DIRETTA FERALPISALÒ ALBINOLEFFE (1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte per 1 a 0 l’Albinoleffe. Dopo un avvio di gara un po’ altalenante, nel secondo tempo gli ospiti approcciano la gara con uno spirito diverso e trovano la rete della vittoria al 76′ per merito di Maiorino, arrivata su suggerimento del suo compagno Pesce. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 40 nella classifica del girone B mentre l’Albinoleffe resta fermo a 19 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di seguire Feralpisalò Albinoleffe in diretta tv sui canali free o pay sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet dell’incontro però sarà disponibile sul web e sui dispositivi mobili per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale, broadcaster ufficiale per la stagione 2018/19 del campionato di Serie C, elevensports.it.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Feralpisalò ed Albinoleffe sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso del primo tempo appena conclusosi entrambe le compagini sono state in grado di tenere un ritmo abbastanza elevato sebbene nessuna delle due sia realmente riuscita a creare giocate valide al fine di spezzare l’equilibrio e portarsi in vantaggio. Il direttore di gara ha sin qui ammonito il solo Guidetti al 42′ tra le fila del FeralpiSalò.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Feralpisalò ed Albinoleffe è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro non si registrano particolari azioni degne di nota se non un tiro centrale di Gonzi al 7′ ed una conclusione sciupata da Cori al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALO’ (4-3-2-1) De Lucia; Legati, Giani, Canini, Contessa; Guidetti, Pesce, Scarsella; Vita, Maiorino; Caracciolo. A disp.: Livieri, Mordini, Ambro, Magnino, Hergheligiu, Miceli, M. Marchi, P. Marchi. All.: Domenico Toscano.
ALBINOLEFFE (3-5-2) Cortinovis; Riva, Gavazzi, Mondonico; Gusu, Sbaffo, Genevier, Romizi, Gonzi; Cori, Sibilli. A disp.: Coser, Razzitti, Stefanelli, Nichetti, Giorgione, Mandelli, Ravasio, Ruffini. All.: Michele Marcolini.
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio FeralpiSalò AlbinoLeffe, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Entrambe le squadre lombarde hanno disputato finora 24 partite, dunque i loro dati sono omogenei. La compagine a domicilio è avanti per quanto riguarda i gol fatti (28-16), ma ne ha anche subiti di più (26-24). Inoltre, in una classifica che considerasse solamente i risultati dei primi tempi, la FeralpiSalò sarebbe quartultima con 25 punti e si collocherebbe immediatamente davanti all’Albinoleffe, terzultima a quota 21. I bresciani sono invece al primo posto nella graduatoria dei secondi tempi con 38 lunghezze, un miglioramento davvero impetuoso in tal senso per la FeralpiSalò nel corso delle partite, mentre i bergamaschi sono sestultimi a quota 29 nei secondi tempi. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di FeralpiSalò AlbinoLeffe!
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di FeralpiSalò AlbinoLeffe, possiamo osservare che questo derby lombardo vanta 14 precedenti, un numero piuttosto alto se messo a confronto di quello di tante altre partite del girone B di Serie C. L’analisi dei precedenti può dunque risultare interessante e ci parla di una netta superiorità da parte della FeralpiSalò, che vanta sei vittorie e anche altrettanti pareggi, mentre sono solamente due finora i successi per l’AlbinoLeffe. I bresciani sono in vantaggio anche nel numero dei gol segnati rispetto ai bergamaschi: 22 per la FeralpiSalò e 15 per l’AlbinoLeffe. Nel girone d’andata di questo campionato il derby naturalmente era stato giocato allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, dove la FeralpiSalò aveva battuto per 0-1 i padroni di casa dell’AlbinoLeffe grazie al gol messo a segno da Luca Parodi al 53’ minuto di gioco su assist di Andrea Ferretti. In casa Feralpi abbiamo invece due vittorie bresciane, un successo bergamasco e tre pareggi su sei precedenti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Feralpisalò Albinoleffe, che sarà diretta dal signor Claudio Petrella, si gioca sabato 9 febbraio alle ore 16.30, sarà una delle sfide della venticinquesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. I Leoni del Garda si sono lanciati in campionato dopo tre vittorie consecutive contro Ternana, Vicenza e Teramo, ma sono reduci dal ko interno in Coppa Italia contro il Vicenza. In classifica la Feralpisalò si è riportata al quarto posto, mentre l’Albinoleffe resta ultimo dopo il ko interno contro il Sudtirol, e a sua volta ha perso in Coppa Italia mercoledì in casa del Gozzano. Per i seriani la situazione è sempre più calda, anche se la Virtus Verona penultima è distante solo un punto e il treno dei play out può essere riagganciato, a patto di ritrovare una vittoria che per l’Albinoleffe manca in campionato dallo scorso 22 dicembre, proprio contro la formazione scaligera.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa schiereranno De Lucia in porta, Legati in posizione di terzino destro e Contessa in posizione di terzino sinistro e Magnino e Canini al centro della difesa. Terzetto di centrocampo formato da Guidetti, Pesce e Scarsella, mentre Maiorino e Vita giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, l’Airone Caracciolo, autore di una doppietta nell’ultima trasferta di Teramo. Risponderà l’Albinoleffe con una difesa a tre composta davanti a Gavazzi, Mondonico e Riva davanti all’estremo difensore Coser. Il francese Genevier a centrocampo sarà affiancato da Romizi e da Giorgione, mentre Gelli si muoverà sulla fascia desta e Gonzi sulla fascia sinistra. In attacco, confermata la coppia Cori-Sibilli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, si scontreranno il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale” schierato dall’allenatore della Feralpisalò, Domenico Toscano, ed il 3-5-2 del mister dell’Albinoleffe, Michele Marcolini. Nel match d’andata di questo campionato la Feralpisalò ha vinto in casa dei seriani di misura, 0-1 con rete decisiva messa a segno da Parodi. L’Albinoleffe ha invece vinto l’ultima sfida di campionato disputata sul campo della Feralpisalò, Leoni de Garda in gol con Guerra, ma i seriani avevano già colpito con Mondonico e Kouko.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote delle agenzie di scommesse per l’incontro vedono la Feralpisalò nettamente favorita per la conquista dei tre punti contro l’Albinoleffe. Vittoria in casa quotata 1.70 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.25 da Bet365 e il successo in trasferta viene proposto ad una quota di 5.35 da Eurobet. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 proposto a 2.10 e l’under 2.5 offerto a 1.65 da Sisal Matchpoint.