Virginia Raffaele sale sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2019 vestita di bianco e con il sorriso sulla bocca. Come sempre è meravigliosa e si rende protagonista di una simpatica gag con Claudio Bisio. A lei tocca fare il riepilogo della kermesse della musica italiana e la vediamo con un abito bianco che ne risalta la bellezza. Il pubblico sul web si troverà a bocciarla oppure sarà stavolta generoso e la promuoverà sui social network? Sicuramente stasera ci saranno molte emozioni da vivere e il Festival è partito col piede giusto. Virginia Raffaele ora è meno tesa della prima serata ed è riuscita a prendere le redini del programma finalmente in mano, con personalità e talento. Ricordiamo che per lei era la prima volta nei panni della conduttrice, perché nonostante in passato avesse già presenziato alla kermesse in quell’occasione vestiva i panni dell’imitatrice, il suo lavoro, mentre ora fa un salto di qualità che poteva metterla in difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)
È polemica
Virginia Raffaele: comica, imitatrice, attrice e conduttrice. A Sanremo 2019, sta regalando la parte più “seria” della sua professione, ma il pubblico dell’Ariston la sta richiedendo nelle vesti di colei che sa trasformarsi in altre persone, senza perdere assolutamente il suo essere. E così, Selvaggia Lucarelli, ha voluto scriverle una lettera aperta per “criticare” la scelta artistica di calcare il palcoscenico indossando solamente i suoi panni. Tutte le Ornella Vanoni, Sandra Milo, Carla Fracci, Belen Rodriguez e Donatella Rettore presentate ai Festival di Carlo Conti nei passati anni, sembrano mancare molto al pubblico (e non solo…). “Virginia Raffaele è una ragazza talentuosa sul palco e adorabile fuori dal palco. Se fossi la sua migliore amica e manager e fidanzato e madre, le direi questo: Virginia, di conduttrici brave, fighe, bravine, discrete, che se la cavano ce ne sono a manciate. Di donne belle che fanno ridere che sanno mettere e togliere maschere e diventare qualcun altro e far ridere e deformare e esasperare personaggi ci sei tu. C’era la Guzzanti ma è appannata, c’era la Cortellesi ma a un certo punto ha scelto la strada più noiosa”, esordisce Selvaggia.
Sanremo 2019: Virginia Raffaele, arriva la lettera aperta di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli, nella sua lettera aperta a Virginia Raffaele, la definisce una donna da un talento unico, senza doppioni: “Non ti sentire stretta in quel talento, perché in quel vestito lì stai comoda solo tu”. Il suo punto di forza, scrive la blogger, “non sta nell’istituzionale, sta nella rottura. Perché tu non sei il bel vestito, la scaletta, i buonasera, le gag da musical. Tu sei i nostri, i loro difetti. Sei quello che ci rende ridicoli. Nudi. Scemi. E la tua bellezza non è il tuo valore. È il tuo valore aggiunto. Non ci puntare. Non dobbiamo dire “che figa la Raffaele”. Dobbiamo dire “è anche figa la Raffaele”. Ce ne dobbiamo ricordare alla fine, quando abbiamo finito di ridere e di spellarci le mani per gli applausi”. In molti quindi, stanno reclamando anche la Virginia Raffaele imitatrice e, siamo certi che lei non ci deluderà. Magari le sue imitazioni arriveranno durante l’ultima puntata di sabato ma… arriveranno certamente. Ieri nel frattempo, ha portato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2019, un’ironica versione de “L’amour est un oiseau rebelle” dalla Carmen di Georges Bizet, davvero sorprendente.