DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale Riviera delle Palme il Ravenna batte in trasferta la Sambenedettese per 1 a 0. Succede tutto nel corso del secondo tempo: nonostante le tante occasioni avute dai padroni di casa in tutto il match, sono gli ospiti a passare definitivamente in vantaggio dal 67′ grazie al colpo di testa vincente di Galuppini, sfruttando al meglio il cross da parte di Eleuteri. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Ravenna di portarsi a quota 38 nella classifica del girone B mentre la Sambenedettese resta ferma a 32 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sambenedettese Ravenna: infatti, come ben sappiamo, la stagione della terza divisione del calcio italiano è esclusiva (salvo rari casi) del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo mette a disposizione l’intera gamma delle partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque seguire questa sfida abbonandovi al servizio, oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fissato.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Sambenedettese e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La frazione appena conclusasi ha regalato davvero poche emozioni ai supporters di entrambe le compagini ma sono stati senza dubbio i padroni di casa a far vedere le cose migliori, impensierendo il portiere avversario con Venturi e riprovandoci poi con scarso successo tramite Calderini e Di Massimo. Male invece i giallorossi, finora incapaci di portarsi realmente in fase offensiva, oltre ad aver sin qui ricevuto l’unico cartellino giallo del match ai danni di Eleuteri.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Sambenedettese e Ravenna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti cercano inutilmente di sorprendere i padroni di casa, bravi a rispondere subito con l’occasione del 6′ capitata a Calderini, autore di un tiro largo di un soffio a causa di una deviazione in calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE (3-4-3) Pegorin; Celjak, Zaffagnini, Biondi; Rapisarda, Signori, Gelonese, Cecchini; Calderini, Stanco, Di Massimo. A disp.: Rinaldi, Sala, D’Ignazio, Caccetta, Bove, Ilari, Rocchi, Panaioli, Russotto. All.: Colucci.
RAVENNA (3-5-2) Venturi; Jidayi, Lelj, Ronchi; Eleuteri, Selleri, Esposito, Trovade, Bresciani; Galuppini, Nocciolini. A disp.: Spurio, Barzaghi, Scatozza, Pellizzari, Martorelli, Sabba, Raffini, Siani, Gudjohnsen. All.: Foschi.
SI GIOCA
Tutto è pronto per Sambenedettese Ravenna, partita che si giocherà fra pochi minuti per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La squadra di casa ha giocato un match in meno rispetto a quella in trasferta, fatto che condiziona leggermente anche i numeri statistici. I romagnoli sono avanti ai marchigiani per il numero dei gol realizzati (26-23), ma dal canto suo la Sambenedettese vanta una difesa migliore (21-25 gol subiti). In una classifica che considerasse solamente il primo tempo, la Sambenedettese sarebbe quintultima con 26 lunghezze e Ravenna invece decimo con 31 punti. Nella graduatoria relativa invece ai soli secondi tempi, il club ospitante occuperebbe l’ottava piazza con 32 punti, mentre quello ospite sarebbe sesto a quota 34. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sambenedettese Ravenna!
TESTA A TESTA
La diretta di Sambenedettese Ravenna ci garantirà un numero discretamente ricco di precedenti, perché i marchigiani e i romagnoli nella loro storia si sono già affrontate 17 volte prima di oggi. Il bilancio è piuttosto equilibrato e ci parla infatti di sei vittorie per la Sambenedettese, altrettanti pareggi e cinque successi per il Ravenna, in leggero svantaggio anche per quanto riguarda il numero delle reti segnate, 18 contro 20 per la Samb. Limitandoci alle otto partite finora giocate a San Benedetto del Tronto, la differenza logicamente si fa più netta e contiamo dunque cinque vittorie per i padroni di casa marchigiani, due pareggi e un solo successo esterno del Ravenna. All’andata di questo campionato in compenso si erano imposti proprio i romagnoli, domenica 14 ottobre 2018 davanti al pubblico amico dello stadio Bruno Benelli con il punteggio di 2-0, maturato grazie alla doppietta messa a segno al 24’ e al 75’ minuto di gioco da Manuel Nocciolini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sambenedettese Ravenna, partita diretta dal signor arbitro, è una di quelle che rientrano nel quadro della venticinquesima giornata del girone B, nel campionato di Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 16:30 di sabato 9 febbraio e bell’incrocio al Riviera delle Palme, dove si affrontano due squadre che hanno bisogno di punti per risalire la corrente. La Sambenedettese non vince da tre partite, nelle quali ha raccolto due punti; un calo culminato con la sconfitta di Monza che ha fatto uscire i rossoblu dalla zona playoff, conquistata con grande fatica ma comunque ancora alla portata. Sabato scorso la Sambenedettese ha perso un’imbattibilità che durava da quasi tre mesi, fatta di 12 partite; anche per questo vuole riscatto immediato contro un Ravenna che, dopo essere stato anche secondo in classifica, è andato incontro ad un periodo con due pareggi e due sconfitte, ma potrebbe essersi rilanciato con l’importante vittoria sulla Fermana. I romagnoli sono settimi, ma le distanze in quella zona del girone B sono davvero minime: espugnare il Riviera delle Palme potrebbe significare un ritorno a contemplare la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Andiamo dunque a vedere in che modo le due squadre potrebbero affrontarsi sul terreno di gioco, mentre aspettiamo la diretta di Sambenedettese Ravenna.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE RAVENNA
Giorgio Roselli non andrà in panchina per Sambenedettese Ravenna, e insieme a lui sarà squalificato Fissore: i marchigiani dunque affrontano la partita interna con il possibile abbassamento di Celjak sulla linea difensiva, accentrando Zaffagnini al fianco di Biondi e richiamando D’Ignazio come terzino sinistro. Un cambio modulo che lascerebbe comunque invariato tutto il resto: Ilari, Francesco Signori e Gelonese saranno come al solito i tre centrocampisti, mentre in attacco è possibile l’inserimento di Di Massimo – da trequartista o esterno – a formare un tridente con Calderini e Stanco, che hanno segnato 11 gol in coppia in questo campionato. Il Ravenna se la gioca con un 3-5-2 nel quale Venturi viene protetto da Jidayi, Lelj e Ronchi, mentre Eleuteri e Bresciani giocano sulle corsie laterali affiancando i tre di centrocampo. Qui, Luciano Foschi dovrebbe destinare Salvatore Esposito in cabina di regia con Selleri e Papa che giocano come mezzali; davanti, senza troppe sorprese, Nocciolini farà coppia con Galuppini che ha segnato sabato il suo quinto gol in questo girone B.
QUOTE E PRONOSTICO
In Sambenedettese Ravenna il favore del pronostico sorride alla squadra di casa: così ci dice l’agenzia di scommesse Snai, che ha quotato a 2,30 l’eventualità del successo marchigiano regolata dal segno 1, mentre per il segno 2 che identifica la vittoria esterna dei romagnoli il valore corrisponde a 3,20 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Naturalmente potrete scommettere anche sul pareggio, giocando il segno X: in questo caso il vostro guadagno sarebbe pari a 3,00 volte la cifra investita.