Visto il prestigio del match che ci attende domani al San Paolo, ecco che anche in attacco i due tecnici, impegnati a stilare le probabili formazioni di Napoli Juventus, faranno affidamento solo ai loro campioni. Per Ancelotti ormai la scelta è semplice: nel modulo a due punte troveranno spazio dal primo minuto Insigne e Milik, quest’ultimo tornato al gol dopo un piccolo momento di digiuno. Mosse scontate anche per Allegri: ovviamente nel tridente non possono mancare nomi come quello di Dybala (fresco di gol contro il Bologna nel precedente turno di Campionato), Manduzkic e Cristiano Ronaldo. Attenzione poi al bomber lusitano che rischia di perdere il titolo di capocannoniere della serie A: i distacchi in graduatoria dei marcatori sono minimi e Cr7 deve rifarsi dopo essere rimasto a secco nel match contro i rossoblu di Mihajlovic. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se in difesa non vi sono particolari novità per le probabili formazioni di Napoli Juventus, pure in mediana i due allenatori punteranno senza indugi sui loro titolari più in forma. Ancelotti schiererà un reparto a 4 dove vedremo al centro dal primo minuto Allan e Fabian Ruiz: toccherà quindi a Callejon e Zielinski agire ai lati e di certo non vi saranno ballottaggi della vigilia, imprevisti permettendo. Non vi sono dubbi anche per Allegri che pure dovrà fare a meno di Khedira, fermo in infermeria: ecco quindi che sarà Pjanic a occupare la cabina di regia, con a fianco Matuidi e Bentancur, pur con Emre Can comunque a disposizione in caso di bisogno dalla panchina bianconera domani sera. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
In vista del big match di domani sia Ancelotti che Allegri non vogliono correre rischi inutili nello stilare le probabili formazioni di Napoli Juventus, specie in difesa. Ecco dunque che il tecnico dei campani si affiderà a Meret, suo numero 1 di punta tra i pali: di fronte ci sarà al San Paolo uno schieramento a 4 dove Maksimovic e Koulibaly prenderanno posto al centro dal primo minuto. A completamento vedremmo inoltre ai lati come titolari Malcuit e Hisaj, benché Ghoulam rimanga a disposizione dalla panchina. Pochi dubbi anche per Allegri che ovviamente sceglierà Szczesny tra i pali al posto di Perin, già in campo nella precedente giornata di campionato. Nel modulo a 4 della Vecchia Signora poi vedremo dal primo minuto Bonucci e Chiellini ormai completamente ristabiliti, mentre toccherà a Cancelo e Alex Sandro agire ai lati. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Napoli Juventus si gioca domani sera alle ore 20.30, quando le due formazioni scenderanno in campo al San Paolo per dare vita al posticipo di lusso della ventiseiesima giornata di Serie A. L’attesa è già molto grande, anche perché come sempre la sfida tra le formazioni di Napoli e Juventus è molto attesa per vari motivi. La rivalità è fortissima, per di più potrebbe essere per il Napoli l’ultima occasione per tenere viva una piccola speranza scudetto: ai partenopei serve la vittoria, sfruttando l’ottima condizione palesata a Parma e magari anche le difficoltà di una Juventus non scintillante, come ha dimostrato anche in occasione della partita pur vinta sul campo del Bologna. Andiamo dunque adesso a scoprire le notizie sulle probabili formazioni di Napoli Juventus alla vigilia della partita.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo anche le modalità per seguire Napoli Juventus domani sera: la diretta tv sarà un’esclusiva di Sky, con gli abbonati alla televisione satellitare che potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Serie A (202) o Sky Sport 251, oppure in alternativa potranno avvalersi della diretta streaming video garantita dal servizio Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS
LE MOSSE DI ANCELOTTI
Parlando delle probabili formazioni di Napoli Juventus, per quanto riguarda gli azzurri emerge che i problemi di Carlo Ancelotti sono tutti in difesa, perché Albiol è indisponibile e pure Maksimovic e Mariuo Rui non sono al meglio. Il portoghese dunque dovrebbe partire dalla panchina, mentre Maksimovic potrebbe comunque essere titolare al fianco di Koulibaly, anche se naturalmente è pronto in pre-allarme Chiriches per completare la coppia centrale davanti a Meret. Per di più, anche entrambi i terzini sono ancora da decidere, con Hysaj che potrebbe essere titolare su entrambe le fasce, ma in questo modo di fatto rischia di essere solo l’alternativa a Malcuit a destra e per Ghoulam a sinistra. A centrocampo invece non ci dovrebbe essere alcun dubbio su Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski da destra a sinistra, in attacco invece la coppia titolare sembra essere Milik-Insigne, dunque Mertens rischia seriamente di cominciare la partita dalla panchina.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Anche la probabile formazione della Juventus non dovrebbe riservare particolari sorprese: a Napoli si va con tutti i migliori e di conseguenza il ballottaggio aperto tra Dybala e Bernardeschi per affiancare Cristiano Ronaldo e Mandzukic è dovuto esclusivamente a un dubbio tecnico-tattico per Massimiliano Allegri. L’allenatore ritrova poi Emre Can a centrocampo, dopo il turno di squalifica: il turco-tedesco di conseguenza entra in ballottaggio con Bentancur per affiancare Pjanic e Matuidi in una mediana ancora orfana dell’indisponibile Khedira. Infine anche in difesa ci sarà spazio per tutti i titolari, ma con un dubbio da segnalare: le certezze sono Szczesny in porta, la coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini e sulla fascia destra Cancelo, a sinistra invece c’è il dubbio tra Alex Sandro e De Sciglio. Naturalmente con il primo ci sarebbe un atteggiamento più offensivo, mentre con l’ex rossonero prevarrebbe la prudenza.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Chiriches, Mario Rui, Diawara, Verdi, Mertens, Ounas, Younes.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Albiol.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Spinazzola, Caceres, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Bernardeschi, Kean.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili;: Douglas Costa, Cuadrado, Khedira.