DIRETTA JUVE STABIA RIETI (RISULTATO FINALE 1-1)
Juve Stabia Rieti 1-1: grazie al gol di Luigi Canotto messo a segno al 26’ minuto le Vespe sembravano aver vinto il Monday Night nel girone C di Serie C (valido per la 32^ giornata) e avvicinato la possibilità di prendersi la promozione diretta, e invece nel finale è arrivata la tremenda beffa: il Rieti, che pure veniva da un buon momento ed era tutto sommato considerato un avversario ostico dalla capolista, ha avuto due grandi occasioni nel primo tempo ma nella ripresa non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Branduani, che aveva salvato il risultato in precedenza ma è rimasto sostanzialmente inoperoso nel proseguimento della partita di fronte ad una squadra che ha vissuto di un paio di fiammate e con esse avrebbe anche potuto portare a casa la posta piena. Fino al 93′, quando clamorosamente Cedric Gondo ha firmato un insperato pareggio frenando la corsa della Juve Stabia. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVE STABIA RIETI (1-0): GOL DI CANOTTO!
Juve Stabia Rieti 1-0: le Vespe sbloccano la partita del Romeo Menti e fanno un bel passo avanti verso una promozione diretta messa in discussione dal recente calo nelle prestazioni e dei risultati. Primo tempo giocato in maniera autoritaria dalla capolista del girone C, che di fatto non ha mai fatto uscire il Rieti dalla sua metà campo; quando lo hanno fatto i laziali hanno sfiorato il vantaggio con una conclusione da 25 metri di Alessandro Marchi sventata da Branduani e, in seguito, con un clamoroso errore di Gondo a tu per tu con il portiere (bravissimo a neutralizzarlo) per il resto si è trattato di un monologo gialloblu già con un’azione di Germoni che ha messo un cross – da sinistra – sul quale Troest in proiezione offensiva non è arrivato per questione di centimetri. Al 23’ il preludio al gol è arrivato con un palo colpito da Carlini con stop e spettacolare rovesciata, al 26’ finalmente la Juve Stabia – appena dopo la rete sfiorata da Gondo – ha messo il pallone in porta con Luigi Canotto, che ha capitalizzato un contropiede fulmineo incrociando il destro e battendo Marcone. Quarto gol in campionato per l’esterno offensivo cresciuto nel Siena: adesso bisognerà vedere se la squadra di Fabio Caserta saprà confermare il proprio vantaggio, intanto ha tremato nel finale di primo tempo con un’altra parata di Branduani su Alessandro Marchi. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Rieti sarà disponibile su Rai Sport o Rai Sport +, dunque in chiaro per tutti e anche eventualmente sul sito www.raiplay.it; in alternativa sappiamo bene che le partite del campionato di Serie C sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
JUVE STABIA RIETI (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Ci avviciniamo alla diretta di Juve Stabia Rieti ed è quindi ora di considerare pure le statistiche che i due club registrano alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Dati alla mano diamo che sono dieci le vittorie in casa per la capolista campana che, ancora imbattuta tra le mura amiche, ha conseguito anche 4 pareggi, con un ricco bottino di 28 reti contro le sole 5 subite (miglior difesa interna del girone). Molto meno positivo il bilancio in trasferta per il Rieti (posizionata in bassa classifica), con solo 3 successi, 1 pareggio e 9 sconfitte. La formazione ospite mostra una certa difficoltà a segnare fuori casa, solo 10 i goal realizzati a fronte dei 20 incassati. Un match che sulla carta si presenta nettamente a favore dei locali. Diamo adesso la parola al campo non prima di aver letto le formazioni ufficiali, perchè finalmente Juve Stabia Rieti si gioca! JUVE STABIA (4-3-3): 26 Branduani; 28 Vitiello, 20 Troest, 19 Marzorati, 23 Germoni; 5 Calò, 15 L. Viola, 29 Carlini; 18 Canotto, 9 El Ouazni, 7 Melara. Allenatore: Fabio Caserta RIETI (3-5-2): 27 Marcone; 33 Delli Carri, 5 Gigli, 2 Mattia; 20 Brumat, 26 A. Marchi, 23 Carpani, 6 G. Palma, 21 Zanchi; 35 Gondo, 10 Maistro. Allenatore: Ezio Capuano
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Juve Stabia Rieti, ed è quindi arrivato il momento pure di considerare lo storico che i due club, del girone C, condividono a poche ore dalla sfida valida per la 32^ giornata. Dado un occhio ai dati notiamo però subito che prima della stagione 2018-2019 della Serie C mai queste due formazioni avevano avuto l’occasione di trovarsi faccia a faccia. Di fatto l’unico precedente che possiamo analizzare risale al turno di andata della stagione ancora in corso del terzo campionato italiano. Nella 13^ giornata quindi segnaliamo che allo Scopigno, furono le vespe ad avere la meglio e pure con il risultato di 3-1: per i gialloblu andarono in rete Carlini, Paponi e Mezavilla, mentre solo Maistro si fece veder nelle marcature per gli amaranto azzurri. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juve Stabia Rieti sarà diretta dal signor Riccardo Annaloro e, alle ore 20:45 di lunedì 25 marzo, è il posticipo che chiude il programma della 32^ giornata nel girone C della Serie C 2018-2019. Reduce dalla prima sconfitta in campionato, arrivata a Catania, la capolista vuole riprendere la marcia verso una promozione diretta che non è mai stata in discussione e che anche adesso è assolutamente probabile, contando che i punti di vantaggio sul Trapani sono 5 (si conta già il 3-0 a tavolino di Matera) e che la sfida diretta di inizio aprile sarà giocata in casa, all’interno di un calendario che è abbordabile per le Vespe. Certo adesso la squadra di Fabio Caserta dovrà dimostrare di essersi ripresa dal punto di vista mentale, perchè si trova in una situazione del tutto nuova e cioè quella di dover ripartire dopo una sconfitta; il Rieti può essere l’avversario giusto per tornare al successo, perchè i laziali lottano per salvarsi e si giocano la possibilità di uscire dai playout con il Bisceglie. Rieti che ha fatto bene nelle ultime due partite casalinghe, entrambe vinte e l’ultima addirittura contro il Catanzaro. In generale, nelle ultime dieci sono arrivati 14 punti: ottimo bottino, e bisogna ancora recuperare la partita di Siracusa. Vediamo ora in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco del Romeo Menti, mentre aspettiamo la diretta di Juve Stabia Rieti.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA RIETI
Caserta dovrà affrontare Juve Stabia Rieti senza il suo bomber: Paponi è squalificato e quindi a dirigere le operazioni in attacco dovrebbe essere El Ouazni, che giocherà come prima punta con il supporto di Canotto e Torromino (favoriti su Di Roberto ed Elia) mentre a centrocampo Mastalli va a caccia di una maglia che dovrà sfilare a uno tra Calò e Vicente, schierati nella cerniera che dovrà fungere da supporto alla difesa. Battitore libero Carlini che gioca in qualità di trequartista, poi Melara e Germoni come terzini in un reparto completato dai centrali Troest e Marzorati, che si dispongono a protezione di Branduani. Ezio Capuano dovrebbe confermare il Rieti di domenica scorsa: davanti a Marcone giocano Mattia, Delli Carri e Gigli mentre i due laterali, che sono Brumat e Zanchi, si dispongono sulla linea dei centrocampisti con Alessandro Marchi che dà ordine alla manovra supportato da due mezzali che ancora una volta dovrebbero essere Carpani e Venancio. A formare la coppia offensiva saranno invece Gondo e Tommasone: l’ivoriano resta il miglior marcatore della squadra ma ha segnato un solo gol nelle ultime nove giornate.
QUOTE E PRONOSTICO
La capolista è nettamente favorita in Juve Stabia Rieti, secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: è davvero ampia la distanza tra il segno 1 per la vittoria delle Vespe (1,38 volte la somma giocata) e l’eventualità del successo esterno identificata dal segno 2, che vi farebbe guadagnare una cifra pari a 8,25 volte quanto messo sul piatto. Con il pareggio, ipotesi che come sempre è regolata dal segno X, la vostra vincita corrisponderebbe a 4,25 volte la puntata con questo bookmaker.