DIRETTA PISTOIESE-ENTELLA (RISULTATO FINALE 0-2): BOSCAGLIA ESPUGNA IL MELANI
La Virtus Entella sbanca il Melani e batte la Pistoiese per 2 a 0: dodicesima vittoria in campionato per la squadra allenata da Roberto Boscaglia che si avvicina sempre più alle primissime posizioni della classifica del girone A di Serie C 2018-19. Nell’ultimo scampolo di partita gli arancioni hanno provato a riaprirla con Fantacci e Cellini che al 71′ scaldano i guantoni di Paroni, l’estremo difensore ospite se la cava egregiamente abbassando la saracinesca e tenendo i tre punti al sicuro. Gli sforzi degli uomini di Antonino Asta si rivelano vani, il triplice fischio di Cudini consegna agli almanacchi Pistoiese-Entella 0-2. {agg. di Stefano Belli}
MANCOSU FIRMA IL RADDOPPIO
A venti minuti dal novantesimo è aumentato il vantaggio dell’Entella sulla Pistoiese, con gli uomini di Boscaglia che conducono per 2 a 0. Tutto secondo i piani per gli ospiti che al 54′ raddoppiano con la firma di Mancosu: l’ex-attaccante del Trapani, rientrato in Italia dopo l’esperienza nel campionato canadese con la maglia del Montreal Impact, fa partire un bolide imprendibile per Meli e mette di fatto i tre punti in cassaforte. Adesso agli arancioni servirebbe un’impresa titanica anche solo per evitare il KO, gara decisamente in discesa per la Virtus Entella si accoderebbe al gruppo di testa con diverse partite ancora da recuperare. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO AL MELANI
Diretta Pistoiese-Entella 0-1: squadre al riposo con gli uomini di Roberto Boscaglia che hanno gestito il vantaggio senza troppi patemi d’animo. Tra le mura amiche del Melani gli arancioni non hanno saputo creare grossi pericoli dalle parti di Paroni, mentre dopo essere stato trafitto da Ardizzone, Meli non è stato più messo duramente a dura prova dagli attaccanti ospiti. In ogni caso, nella seconda frazione di gioco sicuramente la Virtus Entella tornerà in avanti nel tentativo di ipotecare i tre punti e mettere la vittoria in cassaforte, alla Pistoiese basta comunque un episodio per rimettere il risultato in discussione. {agg. di Stefano Belli}
ARDIZZONE TROVA SUBITO LA VIA DEL GOL
Al venticinquesimo del primo tempo il punteggio di Pistoiese-Entella, partita valevole per la 24^ giornata di Serie C girone A, vede la formazione di Roberto Boscaglia in vantaggio per 1 a 0. Al Melani l’equilibrio dura appena tre minuti, al 4′ Crialese crossa per Ardizzone che al centro dell’area di rigore prende l’ascensore e colpisce di testa il pallone depositandolo in rete alle spalle di Meli. Gara che si fa subito in salita per gli arancioni costretti a scoprirsi e a concedere tanti spazi in contropiede agli ospiti che al quarto d’ora sfiorano il raddoppio con Mota Carvalho, il quale calcia male da ottima posizione consegnando la sfera a Meli. La risposta dei padroni di casa arriva al 17′ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Fanucchi libera il sinistro trovando l’opposizione di un attento Paroni. Match che resta apertissimo, non a caso l’Entella continua ad attaccare anche dopo aver trovato il vantaggio. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Entella non è disponibile, perchè le partite del campionato di Serie C (anche quelle in onda sulla televisione di stato) sono sul portale elevensports.it: gli abbonati al servizio – gratuito per chi rinnovasse dalla passata stagione – potranno dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video, eventualmente si potrà anche acquistare di volta in volta il singolo evento che comporta un costo fisso.
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pistoiese Entella del girone A per la ventiquattresima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019, tenendo presenti i recuperi che i liguri devono ancora disputare in questo campionato per loro a singhiozzo. La Pistoiese ha messo a segno 22 gol, mentre la Virtus Entella ne ha messi a segno 30. I gol subiti sono stati invece 26 per la Pistoiese e 15 per l’Entella. La percentuale di precisione dei passaggi è di 73% per la Pistoiese e 76% per la Virtus Entella. Quanto ai numeri più importanti, la Pistoiese ha collezionato un percorso formato da cinque vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte, mentre la Virtus Entella ha raccolto i propri punti con undici vittorie, quattro pareggi e sole tre sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pistoiese Entella!
I TESTA A TESTA
Per parlare di Pistoiese Entella non possiamo fare riferimento ai precedenti: le due squadre infatti giocano oggi quello che è il primo incrocio di sempre nella storia. Negli ultimi anni i liguri erano in Serie B, un campionato che la formazione toscana non esplora ormai da tempo; con la retrocessione della squadra di Chiavari le due compagini sono state inserite nello stesso girone, ma la Virtus Entella ha chiesto la riammissione in cadetteria e per questo motivo ha iniziato il campionato in ritardo, con tante partite spostate e posticipate. Alcune, la capolista “virtuale” del girone A le ha recuperate ma ce ne sono sei che mancano: tra queste, appunto quella che le due formazioni avrebbero dovuto giocare all’inizio di ottobre a Chiavari, e che invece andrà in scena il prossimo 20 febbraio, quando cioè toscani e liguri avranno affrontato altre tre giornate di campionato oltre a questa (è previsto un altro turno infrasettimanale a metà febbraio). Da ricordare che la Pistoiese deve recuperare un’altra partita: quella contro il Siena, che era in calendario per la nona giornata e che invece è stata rinviata a data da destinarsi: gli arancioni affronteranno la Robur il 24 febbraio, ma si tratterà della gara di ritorno che potrebbe essere molto vicina a quella dell’andata. Scherzi del calendario… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pistoiese Entella, che sarà diretta dal signor Cristian Cudini, si gioca alle ore 14:30 di domenica 3 febbraio presso lo stadio Melani: siamo alla ventiquattresima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019. I liguri sono ancora la capolista virtuale: devono recuperare sei partite e, dovessero fare bottino pieno, sarebbero ampiamente davanti alla Pro Vercelli. Si possono permettere anche qualche passo falso, nonostante la concorrenza agguerrita; intanto, a dimostrazione di come la promozione diretta sia la priorità, sono scesi in campo nella partita di Coppa Italia con una formazione zeppa di giovani, perdendo contro la Carrarese ma facendo riposare i titolari e vivendo comunque un pomeriggio incredibile. La Pistoiese insegue la salvezza, e al momento deve pensare solo a questo traguardo; le ultime partite hanno detto piuttosto bene, ci sono tre vittorie in cinque gare e il successo esterno sul campo del Gozzano ha riportato una vittoria esterna che mancava addirittura da oltre tre mesi. Adesso dunque possiamo andare ad analizzare in maniera approfondita in che modo i due allenatori intendono far giocare le loro squadre, aspettando la diretta di Pistoiese Entella che si gioca ormai tra poche ore.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE ENTELLA
Per Pistoiese Entella, Antonino Asta dovrebbe confermare le scelte di domenica scorsa: la squadra toscana dunque sarà in campo con un 5-3-2 nel quale sarà importante il lavoro dei terzini El Kaouakibi e Cagnano, che andranno anche a supportare un centrocampo nel quale Picchi e Vitiello accompagneranno la regia di Fantacci. Lo schieramento difensivo a protezione del portiere Meli sarà formato da Ceccarelli, Dossena e Terigi; il tandem offensivo invece prevede Fanucchi e Piu, due attaccanti che potranno essere determinanti nell’evitare i playoff agli arancioni. L’Entella ritrova i suoi titolari per il campionato: Paroni il portiere, De Santis e Chiosa i centrali di una difesa che sarà completata da Cleur e Crialese come terzini. A centrocampo il solito ballottaggio tra Eramo e Simone Icardi, ma con il primo decisamente favorito; Nizzetto sarà l’altra mezzala, poi spazio a Paolucci in cabina di regia. Iocolano dovrebbe nuovamente avere la meglio su Adorjan come trequartista, Matteo Mancosu e Dany Mota saranno invece i due attaccanti.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Pistoiese Entella indicano nella squadra ligure la favorita: la classifica e il passo parlano chiaro, dunque abbiamo un valore di 1,77 volte la posta messa sul piatto per il segno 2 che identifica la vittoria della squadra ospite, mentre per il successo della Pistoiese abbiamo un valore di 4,75 e dovrete ovviamente giocare il segno 1. Il pareggio è l’eventualità che viene regolata dal segno X, e in questo caso il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,25 volte quello che avrete deciso di investire.