DIRETTA CUNEO ALESSANDRIA (0-0) PARITA’!
Termina qui Cuneo Alessandria. La partita finisce sul risultato di zero a zero, al termine di novanta minuti non particolarmente vibranti dal punto di vista delle emozioni. Grazie a questo punteggio il Cuneo sale a quota ventuno punti in classifica e lascia momentaneamente alle spalle la Lucchese e i liguri dell’Albissola. L’Alessandria, invece, arpiona quota trentatrè punti ma deve fare i conti con il sorpasso della Juventus Under 23 e dell’Olbia. Nel prossimo turno il Cuneo giocherà contro il Pontedera mentre l’Alessandria sfiderà il Piacenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA CASO!
Sessanta minuti sul cronometro di Cuneo Alessandria e risultato sempre inchiodato sullo zero a zero. Ripresa che è partita a ritmi elevati, con Pecorini che ferma irregolarmente De Luca al limite dell’area, concedendo una punizione agli avversari. Alla battuta si presenta Bellazzini, che colpisce il pallone contro la barriera. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova De Luca di testa, bravo Cardelli a non farsi sorprendere. Il Cuneo si affaccia in avanti al cinquantasettesimo, con una bella azione manovrata tra Defendi, Said e Caso. Quest’ultimo prova a colpire da buona posizione ma spedisce fuori. La reazione dell’Alessandria è immeidata, con Panizzi che al volo manda oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
POCHE EMOZIONI
Superata la mezzora di Cuneo Alessandria e squadre sempre bloccate sul punteggio di zero a zero. La prima occasione della gara va segnalata al terzo giro di lancetta, con Cristini che riceve palla in zona invitante ma da pochi passi spreca calciando sopra la traversa. Al diciottesimo ci prova Bellazzini, il cui suggerimento dal limite per Germignani viene intercettato da un avversario che sventa il potenziale pericolo. Al ventesimo Defendi prova a concludere dalla lunga distanza, Cucchietti blocca sicuro. Poco dopo ancora Alessandria in avanti con Bellzzini, il cui tiro non sorprende Cardelli che fa suo il pallone senza troppi problemi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Ci avviciniamo alla diretta tra Cuneo ed Alessandria ed è quindi arrivato il momento di controllare qualche statistica alla vigilia della 32^ giornata del Campionato di Serie C. I padroni di casa per il girone A oggi per ammortizzare la penalizzazione subita in graduatoria fanno affidamento sulla difesa più forte dell’intero girone: appena 6 le reti incassate in casa, mentre l’attacco dimostra qualche difficoltà con 14 gol messi a segno. Sul terreno amico il ruolino recita 7 vittorie e 2 sole sconfitte. Sull’altra sponda i grigiorossi rispondono con un interessante tabellino che riporta di quattro vittorie e 9 pareggi per le gare in trasferta, che lascia incerto il pronostico. L’Alessandria, inoltre, ha un saldo positivo di reti in viaggio: 16 a favore e 14 contro. Diamo quindi la parola in campo, si gioca! (Aggiornamento di Michela Colombo)
DIRETTA CUNEO ALESSANDRIA (0-0)
Cuneo Alessandria, che si gioca sabato 23 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Derby piemontese con i padroni di casa che continuano a stupire nonostante la difficilissima situazione societaria e i 23 punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione. Restano 20 i punti in classifica per un Cuneo che può ancora sperare nella salvezza dopo l’ennesimo colpo di prestigio della sua stagione, piazzato sul campo del Novara con un rotondo 1-3 in un’altra sfida contro una compagna di regione. L’Alessandria arriva invece all’appuntamento dopo il pari senza reti in casa contro la capolista Entella: risultato positivo preso in termini assoluti, ma ora sono ben 7 i punti che separano i grigi dal Pontedera decimo e, di conseguenza, dalla zona play off anche se i grigi potranno avvalersi del 3-0 a tavolino contro la Pro Piacenza che porterà in dote altri tre preziosi punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cuneo Alessandria non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI CUNEO ALESSANDRIA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. I padroni di casa giocheranno con Cardelli, Tafa, Bertoldi, Cristini, Said Mhando, Defendi, Emmausso, Suljic, Castellana, Paolini e Kanis. Risponderà l’Alessandria con questo undici titolare: Pop; Sbampato, Gazzi, Prestia; Gemignani, Checchin, Maltese, Panizzi; Bellazzini; De Luca e Santini.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-3-3 schierato dal tecnico del Cuneo, Cristiano Scazzola, ed il 3-4-1-2 scelto dal mister dell’Alessandria, Alberto Colombo. Nel match d’andata il Cuneo ha ottenuto una roboante vittoria allo stadio Moccagatta, 0-3 grazie alle reti messe a segno da Castellana, Gissi e Borello. I grigi hanno vinto invece l’ultimo match di campionato disputato in casa del Cuneo il 17 dicembre 2017, vittoria 0-2 con gol di Nicco e Russini.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Cuneo favorito per la conquista dei tre punti contro l’Alessandria. Vittoria in casa quotata 2.05 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.10 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 3.55 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.30 e 1.50.