Luigi era un portiere di 14 anni, un ragazzo morto per le complicazioni di una semplice influenza. Si parla per lui di una miocardite di origine virale, ma sarà l’autopsia, già disposta, ad evidenziare ulteriori particolari che ci potrebbe chiarire cosa è accaduto. Luigi è morto presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso stesso e pare che abbia perso la vita per un infarto che l’avrebbe fatto arrivare in condizioni assai critiche al nosocomio. Erano stati i genitori a chiamare l’ambulanza viste le condizioni da ritenere critiche dopo i classici sintomi di una banale influenza. L’esame autoptico è stato fissato per domani quando sarà il momento di capire più a fondo le cause di quella che sembra essere stata una miocardite. La comunità di Musano di Trevignano si è stretta attorno alla sua famiglia, con grande partecipazione anche dei compagni di scuola del ragazzo e di tutta la sua squadra di calcio del Ponzano. Questi era un ragazzo socievole e molto amato in paese. (agg. di Matteo Fantozzi)
Una vera tragedia
A Treviso si è consumata una tragedia, Luigi portiere di 14 anni è morto in seguito alle complicazioni di un’influenza. Il ragazzo era di Musano di Trevignano ed è deceduto a causa di quella che è una sospetta miocardite degenerata proprio dal virus influenzale. Lunedì scorso i genitori avevano chiamato l’ambulanza perché la situazione era degenerata, ma nonostante i soccorsi siano stati tempestivi questi è deceduto all’ospedale di Treviso attorno alle ore 19.00. Venerdì sarà effettuata l’autopsia per cercare di appurare quelle che sono le cause della morte di quello che era un giovane atleta. Treviso Today ha raccontato più a fondo il profilo di Luigi Martignago un giovane sano, molto allegro e decisamente impegnato a scuola. Giocava come portiere nelle giovanili della squadra di Ponzano. Non soffriva di particolari patologie e aveva una corporatura robusta. Oltre ai genitori lascia anche una sorellina minore che va ancora alle elementari.
Treviso, Luigi il portiere di 14 anni morto di influenza: i sintomi del ragazzo
Il 14enne portiere morto in seguito alle complicazioni di un’influenza ha sconvolto giustamente il nostro paese. Luigi aveva accusato i classici sintomi dell’influenza con mal di testa, febbre e dolori articolari. Era stato portato al pronto soccorso dove dopo tutti gli accertamenti del caso i medici avevano riscontrato un classico virus influenzale. Gli avevano così prescritto degli antipiretici e un periodo di riposo, lasciandolo tornare a casa. Nei giorni seguenti il ragazzo aveva continuato a peggiorare tanto che i genitori avevano chiamato l’ambulanza. Il ragazzo però aveva iniziato ad accusare delle difficoltà respiratorie in ambulanza, perdendo la conoscenza. La corsa all’ospedale però non aveva portato a nessuna soluzione, per Luigi era purtroppo troppo tardi. Sarebbe morto di una miocardite cioè una malattia infiammatoria acquisita che riguarda il cuore. Sono diversi gli agenti causali, tra cui batteri, funghi e protozoi.