Elena Sofia Ricci ricorda i successi della sua carriera: “Dopo I Cesaroni impossibile camminare per strada”
Per Elena Sofia Ricci il momento professionale è senza dubbi d’oro, visto che l’attrice toscana è da poco tornata sulle scene con Ninfa Dormiente, la serie di Rai1 tratta dai romanzi di Ilaria Tuti, ma negli ultimi anni abbiamo visto l’attrice cimentarsi in tantissime esperienze, non solo sul piccolo schermo ma anche tra cinema e teatro. E in una intervista concessa a Vanity Fair, Elena Sofia Ricci ha voluto ricordare uno dei momenti più alti della sua carriera, il successo riscosso con la fortunata fiction I Cesaroni:
“Il successo? Se l’avessi anche solo lontanamente immaginato, avrei messo una clausola nel contratto riguardante la percentuale sul merchandising e adesso sarei ricchissima. Noi Cesaroni, così bellini, eravamo ovunque: sulle uova di Pasqua e sulle cartelle di scuola, io non potevo uscire per strada” ha raccontato l’attrice che nella serie ha vestito i panni di Lucia Liguori e non è escluso che possa tornarci anche nella tanto attesa reunion.
Elena Sofia Ricci ricorda sul passato: “Ho pagato la scelta di fare le serie”
Gran parte della carriera, Elena Sofia Ricci l’ha dedicata al mondo di fiction e serie tv, le stesse che oggi vanno fortissimo, anche se negli ultimi anni sono tornate ad aprirsi anche altre porte per l’attrice, che a Vanity Fair ha confidato: “Ho comunque sempre un po’ pagato la scelta di fare le serie tv, che ora vanno tanto di moda, ma non ho rimpianti” ha spiegato l’artista toscana che anche al cinema ha ottenuto grandi riconoscimenti.
Ad esempio per l’interpretazione di Veronica Lario in Loro, Elena Sofia Ricci, al cinema, è riuscita a portarsi a casa premi di primo livello come il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista.