«Sono uno che ha chilometri con la tuta del tecnico della squadra»
: Luciano Spalletti è tornato sul suo futuro ai microfoni di Sky Sport, spiegando: «L’ho riempita per molte ore della mia vita questa divisa, so cosa può succedere. Conte può andare dove gli pare. Marotta può tentare di prendere il meglio per l’Inter dove vuole, io devo solo riuscire a consolidare le cose buone che abbiamo fatto per stare dentro la quarta posizione in classifica, di modo che mantenendo questa solidità di potrà avere l’idea di vincere dei titoli. Ma se descrivete Marotta come uno che incontra Conte nella sede dell’Inter lo offendete, perché è uno che sa come si fa», riporta Fc Inter 1908. L’allenatore ha poi aggiunto: «Quando si viene da una sconfitta così è normale che ci sia qualcosa di nuovo, perché viene fuori il dispiacere di chi vuole far sì che le cose vadano in un’altra direzione». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
LE PAROLE DEL TECNICO ALLA VIGILIA DI INTER-BOLOGNA
, nerazzurri a caccia di punti importanti per uscire dalla crisi e riprendere la marcia in campionato. Luciano Spalletti è finito sulla graticola dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio, ecco le parole del tecnico toscano in conferenza stampa: «Dobbiamo cercare soluzioni per le cose che non hanno funzionato. Ci sono aspetti da migliorare, questo è chiaro, ma contro la Lazio la squadra è rimasta dentro la partita fino all’ultimo rigore. Bisogna dividere le cose senza fare confusione». Prosegue il mister di Certaldo: «Siamo usciti dalla Coppa Italia come dalla Champions League: adesso andremo a lavorare nel modo corretto sulle nostre idee di costruzione di squadra e obiettivi. I tifosi hanno fretta perché non vedono trofei da tempo, ma non posso addossarmi anni di mancate vittorie quando l’Inter s’allontanava più che avvinarsi ai titoli».
LUCIANO SPALLETTI: “CONTE PUO’ ANDARE IN GIRO DOVE VUOLE”
Nelle ultime ore si è parlato del possibile di Antonio Conte all’Inter, ecco le parole di Spalletti in conferenza stampa: «Conte può andare in giro dove vuole, Marotta può cercare altrove il bene dell’Inter, ma poi bisogna lavorare con serenità come stiamo facendo: Marotta sa come si fanno le cose e ciò che state dipingendo non rappresenta il suo modo di lavorare e la sua professionalità: così non si fa il bene dell’Inter. Certe cose che ho letto sono ridicole: non diventa credibile che Conte incontri Marotta in una sede che si trova in pieno centro a Milano». Una battuta su Radja Nainggolan e Ivan Perisic: «Radja non ha svolto tutte le sedute come andrebbero fatte, Ivan si è allenato bene». Sul croato ha aggiunto: «Questo fatto del mercato è finito, ora se mi fa vedere ciò che mi aspetto sono disponibile a usarlo. Io sono l’unico che l’ho sempre sostenuto e sono pronto a schierarlo. Non credo ce l’abbia con me. Quello che ha detto Marotta è stato solo per metterlo di fronte alle sue responsabilità. Sono convinto che già domani potrà darci il massimo».