Siamo arrivati al gran finale di questa quinta stagione di Che Dio ci aiuti. La fiction si conferma un ottimo prodotto apprezzatissimo dal pubblico a casa che infatti continua a lamentarsi del fatto che sia già finita. Il finale non delude le aspettative dei telespettatori per i quali arriva comunque una cattiva notizia. Infatti c’è chi già si chiede quando andrà in onda la nuova stagione, la sesta, di Che Dio ci aiuti ma la risposta a questa domanda potrebbe non essere così piacevole. I tempi d’attesa stavolta potrebbero essere più lunghi del solito e tutto “per colpa” della protagonista, Elena Sofia Ricci. L’attrice ha infatti dichiarato di recente che per i prossimi due anni sarà molto impegnata, ciò vuol dire che le riprese potrebbero avere inizio tra molto tempo e non nei prossimi mesi. (Agg. di Anna Montesano)
IL MALCONTENTO DEL PUBBLICO
La fiction di RaiUno, Che Dio ci aiuti 5, è giunta al gran finale. Questa sera, 21 marzo 2019, andrà in onda l’ultima puntata. E intanto, sul web, c’è tanta tristezza da parte del pubblico che si meraviglia di come anche questa stagione sia già giunta al termine. “Finisce sempre troppo presto… è un po’ come stare in famiglia” scrive una telespettatrice sulla pagina facebook dedicata alla fiction. E c’è chi ancora si dice sconvolto dal fatto che siano soltanto 10 puntate e chi, invece, trova consolazione nel fatto che la fiction non finirà ma che proseguirà in una sesta stagione. “Non potrei mai perdermi l’ultima puntata e guarderò anche la replica di domenica” scrive ancora un telespettatore, confermando che anche quest’anno, Che Dio ci aiuti è stata un successone! (Agg. di Anna Montesano)
NICO E GINEVRA INSIEME?
Nico e Ginevra finalmente insieme? Con la partenza di Maria, Nico è pronto a votare pagina anche se non riesce a nascondere a se stesso i sentimenti che prova per Ginevra che, pur avendo fatto un cammino religioso importante, è pronta a mettere tutto in discussione per poter raggiungere la propria felicità. A spingere Ginevra a prendere una decisione importante per se stessa sarà Suor Angea che non esiterà a mettersi in pericolo pur di salvare il piccolo Mattia e non vederlo crescere in un istituto. Per Nico e Ginevra, dunque, ci sarà il lieto fine? Per la coppia è alle porte un finale che lascerà senza fiato il pubblico e che potrebbe lasciare la porta aperta per la sesta stagione che, tuttavia, dovrebbe vedere la luce almeno tra due anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PARTENZE E ARRIVI
Chi va e chi resta? Sono queste le domande che i fan dovranno iniziare a farsi a poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 5. Questa sera andrà in scena il gran finale e come se la possibile partenza di Azzurra non bastasse, altri personaggi sono in bilico, ma quali? Dal promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 si vedono molti personaggi in bilico e pronti a partire e questo perché non solo non è ancora stata annunciata la sesta stagione della serie ma anche perché non tutti torneranno nelle nuove puntate, che sia arrivato anche per Suor Angela il momento di lasciare il Convento e tutto il resto? Se in un primo momento la vedremo scappare via con il piccolo Mattia, in un secondo tempo finirà in carcere proprio per lo stesso reato ma toccherà a Nico difenderla. Cosa ne sarà della protagonista adesso? Davvero la lasceremo in bilico con la possibilità che non ritorni in futuro? Clicca qui per vedere il promo della puntata. (Hedda Hopper)
OTTIMI ASCOLTI PER LA SERIE MA…
Il giorno del gran finale di Che Dio ci aiuti 5 è arrivato. Dopo l’ennesima, trionfale puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 5.343.000 spettatori pari al 22.7% di share, oggi, giovedì 21 marzo, in prima serata su Raiuno, va in onda la decima ed ultima puntata della fiction record d’ascolti interpretata, tra gli altri da Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi. I nodi da sciogliere, però, sono ancora tanti. Se, infatti, Maria ha lasciato il convento per andare via con il padre e Azzurra ha deciso di seguire Athos a New York, Valentina e Ginevra devono ancora decidere il proprio futuro così come Nico che, per paura di soffrire ancora, partirà per Milano senza suo figlio Mattia. Suor Angela, però, non ha ancora intenzione di arrendersi ed è pronta a tutto per far ragionare i suoi ragazzi. Cosa accadrà, dunque, questa sera? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
CHE DIO CI AIUTI 5: “ADDIO”, SUOR ANGELA SCAPPA CON MATTIA…
Nel primo episodio della serata dal titolo “Addio“, in cui la vita del convento sarà sconvolta da improvvise partenze e inattesi ritorni. Nico, dopo aver riconosciuto Mattia, ha deciso di affidarlo ad un istituto. Suor Angela, però, non ha alcuna intenzione di permetterlo e scappa con il bambino facendo perdere le proprie tracce. Suor Costanza e Nico cercano di risolvere la situazione e di trovare Suor Angela e il bambino prima che la notizia si diffonda. Intanto Gabriele, dopo la proposta di Teodora e aver saputo che la storia tra Valentina e Alessio è finita, deve capire i suoi veri sentimenti. Ginevra, invece, quando scopre la verità su Suor Angela, prende una decisione impulsiva e decisiva per il proprio futuro.
CHE DIO CI AIUTI 5: “LA STRADA DI CASA”
Nel secondo ed ultimo episodio della serata e della quinta stagione di Che Dio ci aiuti dal titolo “La strada di casa”, Suor Angela, dopo il colpo di testa commesso per non lasciare Mattia in istituto e dare a Nico il tempo di cambiare idea, è accusata di rapimento, ma scopre che è Pietro ad essere coinvolto. Intanto, Ginevra capisce i suoi veri sentimenti e cosa vuole dalla vita, ma forse è troppo tardi. Nico, infatti, ha preso una decisione definitiva su suo figlio. Azzurra, infine, tornata da New York, è finalmente pronta per dare inizio ad un nuovo capitolo dea sua vita aprendo nuovamente il suo cuore all’amore dopo il terribile dolore provato per la morte di Guido e Davide.