Luigi Mastroianni non ha più dubbi: la ragazza per lui è Irene Capuano. Valentina Galli ci rimane male, ma poi accetta di lasciarlo. Irene, nel dietro le quinte, non sa se presentarsi o meno: “Sono tanti i motivi per cui dire no: abbiamo avuto tante incomprensioni. Abbiamo entrambi dei caratteri molto forti. Luigi ha sempre detto di volere una ragazza semplice, e poi lo vedo correre dietro a una che è completamente l’opposto. Cambia idea così velocemente…”. Come previsto dalle regole del programma, Irene deve prendere una decisione. “Sono uscita da qui molto insicura. Voglio un uomo che mi vuole al cento per cento e non al sessanta. Non lo vedo deciso, o almeno, non me l’ha dimostrato”. Ma poi decide di dire di sì: “Abbiamo sbagliato tanto, entrambi”. Sarà per questo che si capiscono: “Siamo pronti a viverci”. (agg. di Rossella Pastore)
DUE RAGAZZE DIVERSE
Luigi Mastroianni è consapevole di avere davanti due ragazze completamente diverse. Irene, a quanto pare, lo convince un po’ di più: alla Capuano riserva un’accoglienza calorosa, con tanto di baci e abbracci. “Chi ti parla è la tua nanetta”, inizia lei nel filmato che gli dedica. “Nella speranza che tu scelga me, voglio farti capire meglio chi sono io”. Segue montaggio con gli spezzoni di una vita. “Mi hai fatto venire i brividi”, commenta Luigi. “Hai il cuore a mille”, nota quando Irene è fra le sue braccia. Mentre Luigi passa del tempo con Irene, in realtà parla di Valentina: “A me è piaciuta subito, anche se non credo nel colpo di fulmine”. Anche con lei, poco dopo, scatta… l’abbraccio. Valentina lo invita a seguirlo nel “labirinto” fuori dalla villa, dove lei ha posizionato, come indizi, varie foto che la ritraggono in diverse pose. (agg. di Rossella Pastore)
IL SOSTEGNO DI MENNOIA E LEOTTA
Luigi Mastroianni è pronto a scegliere tra Irene e Valentina anche se c’è stato un momento in cui era pronto a lasciare definitivamente il trono classico di Uomini e Donne. “Verso novembre avevo deciso di abbandonare il trono. Le persone che avevo non mi convincevano, non riuscivo a vedere una via d’uscita” – racconta Luigi a Uomini e Donne Magazine. Ad aiutarlo a superare il momento difficile sono stati Raffaella Mennoia e Claudio Leotta della redazione: “è solo grazie al loro se sono riuscito ad andare avanti e a liberarmi degli scheletri del passato”. Luigi sceglierà una tra Irene e Valentina, due ragazze molte diverse tra loro con le quali è nato un feeling. “Con Irene è nato un feeling inspiegabile dalla prima esterna ed è anche la prima persona con cui ho avuto voglia d’iniziare una conoscenza in modo propositivo” – spiega Luigi che su Valentina dice – “lei è diversa dalle altre. Dietro un aspetto che può trarre in inganno e far pensare ad una persona altezzosa, si nasconde una ragazza dagli occhi buoni, piena di valori. Una persona che mi ha capito e si è presentata in modo schietto”. Chi sarà, dunque, la sua scelta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DA SARA AFFI FELLA ALLA SCELTA
Il momento topico è arrivato. Dopo mesi passati a osservare le sue corteggiatrici e a cercare la chiave giusta per fidarsi ancora, Luigi Mastroianni alla fine sarà il protagonista dello speciale La Scelta di Uomini e donne in onda questa sera su Canale 5. Il suo percorso in realtà non è di certo iniziato a settembre visto che in molti lo hanno conosciuto come corteggiatore e scelta di Sara Affi Fella. La protagonista di Temptation Island lo scorso anno ha deciso di prendere parte al programma per voltare pagina e dimenticare Nicola Panico per sempre ripartendo proprio da Luigi Mastroianni e il suo rivale, all’epoca, Lorenzo Mastroianni. Fatto sta che Luigi non solo è stato scelto perché il meno scaltro tra i due ma anche per essere lasciato pochi giorni dopo con la scusa della gelosia e dei litigi ma omettendo di rivelare che in realtà Sara era fidanzata e aveva fatto una scelta di comodo. Da lì in poi per Luigi è iniziato un lungo calvario che lo ha portato sul trono e alla riscoperta dei bei sentimenti, e adesso?
LUIGI MASTROIANNI DIMENTICA SARA AFFI FELLA
Questa sera Luigi Mastroianni sarà al centro dello speciale La Scelta di Uomini e donne in cui prima incontrerà le sue due corteggiatrici rimaste, ovvero Irene e Valentina, per una serie di incontri, cene e scontri, e alla fine inviterà alla villa quella che sarà la sua scelta. Luigi in questi mesi non si è certo risparmiato mettendosi in gioco dopo la delusione avuta con Sara Affi Fella ma andandoci sempre con i piedi di piombo per paura di rimanere nuovamente deluso ma mettendo a rischio il suo stesso rapporto con le due ragazze che più lo hanno conquistato. Al suo fianco non mancherà un amico sincero che ha conosciuto proprio durante la sua esperienza di corteggiatore a Uomini e donne, Giordano Mazzocchi, e l’amato fratello, Salvo, che conoscerà le sue corteggiatrici proprio come fece all’epoca con Sara Affi Fella. Questa volta speriamo davvero che l’epilogo per lui possa essere diverso da quello dello scorso anno.
IRENE O VALENTINA?
In questi mesi Luigi Mastroianni non si è di certo risparmiato a Uomini e donne ma non sempre le cose sono andate lisce come l’olio almeno fino a quando non è arrivata Valentina a rompere un po’ gli equilibri. Il tronista si è detto davvero in bilico tra le due corteggiatrici visto che Valentina ha mosso qualcosa dentro di lui e questo ha messo a rischio il suo rapporto con Irene che da sempre sembrava la sua preferita, questo significa che sia proprio lei la scelta? I rumors di questi giorni hanno parlato proprio di lei come possibile scelta e come un sì per il bel siciliano che, a questo punto, si può dire finalmente riuscito nel suo intento spazzando via i fantasmi del passato. Per il resto dovremo attendere la messa in onda della puntata per scoprire se tutto andrà come previsto o meno.