DIRETTA ALBINOLEFFE SUDTIROL (2-4): PIOGGIA DI GOL ALL’ALTLETI
Finisce qui Albinoleffe Sudtirol. Vincono gli ospiti, che si portano a casa la gara con un tondo quattro a due in trasferta. Decisiva la doppietta di Mazzocchi nel finale del match. Abbiamo assistito ad una gara molto divertente e ricca di occasioni, con una marcatura nella prima frazione (quella di Della Giovanni) e cinque nel secondo tempo (Romizi, Romero, Cori e i due gol di Mazzocchi). Per il Sudtirol si tratta di una vittoria ampia e decisamente meritata. Con questa sconfitta i lombardi restano fermi a quota diciannove punti in classifica e torneranno in campo in settimana per la Coppa Italia col Gozzano. Il Sudtirol, grazie al successo odierno, vola invece a quota trentacinque punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA DELLA GIOVANNA
Siamo durante l’intervallo di Albinoleffe Sudtirol con gli ospiti che conducono per una rete a zero. A sbloccare l’equilibrio del primo tempo ci ha pensato Della Giovanna, bravo a farsi trovare pronto dentro l’area e a spingere in rete la palla del vantaggio. La reazione della compagine lombarda non si fa attendere: al 45esimo Giorgione colpisce di potenza ma trova ad opporsi un difensore avversario che riesce a deviare. Abbiamo assistito fin qui ad un primo tempo abbastanza vibrante, con tante chances da una parte e dall’altra. Vedremo se nella ripresa l’Albinoleffe riuscirà a rimettere in equilibrio il tabellino o se il Sudtirol invece la chiuderà. Ancora pochi istanti di pausa prima del secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio AlbinoLeffe Sudtirol, partita valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Con due sole vittorie casalinghe, l’AlbinoLeffe non ha i numeri sulla carta per impensierire il Sudtirol. I bergamaschi completano il loro score negativo in casa con quattro pareggi e cinque sconfitte. Sono appena sette i gol segnati (terzo peggior attacco casalingo del girone), 10 quelli subiti, una delle principali contraddizioni del percorso fin qui negativo dell’AlbinoLeffe davanti al proprio pubblico. Il Sudtirol invece in trasferta è tra le migliori formazioni del gruppo, vantando quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, con 12 gol fatti e nove subiti, dunque differenza reti positiva anche lontano da Bolzano. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di AlbinoLeffe Sudtirol!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Albinoleffe Sudtirol non sarà trasmessa come di consueto sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo al fischio d’inizio della diretta tra Albinoleffe e Sudtirol e prima di dare la parola al campo andiamo a vedere la storia che unisce i due club alla vigilia della 24^ giornata della serie C. Dati alla mano ci accorgiamo che dal 2012 a oggi le due squadre si sono trovate faccia a faccia in ben 13 occasioni, tutte registrate in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di 4 successi da parte dei seriani nello scontro diretto e 3 successi occorsi ai biancorossi, con pure 6 pareggi a completare la statistica. Va aggiunto che risale ovviamente alla stagione in corso della Serie C l’ultimo precedente registrato tra Albinoleffe e Sudtirol, e per la precisione alla quinta giornata di andata. Allora al Druso però il tabellone del risultato non si sbloccò dallo 0-0 iniziale. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Albinoleffe Sudtirol, che si gioca sabato 2 febbraio alle ore 14.30, sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. L’ultimo pareggio in casa della Triestina è stato sicuramente un risultato incoraggiante per i seriani, che hanno evitato la sconfitta in casa della seconda in classifica. L’Albinoleffe resta comunque ancora in coda nella classifica del girone B, pur a un solo punto dalle due penultime e a cinque lunghezze dalla salvezza diretta. I bergamaschi non vincono da cinque partite e proveranno a scuotersi contro un Sudtirol che resta aggrappato alla zona play off, con l’ultimo pareggio contro la Virtus Verona che dimostra però come gli altoatesini falliscano sistematicamente le occasioni per il salto di qualità in questa stagione, anche contro le formazioni di bassa classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE SUDTIROL
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. I padroni di casa seriani schiereranno Coser tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Mondonico, Riva e Gavazzi. A centrocampo spazio ad Agnello, Sbaffo e Romizi, mentre Gelli giocherà sulla fascia d’estra e Ruffini sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco spazio a Sibilli al fianco di Cori. Risponderà il Sudtirol con Nardi tra i pali e una difesa a tre composta da Oneto, il francese Vinetot e Casale. A centrocampo si muoveranno per vie centrali Berardocco, De Rose e Morosini, mentre la fascia sinistra sarà affidata a Fabbri e la fascia destra a Tait. In attacco faranno coppia Romero e Turchetta.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Le due squadre si affronteranno con il 3-5-2, moduli speculari scelti per il confronto dai due allenatori, Michele Marcolini per l’Albinoleffe e Paolo Zanetti per il Sudtirol. Il match d’andata di questo campionato disputato in casa degli altoatesini è terminato a reti bianche, pareggio anche nell’ultimo precedente di campionato in casa dell’Albinoleffe, 1-1 il 22 dicembre 2017 con gol di Kouko per i seriani e un autogol di Mondonico a ristabilire la parità. Ultima vittoria dell’Albinoleffe in casa contro il Sudtirol, il 2-0 del 30 ottobre 2016, gli altoatesini hanno vinto per l’ultima volta a Bergamo con lo 0-1 del 6 settembre 2015.
PRONOSTICO E QUOTE
Le agenzie di scommesse vedono il Sudtirol favorito per la conquista dei tre punti sul campo del Fano. Vittoria interna quotata 3.20 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.30 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 2.10 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.25 da Eurobet, che propone a 1.55 l’under 2.5.