Alla polemica e “all’odio” Sfera Ebbasta risponde con il sorriso e con un gesto che potrebbe davvero segnare il grado di affetto che in questo momento c’è intorno a lui dopo tutto quello che è successo e si è detto. Mentre il noto trapper sembra ormai fuori dai giochi della prossima edizione di The Voice of Italy non senza commenti al veleno e sassolini nelle scarpe da togliere, sembra proprio che per lui sia arrivato il momento di rimettersi in gioco a cominciare dalla musica e dai suoi live. Lo stesso Sfera Ebbasta torna in concerto dopo la tragedia di Corinaldo del 8 dicembre scorso e annuncia di essere pronto ad aprire le porte del suo tour ai genitori proprio per dimostrare che tutto quello che è stato detto su di lui sono solo bugie. Proprio per questo ha deciso di concedere ai minorenni che hanno acquistato il biglietto di averne uno gratis proprio per portarsi dietro un genitore o un accompagnatore: “Ho pensato di coinvolgere i genitori in modo che possano vedere che nello show è tutto positivo, è un posto dove ci si diverte. Mi sono messo nei loro panni che hanno visto l’idolo dei loro figli, che sono ancora dei ragazzini, additato dai giornali e dalle tv come se fosse un mostro”. Questo gli permetterà di risalire la china? (Hedda Hopper)
POLEMICHE E…
Sfera Ebbasta torna a parlare pubblicamente e lo fa in un’intervista concessa ai colleghi del quotidiano Repubblica. Il noto trapper milanese, amatissimo in particolare dai teenager, è stato protagonista suo malgrado qualche mese fa di un fatto di cronaca, quando cinque giovanissimi e una madre morirono presso la discoteca di Corinaldo, prima di un concerto dello stesso Sfera: «Quello che è successo va oltre la musica – racconta Gionata Boschetti, vero nome del cantante trap – oltre il mio personaggio, oltre tutto. Quella notte ha sconvolto tutti, ci ha distrutto, pensare che sia successo è incredibile». Sfera, che pochi giorni fa è tornato sulle scene musicale con la sua ultima hot Mademoiselle, già ai primi posti della chart di iTunes, ha puntato il dito contro la sicurezza nei locali: «Certe cose in un paese come il nostro non possono succedere – ha spiegato – la sicurezza è la prima regola nella vita di tutti i cittadini. Sul lavoro, dappertutto e anche nei luoghi di intrattenimento. Sono sicuramente criticato e preso di mira ma sono una persona e il mio massimo rispetto e cordoglio vanno alle famiglie delle vittime».
SFERA EBBASTA, POLEMICA CON THE VOICE
C’è spazio anche per un po’ di polemica nei confronti del noto talent musicale di casa Rai, “The Voice”: inizialmente sembrava che Sfera Ebbasta dovesse far parte della giuria, ma lo stesso è stato poi scartato all’ultimo, forse perché ritenuto un personaggio scomodo: «Hanno insistito per avermi – racconta il cantante – mi hanno convocato a un servizio fotografico. Stava per cominciare tutto e poi boh! Guarda, alla fine la mia fortuna è che non ho bisogno di certi canali per essere quello che sono. Ho costruito una carriera senza il supporto di radio e tv, questa è una vera forza. Per me era semplicemente un’esperienza lavorativa che mi incuriosiva ma in realtà non ne ho bisogno. Forse è meglio cosi». Al posto di Sfera la Rai ha chiamato Gigi D’Alessio e assieme al cantautore partenopeo vi saranno Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequenò, per una giuria che strizza l’occhio in particolare ai giovani.