato la rete con un colpo di testa. (agg. Guido Marco)
BRANDUANI NEGA IL GOL A CESARETTI
Il secondo tempo della sfida tra Juve Stabia e Paganese è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque muti di gioco. Al 53′ bella azione personale di Cesaretti che, dopo essersi liberato del suo diretto avversario, ha tentato un tiro dal limite dell’area che Branduani è riuscito a deviare in corner con un ottimo intervento. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA CALO’
Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Juve Stabia e Paganese il risultato è ancora di 1 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Calò al 29′ con una gran botta da fuori area che ha sorpreso nettamente Santopadre. Le “vespe” avevano già sfiorato il vantaggio al 13′ quando su un cross di Vitiello, Torromino ha tentato un piattone di prima intenzione che è uscito di poco fuori dallo specchio. Al 26′ mister De Sanzo ha deciso di effettuare già una sostituzione mandando in campo Perri al posto di Acampora. (agg. Guido Marco)
AVVIO EQUILIBRATO AL ROMEO MENTI
Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia i padroni di casa della Juve Stabia stanno affrontando la Paganese nella sfida valida per la 23^ giornata del Gruppo C di Serie C e, quando sono sono stati disputati circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Classico testa-coda tra la capolista cerca nuovamente il successo dopo il pareggio a reti bianche di Potenza, contro l’ultima della classe a che è in serie positiva visto che dopo la vittoria di Rende, ha pareggiato l’ultima contro il Siracusa. Il match è iniziato in maniera equilibrata anche se le “vespe” hanno già preso il predominio del gioco in mezzo al campo anche se non sono ancora riusciti a creare pericoli concreti negli ultimi venti metri. (agg. Guido Marco)
IN CAMPO
Tutto è pronto per Juve Stabia Paganese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventitreesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Juve Stabia ha sinora disputato 21 partite, totalizzando 15 vittorie e sette pareggi, due in casa e tre in trasferta. La compagine della penisola sorrentina resta ancora imbattuta. I punti totalizzati sono 50; le reti fatte 46, quelle subite appena nove. La Paganese conta invece numeri completamente diversi, in effetti questo derby sarà un testa-coda: una sola vittoria, sei pareggi e ben 13 sconfitte. Avendo raggiunto un bottino in classifica pari ad appena nove punti, la squadra campana ha subito ben 47 reti, segnandone 20, meno della metà. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juve Stabia Paganese!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Juve Stabia Paganese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
PARLA ALLEVI
Avvicinandoci alla diretta di Juve Stabia Paganese, derby campano che sarà un vero e proprio testa-coda in classifica, possiamo fare un piccolo passo indietro al turno infrasettimanale di mercoledì sera, che ha visto la capolista Juve Stabia pareggiare sul campo del Potenza. Al termine di quella partita aveva rilasciato alcune dichiarazioni Nicholas Allievi, difensore delle Vespe: “E’ stata una bella partita – ha affermato Allievi in sala stampa – sia da vedere, che da giocare. C’erano due squadre scese in campo con la voglia di vincere, il Potenza in primis che nel primo tempo ha cercato di darci fastidio. Nel secondo tempo abbiamo cercato dei varchi per contrattaccare, ma in fin dei conti è un pareggio giusto. Il mio ruolo? Posso giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Dove il mister decide di schierarmi, io mi adatto al ruolo assegnatomi”. D’altronde alla Juve Stabia sta andando tutto bene, il contributo di ogni giocatore in rosa sarà fondamentale per avvicinarsi sempre di più alla promozione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Aspettiamo la diretta di Juve Stabia Paganese, dunque per il momento può essere interessante curiosare nel bilancio storico di questo derby campano. In totale si contano dodici precedenti, nei quali abbiamo avuto cinque vittorie per la Juve Stabia, quattro pareggi e tre successi per la Paganese, con sedici gol segnati dalla squadra di Castellammare di Stabia contro le dodici reti della compagine di Pagani. Nella partita d’andata di questo campionato, disputata domenica 30 settembre 2018 allo stadio Marcello Torre, la Juve Stabia espugnò per 1-3 il campo della Paganese grazie al gol di Adriano Mezavilla e alla doppietta di Luigi Canotto, mentre il gol della bandiera per i padroni di casa fu segnato da Giacomo Parigi. Curiosamente in passato il fattore campo non ha aiutato molto le Vespe, perché in casa Juve Stabia si contano una vittoria per parte più tre pareggi su un totale di cinque incontri disputati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juve Stabia Paganese, diretta dall’arbitro Luigi Carella, sarà il derby campano in programma oggi pomeriggio, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 16.30, presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C. Sarà un derby campano che mette però di fronte due formazioni con situazioni di classifica e obiettivi radicalmente diverse: capolista la Juve Stabia, Paganese invece fanalino di coda, si toccheranno gli estremi opposti oggi al Menti e il pronostico almeno sulla carta appare scontato. La Juve Stabia sta dominando il girone C con la bellezza di 50 punti, nel turno infrasettimanale è arrivato un pareggio a Potenza che nulla scalfisce nella eccellente stagione delle Vespe. Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio anche per la Paganese, in questo caso per 1-1 contro il Siracusa, che si spera possa essere utile alla squadra di Pagani per non perdere il contatto con le formazioni che la precedono in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PAGANESE
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Juve Stabia Paganese. Per i padroni di casa di Fabio Caserta possiamo immaginare un 4-3-3: in porta Branduani, protetto da un reparto difensivo a quattro composto da Vitiello, Troest, Allievi e Germoni da destra a sinistra, mentre nel terzetto di centrocampo dovrebbero agire Viola, Calò e Carlini. Infine l’attacco delle Vespe, che potrebbe prevedere in campo dal primo minuto Melara, Paponi e Canotto. La replica degli ospiti di mister De Sanzo dovrebbe prevedere invece un 4-3-2-1 ad albero di Natale con Santopadre in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Tazza, Piana, Stendardo e Acampora; nel terzetto di centrocampo invece possiamo ipotizzare titolari Gaeta, Capece e Nacci; ecco poi Cesaretti e Della Morte sulla trequarti, in appoggio alla prima punta che sarà Parigi.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico di Juve Stabia Paganese appare chiuso, con un nettissimo favore per la capolista e padrona di casa Juve Stabia, il cui successo è quotato dall’agenzia di scommesse Eurobet ad appena 1,18 volte la posta in palio (naturalmente segno 1). Già un pareggio appare poco probabili, infatti il segno X è quotato a 6,25, se poi ci fosse una vittoria esterna della Paganese ecco che gli scommettitori che avranno creduto nel segno 2 sarebbero ripagati ben 13,00 volte la posta in palio.