ISOLA DEI FAMOSI 2019, SECONDA PUNTATA: DIRETTA
La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019 sta per concludersi. La concorrente più nominata dai pirati è ancora una volta Demetra Hampton, che risulta essere, per la seconda settimana di fila, la naufraga più odiata. A dare una svolta alle nominati è però il leader della puntata, Paolo Brosio, che fa il nome di Grecia Colmenares: “Anche se mi fa simpatia, canta, balla e fa di tutto, agli effetti pratici crea problemi, per cui, per fare andare bene la macchina, penso che debbano rimanere quelli che hanno più forza e resistenza alla fatica”. E, a dispetto del parere dei pirati, è Grecia l’unica a finire in nomination, dal momento che la ciurma potrà esprimere la propria preferenza esattamente fra tre giorni. I loro nomi si sommeranno ai voti accumulati da Demetra Hampton, che per il momento, pur restando la naufraga più votata fino a questo punto, non va in nomination. Alessia Marcuzzi dà appuntamento a domenica: la nuova puntata andrà in onda esattamente fra tre giorni. (Agg. di Fabiola Iuliano)
AL VIA LE NOMINATION
La vittoria di Paolo Brosio riscrive le formazioni dell’Isola dei Famosi 2019. Fanno parte dei pirati Luca vismara, Riccardo Fogli e le sorelle Viktorija e Virginia Mihajlovic, mentre nella ciurma Grecia Colmenares inserisce Marco Maddaloni, Yuma, Sarah Altobello, Ghezzal, Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Marina La Rosa. Al via le nomination segrete dei pirati. Fogli e le sorelle Mihajlovic nominano Demetra, il primo perché “sarò monotono, ma non la conosco”, le seconde per la frase pronunciata dall’attrice “queste bimbette le odio”. Nomination segrete in palapa anche per Luca Vismara, che approfitta del suo momento in solitaria di fronte alle telecamere per precisare: “Paolo mi ha scelto non perché sto facendo fatica, ma perché sono martoriato dai mosquitos!”. Anche lui, come chi l’ha preceduto nomina Demetra: “Mi dispiace un po’ che stia uscendo come vittima, credo che stia facendo di tutto per farsi odiare da noi”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL NUOVO LEADER È PAOLO BROSIO!
All’Isola dei Famosi 2019 il primo classificato della caccia al tesoro è la squadra della ciurma rossa, composta da Riccardo Fogli, Marco Maddaloni e Viktorija. Vince invece la prova leader la ciurma blu, composta da Luca vismara, Sarah Altobello, Paolo Brosio e Grecia Colmenares. Gli aspiranti leader devono confrontarsi con la prova del fuoco. Luca e Sarah, dopo essersi immersi in acqua, fanno i conti con le lingue di fuoco, una prova che vede trionfare Vismara con 1 minuto e 12 di resistenza; dopo di loro tocca a Grecia Colmenares e Paolo Brosio, con Brosio che – secondo Alda D’Eusanio – nel trattenersi ai sostegni – sembra già Gesù Cristo in croce”. La vittoria, in questo caso, va proprio a Brosio, che con 1 minuto e 24 di resistenza alle fiamme diventa il nuovo leader (o pirata) dell’Isola. Secondo posto a Grecia, che conquista il titolo di Capo della Ciurma. “Questa vittoria la dedico a tutti i miei naufraghi – rivela Paolo Brosio – sono tre notti che non dormo, un’infezione mi ha messo k.o., però loro si sono prodigati per chiamare il dottore e starmi vicini, questa vittoria è loro”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
MARINA LA ROSA RICEVE UN MESSAGGIO DA PARTE DEI FIGLI
Per la leader della settimana, Marina La Rosa, la prima settimana dell’Isola dei Famosi 2019 non è stata semplice. La difficoltà più grande è stata quella di gestire i galeotti, che troppo spesso hanno disobbedito alle sue indicazioni. A me Marina piace moltissimo perché, come dice lei è una leader democratica”, fa notare Alda D’Eusanio. “È una diabolica manipolatrice – aggiunge Alba Parietti nell’accezione positiva del termine – Sono curiosa di capire fino a che punto reggerà questo amore fra lei e Kaspar”. Per la naufraga il commovente messaggio dei suoi due bambini: “Cuore di mamma, non ti puoi non commuovere – fa notare l’ex gieffina fra le lacrime – mi mancano tanto e sono sicura che io gli mancherò tanto. Vincerò e gli porterò un regalo gigante”. Marina La Rosa svela inoltre il significato del termine pronunciato poco prima del lancio dall’elicottero: si tratta di “giafaria”, una parola in codice nata da una frase in dialetto napoletano, da pronunciare ogni qualvolta che senta la mancanza dei suoi piccoli. (Agg. di Fabiola Iuliano)
MAGO OTELMA FERITO
Per i naufraghi dell’sola dei Famosi 2019 arriva il momento della prova ricompensa. La sfida, che consiste nel trasportare da una parte e l’altra della spiaggia una certa quantità di cocco, vede i primi gruppo fallire miseramente la missione, evento che indispettisce – e non poco – Alvin: “Non si sono preparati perché non mi hanno ascoltato, mi sembrava che stessero parlando di altro”, sottolinea l’inviato dall’Honduras. La nuova occasione è quella offerta al gruppo dei tiratori: alcuni naufraghi hanno a disposizione una fionda e delle munizioni per abbattere delle sagome in mare. Con un risultato di due sagome abbattute su sette, è necessario dare il via a un nuovo gioco, che vede questa volta le polene protagoniste: il mago Otelma e Francesca Cipriani devono infatti lanciare delle polpette e colpire lo scavo per avere delle ricompense. Il “divino” non ci sta: gli accordi presi in precedenza per il gioco erano differenti; ma quando la sfida prende il via, tra un lancio e l’altro, Otelma cade a terra e batte la testa. “Si è fatto un taglio – sottolinea Alvin – la fionda è elastica, il divino non l’ha lasciata e…”. Il rallenty trasmesso dalla regia mostra però una verità differente: è stata Francesca Cipriani a spingere il nuovo concorrente a terra. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ALESSIA MARCUZZI ATTACCA JOHN VITALE
John Vitale è al centro delle polemiche dell’Isola dei Famosi 2019. Contro di lui una serie di post al vetriolo contro Barbara D’Urso, frasi inequivocabili postate sui social e mai cancellate. “Sono state fatte offese a una collega, ma anche a una donna – fa notare indiretta una Alessia Marcuzzi più indignata del solito – Hai scritto delle cose pesantissime a una donna”. Sulla difensiva il concorrente di #Sarannoisolani: “Chiedo scusa a Barbara (D’Urso, ndr) e a tutte le donne: se è stata scritta quella cosa non ricordo, è passato qualche anno, io non ricordo l’argomento, ma ho fatto una caz*ata, lo ammetto”. Ma le sue parole non placano l’ira della conduttrice, convinta che per lui dovrebbe esserci la squalifica. Sull’isola, intanto, stanno per approdare le due Polene. Francesca Cipriani, però, ha qualcosa da puntualizzare: “La scorsa settimana in puntata avevo le mutande, gli slip – conferma la showgirl – è nata una polemica sul fatto che non le avessi”. Dallo studio, per lei, la risposta di Alba Parietti: “Questa sì che è una notizia”. Intanto è tutto pronto per la partenza di Jo Squillo e Stefano Bettarini. (Agg. di Fabiola Iuliano)
TUTTI CONTRO GRECIA COLMENARES?
I mosquitos rendono la vita dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 sempre più complicata. Paolo Brosio è infatti costretto a indossare dei guanti bianchi per proteggersi, ma questo non basta a tenere lontani i fastidiosissimi insetti. In studio, intanto, si discute del rapporto che è nato tra Grecia Colmerares e Marco Maddaloni, ma anche del fatto che troppo spesso alcuni naufraghi critichino l’attrice senza curarsi della sua presenza. “Anche se Grecia a volte può risultare antipatica è pur sempre una donna di 58 anni”, fa notare Youma Diakite, “uno le cose può dirle in un altro modo”. Grecia, però non ci sta e fa notare che di anni ne ha ancora 56. La parola passa quindi inevitabilmente nelle mani delle opinioniste: “Toglietevi dalla testa che chi ha l’età è rincog*ionita – fa notare dallo studio Alda D?Eusanio – io ne ho 58 e quando dico e cose lo faccio perché sono vere”. In studio, intanto, si parla di John Vitale e delle sue dichiarazioni al vetriolo su Barbara D’Urso. Alessia Marcuzzi lo incalza, lui si difende, ma il suo: “Ho fatto una caz*ata”, fa infuriare la conduttrice (Agg. di Fabiola Iuliano)
ELIMINATA TAYLOR MEGA
La vita sull’Isola dei Famosi 2019 non è semplice. Lo sa molto bene Demetra Hampton, che nel corso dell’ultima settimana ha manifestato i primi segni di cedimento. “Ho pianto dalla mattina alla sera”, conferma infatti l’attrice dalla palapa. Per lei una piccola sorpresa da parte di suo marito Luca Bielli: “Sono qui per te. divertiti”; ma Alda d’Eusanio non ci sta e mette in evidenza una sua presunta piccola mancanza: “Tuo marito non ha capito nulla – fa notare l’opinionista – ti ha detto divertiti, ma non mi pare tu ti stia divertendo, mi pare che tu stia facendo i conti con i tuoi 50 anni, con la tua bellezza che è sfiorita ed è questa cosa che devi affrontare; tu stai male e ti senti sola perché non stai con te stessa”. Di parere opposto, invece, Alba Parietti: “tuo marito voleva solo invogliarti, tira fuori la parte forte di te”. A Cayos Cochinos, intanto, arriva il momento del verdetto: il televoto stabilisce che l’eliminato è Taylor Mega, salvi Kaspar Capparoni e Demetra Hampton. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL NUOVO VOLTO DI TAYLOR MEGA: “NON DROGATEVI!”
La fame è il primo argomento affrontato dai naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019. Il secondo, ben più succoso, è invece quello della nomination, che vede al centro delle questioni Demetra Hampton. L’attrice è infatti delusa, crede che gli altri naufraghi, nel fare il suo nome, si siano coalizzati contro di lei. Ma a reagire in maniera opposta alla nomination è Taylor Mega, che dopo i primi giorni in Honduras ha capito di poter affrontare tutte le privazioni del reality. In studio si discute del suo passato da tossicodipendente e di come sia riuscita a lasciarsi alle spalle tutti i suoi demoni: “Ho deciso di partecipare all’isola perché volevo affrontare questi miei fantasmi, sapevo che sarebbero usciti. E volevo liberarmi da questo peso”, conferma oggi la naufraga. Nelle sue parole anche un appello a tutti i ragazzi in ascolto: “se posso dare un messaggio, non drogatevi!”. Per la concorrente, un video messaggio da parte di sua madre Letizia: “Tacere non vuol dire non sapere”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
NUOVE POLEMICHE PER TAYLOR MEGA? JOHN VITALE NELLA BUFERA
A pochi minuti dalla seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019, sui social si discute senza sosta della nuova edizione. La prima settimana è stata infatti povera di eventi e sono in molti a sospettare che la colpa sia del cast e della decisione di dividere il gruppo in più parti. “Basta divisioni… stasera metteteli tutti insieme su un’unica isola, vogliamo i litigi e gli amori”, fa notare un utente su Facebook, “Fosse per me l’isola ve la farei fare in miniera, a spalare il carbone”, gli fa eco un altro. Intanto, a distanza di una settimana dalla polemica che ha investito Taylor Mega, sono in molti ad aver cambiato opinione sul suo conto, complici forse le recenti dichiarazioni della naufraga, che ha confessato ai suoi compagni di avventura di essersi lasciata alle spalle un passato da tossicodipendente. “Taylor è una ragazza molto carina in tutti i sensi … pensavo fosse totalmente diversa, invece mi devo ricredere”, scrive un fan del reality; intanto, per l’influencer sono in arrivo nuove polemiche, dal momento che c’è chi, proprio sul web, non le ha perdonato quelle dichiarazioni sospette… (Agg. di Fabiola Iuliano)
ULTIMI RITOCCHI PER ALDA D’EUSANIO
Ultimi ritocchi per Alda D’Eusanio prima della diretta della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Insieme ad Alba Parietti, è pronta a sostenere Alessia Marcuzzi e a bacchettare i naufraghi. Dopo aver puntato il dito contro Taylor Mega, nella prima puntata, non giustificando le sue parole sulle dichiarazioni in merito ad un suo ritorno in Italia, questa sera, l’opinionista potrebbe prendersela con John Vitale. Schietta e senza peli sulla lingua, Alda D’Eusanio è considerata la persona giusta per sollevare polemiche all’interno di un reality che ha già ricevuto diverse critiche nonostante sia giunto solo alla seconda puntata. Esattamente come Alda, anche la conduttrice e Alba Parietti stanno dedicando i minuti che le separano dalla diretta agli ultimi ritocchi del look. Tra le tre, chi sarà bocciata e promossa dal pubblico? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
TUTTI CONTRO JOHN VITALE
Tutti contro John Vitale. Lo spogliarellista, al centro di una polemica per alcune frasi sessiste dette un po’ di tempo fa su Barbara D’Urso (leggete in basso), ha contro anche il gruppo dei naufraghi. Per colpa dello spogliarellista, infatti, i concorrenti dell’Isola si sono ritrovati con le porzioni di riso dimezzate. Il motivo? La mania di doversi depilare. Il naufrago l’ha fatto infrangendo una delle regole che prevedono che i galeotti possono infrangere la reclusione solo dietro autorizzazione. John, però, decide di farlo lo stesso e la produzione decide di punire il gruppo. La puntata di questa sera, dunque, sarà particolarmente difficile per John Vitale che, oltre a dover spiegare le suddette frasi, dovrà difendersi anche dalle accuse del gruppo, convinto che John non sia adatto al gioco di squadra e che voglia andare avanti a tutti i costi, anche mettendo a rischio gli altri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FRANCESCA CIPRIANI SBARCA IN HONDURAS
Francesca Cipriani è pronta a sbarcare in Honduras portando allegria e dinamismo nel gruppo dei naufraghi. Dopo l’esperienza dello scorso anno, la Cipriani, questa sera, insieme al Divino Otelma, arriverà in Honduras per ricoprire il ruolo di polena. La Cipriani vivrà alcuni giorni con gli altri concorrenti sperando di conquistare il cuore dei naufraghi per poter battere il Divino Otelma e restare in gara per sfidare la prossima polena che sbarcherà in Honduras nelle successive puntate. Se lo scorso anno ha fatto letteralmente impazzire tutti indossando i tacchi sulla spiaggia, cosa farà quest’anno? Il pubblico è pronta a riaccoglierla e a divertirsi con lei. Simpatica, schietta e divertente, dopo essere stata l’assoluta protagonista della scorsa edizione dell’Isola, la Cipriani è pronta a sbaragliare la concorrenza anche delle naufraghe ufficiali di quest’anno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
BETTARINI E JO SQUILLO NAUFRAGHI
Seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019 in attesa della doppietta che riporterà i naufraghi in onda alla domenica sera dal 3 febbraio. A quanto pare è pronto un vero e proprio via vai in questi giorni e non solo perché questa sera faranno il loro debutto in Honduras le polene Mago Otelma e Francesca Cipriani, ma perché in studio dovrebbero esserci anche due nuovi naufraghi. Nelle scorse ore è stato annunciato che sarà Stefano Bettarini a prendere il posto che era di Jeremias Rodriguez e insieme a lui partirà Jo Squillo. Secondo le ultime anticipazioni, però, sembra che i due si troveranno in studio per annunciare la loro partenza e il loro arrivo è previsto per la terza puntata in onda il 3 febbraio, salvo cambiamenti. Come reagirà il pubblico che si tiene lontano da spoiler alla visione dei due nuovi naufraghi in studio? Lo scopriremo solo nella nuova puntata in onda questa sera. (Hedda Hopper)
IL CAST DELL’ISOLA DEI FAMOSI
Giovedì 31 gennaio, in prima serata, canale 5 trasmette la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Dopo il debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 3.062.000 telespettatori, share 18,27%, il secondo appuntamento potrebbe incollare davanti ai teleschermi qualche telespettatore in più. La prima settimana di sopravvivenza dei naufraghi in Honduras, infatti, ha già regalato i primi colpi di scena. Al timone dell’Isola ci sarà sempre Alessia Marcuzzi che, con l’aiuto di Alvin, inviato dall’Honduras, racconterà cos’è accaduto ai concorrenti. Con lei, nello studio di Milano, ci saranno le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio pronte a bacchettare i naufraghi com’è accaduto già durante la prima puntata con Taylor Mega. Quella di questa sera sarà una puntata davvero elettrizzante. Oltre a scoprire il primo eliminato, infatti, potrebbe esserci la prima squalifica. Chi potrebbe essere il naufrago costretto a lasciare l’Isola?
ISOLA DEI FAMOSI 2019, SARANNO ISOLANI: RISCHIO SQUALIFICA PER UN CONCORRENTE
Tra i finalisti di Saranno Isolani che sono Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi e John Vitale potrebbe esserci c’è un naufrago che rischia la squalifica. Ad annunciarlo è stato Alvin che, nel corso del daytime trasmesso lunedì 28 gennaio, ha spiegato: “Uno degli aspiranti isolani è ignaro di essere al centro di un’accesa polemica in Italia per suoi comportamenti pregressi all’arrivo sull’Isola. Giovedì sera in diretta dovrà quindi rispondere alle accuse che gli vengono mosse”. Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando sul web, a rischiare la squalifica sarebbe Giovanni John Vitale che, circa un anno fa, su Facebook, pubblicò alcune frasi sessiste nei confronti di Barbara D’Urso come ha rivelato Selvaggia Lucarelli. Nell’annuncio di Alvin si parla comportamenti pregressi all’Isola. Sarà, dunque, lui il primo concorrente squalificato dell’Isola dei Famosi 2019?
I NOMINATI: CHI RISCHIA L’ELIMINAZIONE TRA TAYLOR, DEMETRA E KASPAR?
Grande attesa per il primo verdetto del televoto. Nel corso della prima puntata, sono finiti in nomination Demetra e Kaspar che sono stati i più votati a cui Marina La Rosa, leader della settimana, ha aggiunto il nome di Taylor Mega. “Così le faccio fare un paio di settimane”, ha detto Marina giustificando la sua nomination. Proprio Taylor Mega è la favorita all’eliminazione. Il video in cui annunciava che sarebbe tornata in Italia dopo tre settimane di permanenza in Honduras ha scatenato accese polemiche. Il pubblico, infatti, non ha gradito l’atteggiamento della naufraga che potrebbe essere punita con l’eliminazione. Non è, tuttavia, escluso un colpo di scena con Demetra Hampton che, nei primi sette giorni sull’isola, ha dimostrato di non stare bene con il gruppo sentendosi spesso sola e abbandonata. Taylor e Demetra, dunque, sono le favorite per l’eliminazione mentre non rischierebbe nulla Kaspar Capparoni.
L’ARRIVO DELLE POLENE
Una delle novità dell’Isola dei Famosi 2019 riguarda la presenza delle Polene, le statue che adornavano la prua dei vascelli di marinai e pirati. Su un’isola che si rispetti in cui ci sono i pirati e la ciurma, non potevano così mancare le polene ovvero dei personaggi che hanno già partecipato al reality e che, ogni settimana, vivranno con i naufraghi che dovranno poi scegliere la polena che potrà restare in Honduras andando a sfidarne un’altra. Ci saranno, così, delle vere e proprie sfide tra polene fino alla settima puntata quando la polena sopravvissuta diventerà ufficialmente una concorrente. Nella prima puntata sono state presentate le prime polene che sono Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Chi dei due resterà sull’Isola andando a sfidare una nuova polena?