DIRETTA TRIESTINA MONZA (3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nereo Rocco la Triestina batte per 3 a 1 il Monza. Dopo la traversa di Lora al 27′ del primo tempo, è nella ripresa che viene decisa la sfida: Granoche sigla il doppio vantaggio dei padroni di casa su calcio di rigore sia al 50′ che al 59′ e, al 67′, Steffè mette il punto esclamativo con la rete che vale il tris. Gli ospiti accorciano le distanze quando è ormai troppo tardi, precisamente all’88’, andando a loro volta a segno dal dischetto con D’Errico, per fallo di mano commesso da Pizzul. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Triestina di portarsi a quota 44 nella classifica del girone B mentre il Monza resta fermo a 36 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Triestina Monza: infatti, come ben sappiamo, la stagione della terza divisione del calcio italiano è esclusiva (salvo rari casi) del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo mette a disposizione l’intera gamma delle partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque seguire questa sfida abbonandovi al servizio, oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fissato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Triestina e Monza è cambiato ed è di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Petrella ed Mensah al posto di Hidalgo e Beccaro, sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 50′ grazie al calcio di rigore trasformato da Granoche e concesso per fallo di Marconi su Procaccio. Il raddoppio arriva sempre dagli 11 metri e grazie a Granoche, questa volta bravo a trasformare il penalty assegnato per fallo di mano da parte di Scaglia.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Triestina e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso di questo primo tempo le occasioni sono state davvero poche rispetto a quanto avrebbero potuto realmente fare le due compagini scese in campo: i padroni di casa hanno provato a colpire con Beccaro in avvio mentre gli ospiti si sono fatti vedere con Brighenti e soprattutto con la traversa colpita da Lora al 27′. Il direttore di gara ha sin qui ammonito rispettivamente Lambrughi da un lato e Fossati dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli Venezia Giulia la partita tra Triestina e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono forte e costringono Guarna alla parata in calcio d’angolo già al 3′ sulla conclusione di Beccaro. Gli ospiti rispondono invece al 4′ tramite la punizione di Anastasio, respinta di pugno dall’estremo difensore Offredi. Ecco le formazioni ufficiali: TRIESTINA (4-2-3-1) Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Steffè, Coletti; Beccaro, Hidalgo, Procaccio; Granoche. A disp.: Boccanera, Matoševič, Libutti, Pizzul, Maracchi, Mensah, Codromaz, Bariti, Petrella, Pedrazzini, Bolis, Costantino. All.: Pavanel.
MONZA (4-3-1-2) Guarna; Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio; Lora, Fossati, Armellino; D’Errico; Marchi, Brighenti. A disp. Sommariva, Cavaliere, Galli, De Santis, Reginaldo, Palazzi, Tomaselli, Bearzotti, Negro, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli. All.: Brocchi.
Arbitro: Matteo Gariglio (Pinerolo).
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Triestina Monza del girone B per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Entrambe le compagini hanno disputato 24 match e sono dunque alla pari. I giuliani sono avanti ai lombardi per quanto riguarda la fase offensiva (34-23 gol segnati), ma i brianzoli si rifanno in difesa con 21 gol subiti contro 22. In una ipotetica classifica al termine dei primi tempi, la Triestina occuperebbe una lusinghiera seconda posizione con 36 punti, mentre il Monza seguirebbe al quinto posto a quota 34 punti. Per quanto riguarda la classifica relativa invece ai soli secondi tempi, il team alabarda sarebbe terzo con 37 lunghezze e quello brianzolo stazionerebbe al dodicesimo posto con 30 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina Monza!
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Triestina Monza, ecco che questa è una partita davvero ricca di precedenti, almeno per gli standard abituali del girone B della Serie C 2018-2019. Infatti contiamo ben 29 precedenti confronti fra gli alabardati e i brianzoli, con un bilancio davvero equilibrato fatto di nove vittorie per parte più undici pareggi. Il Monza è in leggero vantaggio per quanto riguarda invece il numero dei gol segnati, 31 contro i 29 per la Triestina. Il fattore campo non ha grande incidenza e i numeri restano incerti sia a Trieste sia a Monza: nel capoluogo giuliano ad esempio contiamo 14 partite, nelle quali abbiamo avuto cinque vittorie per i padroni di casa, altrettanti pareggi e quattro successi esterni per il Monza. Domenica 14 ottobre 2018, nella partita d’andata di questo campionato giocata allo stadio Brianteo di Monza ci fu un pareggio per 1-1, firmato dai gol di Stefano Negro al 68’ minuto per i padroni di casa e Pablo Granoche su rigore al minuto 86 per la Triestina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Triestina Monza sarà diretta dal signor Gariglio, e si gioca alle ore 16:30 di sabato 9 febbraio: siamo nella venticinquesima giornata del girone B per il campionato di Serie C 2018-2019, e al Nereo Rocco la sfida che attendiamo oggi pomeriggio è davvero incerta. La classifica premia la Triestina, che è ancora oggi la prima inseguitrice del Pordenone anche se con una distanza piuttosto ampia; i giuliani arrivano dalla vittoria raccolta sul filo di lana contro la Virtus Verona e hanno prolungato a cinque gare (tre successi) la loro striscia positiva, ma oggi se la devono vedere con un avversario che non perde da otto partite (quattro vittorie), ha ottenuto 6 punti nelle ultime due e, allo stesso modo della Triestina, ha vinto letteralmente all’ultimo respiro contro la Sambenedettese. Il Monza ha operato una vera e propria rivoluzione sul calciomercato invernale, presentandosi alla seconda parte di stagione con una squadra praticamente tutta nuova: al momento le scelte stanno pagando, bisognerà poi vedere se i brianzoli riusciranno ad arrivare fino in fondo. Intanto noi possiamo valutare quelle che sono le scelte dei due allenatori in termini di probabili formazioni, aspettando la diretta di Triestina Monza che è attesa ormai tra poche ore.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA MONZA
Massimo Pavanel dovrebbe affrontare Triestina Monza con gli stessi undici di sabato scorso: forse l’unico cambio potrebbe riguardare la posizione di terzino sinistro, dove Procaccio è pronto a sfilare la maglia di Pizzul e completare una difesa che prevede Formiconi a destra, Offredi tra i pali e la coppia centrale formata da Malomo e Lambrughi. A centrocampo avrà spazio Coletti in cabina di regia; sulle mezzali agiranno Steffé e Maracchi (reduce dalla doppietta del Gavagnin-Nocini) con un fronte offensivo nel quale Petrella e Davis Mensah saranno i due esterni che faranno compagnia al Diablo Granoche, decisivo con il rigore al 96’ settimana scorsa. Allo stesso minuto Anastasio ha fatto esplodere il Brianteo nell’ultimo turno di campionato; il terzino sinistro sarà nuovamente titolare, con Lepore dall’altra parte e Filippo Scaglia ad affiancare Marconi davanti a Guarna. In mediana Armellino e capitan D’Errico sono insidiati da Lora, che potrebbe tornare titolare; dovrebbe giocare Fossati come playmaker, davanti a lui Chiricò si muoverà nella posizione di trequartista mentre la coppia offensiva sarà formata da Andrea Brighenti (sabato scorso il primo gol in questo girone di Serie C) e Ettore Marchi.
QUOTE E PRONOSTICO
Avendola presentata come una partita equilibrata, non ci stupiamo di trovare per Triestina Monza delle quote che ci raccontano questo scenario: l’agenzia di scommesse Snai ha posto un valore di 2,15 volte la somma giocata sul segno 1 – che identifica la vittoria degli alabardati – mentre per il segno 2 sul quale scommettere per il successo esterno dei brianzoli ha previsto una quota di 3,40 volte l’investimento. Questo bookmaker inoltre vi farebbe guadagnare 3,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.