DIRETTA CATANZARO SICULA LEONZIO (3-0): ARRIVA IL TRIS DI FISCHNALLER!
L’espulsione di Aquilanti e il successivo gol di Signorini, nato però più che altro da una dormita della difesa siciliana che dalla inferiorità numerica ospite, cambiano il volto del match tra Catanzaro e Sicula Leonzio, coi calabresi che ora camminato sul velluto e legittimano il loro vantaggio mettendo una seria ipoteca sul ritorno al successo dopo tre sconfitte consecutive. Dopo che al 73’ i bianconeri di Torrente sono andati vicini al clamoroso pareggio con De Rossi, è D’Ursi a chiudere di fatto la pratica al minuto 76 e fare tirare un sospiro di sollievo agli aficionados giallorossi presenti al “Ceravolo”: l’esterno infatti segue bene il contropiede di uno scatenato Fischnaller (oggi due assist e un gol per lui) e batte per la seconda volta Pane. 2-0 per i calabresi e match in ghiaccio! Ma non è finita qui perché proprio l’attaccante altoatesino trova la gioia personale all’80’: cross di Ciccone sugli sviluppi di un angolo e Fischnaller non perdona per il gol del 3-0! E così gli ultimi minuti di gara diventano pura accademia. Con questo successo il Catanzaro si rilancia anche se oramai la vetta è distante mentre per la Sicula Leonzio una battuta d’arresto che compromette la corsa ai play-off anche se non irreparabilmente. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Sicula Leonzio non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.
GOL DI SIGNORINI AL 53′!
Il Catanzaro di Auteri comincia la ripresa con ben altro piglio rispetto a un primo tempo giocato in maniera un po’ troppo timorosa e così i calabresi non impiegano molto per passare in vantaggio: infatti passano solo 10 minuti ed ecco il turning point del match con la Sicula Leonzio che resta in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Aquilanti al 48’ per fallo da ultimo uomo su Bianchimano. E così, dopo una chance avuta da Fischnaller e una dello stesso Bianchimano, al 53’ i giallorossi passano con Signorini: su un calcio d’angolo pennellato alla perfezione dallo stesso Fishnalle è il centrale difensivo a svettare e battere Pane. 1-0 e finalmente il “Ceravolo” può esplodere mentre adesso per i ragazzi di Auteri la sfida si mette in discesa mentre il suo collega Torrente dovrà faticare ora per risalire la china! (agg. di R. G. Flore)
TRAVERSA DI IULIANO!
Dopo un inizio sonnacchioso, con tanto di brivido, il Catanzaro piano piano comincia a mettere la testa fuori dal sacco anche se nel corso della prima frazione di gioco non riesce a bucare la difesa ordinata della Sicula Leonzio: dopo i primi 20’ in cui a mettersi maggiormente in vista è Fischnaller, al 25’ i giallorossi si divorano una chance colossale per passare in vantaggio dato che Casoli si fa praticamente fermare a porta vuota da Pane dopo che poco prima Iuliano aveva centrato la traversa. La replica dei bianconeri siciliani arriva invece al minuto 33 quando Squillace mette in mezzo un pallone pericoloso dopo aver sfruttato un cattivo disimpegno di Statella. Ed è proprio lo stesso attaccante dell’undici di Colussi a salire in cattedra nel finale: prima orchestra un contropiede che si risolve in un nulla di fatto e poi al 40’ è sempre Squillace che dalla sua fascia sinistra crea scompiglio e sul successivo cross gli ospiti chiedono pure al direttore un tocco di mano (non ravvisato però) di Riggio. E così si va al riposo sul punteggio di 0-0 al termine di una frazione tutto sommato piacevole e in cui la Sicula non ha mostrato alcun timore reverenziale nei confronti dei calabresi, partiti male e poi capaci di ‘mangiarsi’ l’1-0 che avrebbe cambiato l’inerzia del match. (agg. di R. G. Flore)
TIRO DI MARANO AL 1′!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” il Catanzaro di Gaetano Auteri riceve la visita della Sicula Leonzio di Vincenzo Torrente per un match che almeno sulla carta pare vedere i calabresi favoriti: tuttavia il pessimo momento dei giallorossi (tre KO consecutivi e vetta che si è esizialmente allontanata con l’attuale quarto posto) fa da contraltare a una mini-striscia positiva dei bianconeri siciliani, imbattuti da sette gare e che coltivano il sogno dei play-off a fine stagione. E non fanno in tempo a passare 60 secondi che gli ospiti sfiorano subito il vantaggio con Marano che però non capitalizza al meglio una gravissima ingenuità della difesa di casa, evidentemente ancora negli spogliatoi. Lo scampato pericolo rianima il Catanzaro che però nei primi 10’ di gara ricomincia a guadagnare terreno però fatica a essere pericoloso a parte una buona chance per Fischnaller che però viene pescato in posizione di fuorigioco. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Catanzaro e Sicula leonzio e pare ora importante controllare con che dati i due club approdano allo scontro. I padroni di casa occupano per il momento il quarto posto in classifica con la seguente situazione: 9 partite vinte, 2 pareggiate e 2 perse. Percentuale di goal nettamente superiore per quelli realizzati per i giallorossi con 24 contro gli 11 subiti. Gli ospiti sono invece attualmente a metà classifica e necessitano di punti preziosi per rinsaldare la propria posizione in zona play-off, con un bilancio in trasferta di 10 risultati positivi4 vittorie e 5 sconfitte. Nella media del girone anche per quanto riguarda la differenza reti fuori casa con 13 tiri andati a segno a fronte dei 15 incassati per i bianconeri. Diamo la parola al campo, si gioca!
I BOMBER
Avvicinandoci alla diretta di Catanzaro Sicula Leonzio, se volessimo adesso parlare degli attaccanti di riferimento per le due formazioni dovremmo naturalmente citare in primis Eugenio D’Ursi per quanto riguarda la compagine calabrese. D’Ursi infatti è un’ala destra goleador, che ha già segnato ben dieci gol nel campionato in corso, dando dunque un contributo davvero significativo alla stagione del Catanzaro. Segue Manuel Fischnaller, che onora il proprio ruolo di prima punta avendo a bilancio otto gol personali, poi nessun altro giocatore del Catanzaro è andato oltre quota quattro gol fino a questo momento. D’altro canto, va detto che i numeri della Sicula Leonzio sono decisamente meno positivi, dal momento che per i siciliani quota quattro gol è il massimo raggiunto nel torneo in corso ed è il numero di gol segnati da Santo D’Angelo, il quale comunque è importante anche in sede di produzione di occasioni da gol con i suoi cinque assist, abbiamo poi Mattia Rossetti a quota tre gol e nessun altro giocatore oltre quota due. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Catanzaro e Sicula Leonzio ed è quindi arrivato il momento di considerare pure lo storico che interesse i due club, in campo oggi per la 32^ giornata di Serie C. I numeri in realtà non sono affatto ricchi: si contano appena tre precedenti registrati per il terzo campionato italiano dal 2017 a oggi: in tutto contiamo allora un solo successo dei bianconeri e due vittorie dei giallorossi. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a tesa segnato tra Catanzaro e Sicula leonzio. In tale occasione, e quindi nella 13^ giornata del girone C fu la squadra giallorossa ad avere la meglio fuori casa al Nobile, con il risultato di 2-0 questo firmato da D’Ursi e Giuliano. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Catanzaro Sicula Leonzio, che sarà diretta dal signor Davide Curti, si gioca alle ore 14:30 di domenica 24 marzo: è una delle partite valide per la 32^ giornata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Situazione complessa quella dei calabresi, che dopo aver tenuto un ritmo impressionante per tutto il campionato (lasciando intendere di potersi giocare anche la promozione diretta) sono crollati: tre sconfitte consecutive, quella di Rieti ha portato a 3 i punti di ritardo dal Catania sul quale va fatta la corsa per andare direttamente alla fase nazionale dei playoff, se non altro la quinta in classifica (Monopoli) è lontana ben 11 punti. La Sicula Leonzio ha invece pareggiato il recupero di mercoledì contro il Potenza, firmando così il settimo risultato utile consecutivo grazie ad un gol arrivato al 93’ minuto: ci sono 15 punti in questo lasso di tempo, utili per portare la squadra siciliana ad agganciare una posizione virtuale nei playoff che a questo punto contenderà alla Casertana e alla Vibonese, che hanno i suoi stessi punti. Sarà allora interessante vedere quello che succederà nella diretta di Catanzaro Sicula Leonzio, di cui ora presentiamo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO SICULA LEONZIO
In Catanzaro Sicula Leonzio Auteri dovrebbe puntare sui soliti noti: il ballottaggio offensivo riguarda Bianchimano e Mamadou Kanoute, con il primo titolare sarebbe Fischnaller a occupare la posizione di esterno sinistro, mentre D’Ursi sicuramente giocherà anche se Ciccone potrebbe rappresentare un’altra soluzione (come centravanti). A centrocampo Statella e Favalli si posizionano sulle corsie (Posocco e Casoli provano a insidiare i titolari) con Iuliano e Maita in mezzo al campo, poi Signorini, Celiento e Riggio dovrebbero formare come sempre il terzetto difensivo che proteggerà il portiere Furlan. Sicula Leonzio schierata con il 3-5-2 da Vincenzo Torrente: potrebbe non farcela Ferrini, dunque Petta ne prenderà il posto completando la difesa con Aquilanti e Laezza che si dispongono davanti a Pane. De Rossi e Squillace gli esterni con Esposito in cabina di regia, poi Marano e D’Angelo dovrebbero rappresentare i due interni di centrocampo con Rossetti e Miracoli di punta, possibile che un posto lo trovi anche Francesco Russo che è l’eroe del Viviani con la sua rete a tempo scaduto.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Catanzaro Sicula Leonzio avrete a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il bookmaker indica nei calabresi la squadra favorita per la vittoria, con un valore pari a 1,83 volte la somma giocata per il segno 1. Il pareggio, evidenziato dal segno X, vi permetterebbe un guadagno di 3,20 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete scommettere sul segno 2, vincereste una somma pari a 4,50 volte la somma investita.