DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (1-1): FOLORUNSHO PAREGGIA NEL RECUPERO
E’ appena terminato l’incontro tra Monopoli e Virtus Francavilla sul punteggio di 1 a 1, a decidere la sfida sono state le reti messe a segno da Mangni al 74’, raggiunta al 91’ da Folorunsho. Il numero 19 di casa aveva portato avanti i suoi al 74’ quando, dopo aver esser riuscito a sfondare sulla destra, si è accentrato concludendo l’ottima azione personale con un tiro di sinistro che si è insaccato vicino al primo palo. Dopo il gol dell’attaccante, gli ospiti hanno tentato di agguantare la parità come all’84’ quando su un cross di Folorunsho, Corado ha tentato un colpo di testa che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Il pareggio è arrivato nel recupero al 91’ quando Nunzella ha crossato dal fondo per Folorunsho, il cui tiro dal limite dell’area si è insaccato sorprendendo il portiere di casa e pareggiando così questo emozionante derby pugliese. (agg. Guido Marco)
LA RIPRESA SI APRE SENZA SOSTITUZIONI
Il secondo tempo dell’incontro tra Monopoli e Virtus Francavilla è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di . La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Ora sono gli ospiti a fare la partita, la Virtus cerca di sfruttare la superiorità numerica cercando di sfondare anche se finora i padroni di casa sono finora riusciti a difendersi con estremo ordine. (agg. Guido Marco)
ESPULSO ZAMPA
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Monopoli e Virtus Francavilla sul punteggio di 0 a 0. La prima emozione arriva al 19’ quando Fabris ha crossato dalla destra pescando Gerardi che, dopo aver controllato, ha tentato un tiro al volo che è uscito di poco fuori dallo specchio. Non passa nemmeno un minuto e al 20’ è ancora a Gerardi a provarci quando, servito da Paolucci, ha calciato con potenza dal limite dell’area, ha sfiorato il palo alla destra di Nordi. Al 28’ però la squadra di casa è rimasta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione incassata da Zampa, reo di aver commesso un intervento pericoloso sul fianco di Folorunsho. (agg. Guido Marco)
AVVIO EQUILIBRATO AL VENEZIANI
Allo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli i padroni di casa stanno affrontando la Virtus Francavilla nella sfida valida per la 32^ giornata del Gruppo di Serie C e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Derby pugliese sempre molto sentito e scontro diretto per la lotta ai playoff tra i padroni di casa che al nono posto seguono ad un punto proprio gli ospiti e che sono alla caccia di un successo che manca da oltre un mese quando la squadra di mister Scienza era riuscita ad espugnare il campo della Paganese; la squadra di mister Trocini invece, dopo due successi consecutivi, ha pareggiato in casa contro la Viterbese. Il match è iniziato in maniera equilibrata, col Monopoli che cerca di far la partita ma che finora non è riuscito ad affondare a causa della concentrata difesa ospite. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
La diretta tra Monopoli e Virtus Francavilla sta per avere inizio e si annuncia come un derby pugliese tra due squadre intenzionate ambedue a realizzare il bottino pieno per cementare la permanenza nella classifica che conta. Dando un occhio alle statistiche vediamo che i padroni di casa, nonostante i punti di penalizzazione inflitti, stanno disputando un buon campionato e portano in dote un ruolino interno di tutto rispettocon 5 vittorie e due soli KO. I numeri dei gabbiani però evidenziano una certa difficoltà nelle marcature, solo 10 i tiri andati a buon fine, anche se si trovano però al terzo posto come migliore difesa interna grazie alle 6 reti incassate. Rendiconto meno positivo invece per la formazione ospite che annovera 4 successi e ben 9 sconfitte lontano dal pubblico amico, con 20 reti a sfavore e 9 messe a segno. Diamo quindi la parola al match, si comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli Virtus Francavilla; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.
I BOMBER
Verso la diretta di Monopoli Virtus Francavilla, adesso possiamo scoprire quali sono i migliori marcatori stagionali delle due formazioni pugliesi che oggi daranno vita a un derby regionale. Per il Monopoli l’attaccante di riferimento è senza ombra di dubbio l’italo-senegalese Doudou Mangni, che vanta infatti ben nove reti al proprio attivo nel ruolino stagionale personale, punto di forza di un attacco che vede poi Federico Gerardi a quota cinque gol segnati nel campionato in corso e nessun altro uomo oltre quota tre gol, raggiunta da Lorenzo Paolucci ed Ettore Mendicino. Distribuzione delle reti segnate più equilibrata invece per la Virtus Francavilla, che ha tre uomini di spicco nel proprio attacco: il bomber è Manuel Sarao a quota otto gol, ma in copertina va pure Anthony Partipilo, perché il numero 10 aggiunge ai sette gol segnati anche cinque assist. Infine completa il podio virtuale della Virtus l’italo-nigeriano Michael Folorunsho, a quota sei gol personali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Per la diretta tra Monopoli e Virtus Francavilla, diamo ora un occhio anche allo storico che i due club condividono alla vigilia di questa intensa 32^ giornata di campionato. I numeri a nostra disposizione dopo tutto sono ricchi: dal 2016 a oggi le due squadre si sono fronteggiate in ben 8 occasioni, tra stagione regolare, play off di Serie c e pure coppa di Lega. Il bilancio complessivo dunque ci parla di una sola vittoria del Monopoli nello scontro diretto e 3 successi della Virtus Francavilla, con anche 4 pareggi a completare la statistica. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie c ancora in corso l’ultimo testa a testa tra due squadre: allora fu pareggio per 3-3 al Fanuzzi con Partipilo e Cason in gol per la Virtus Francavilla (padrona di casa) e le reti di De Franco, Mendicino e Gerardi per il Monopoli. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Monopoli Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Marco Rossetti della sezione Aia di Ancona, è il derby pugliese in programma alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2019, per la trentaduesima giornata del girone C di Serie C presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli. Vediamo dunque come si avvicinano le due formazioni a questa interessante sfida Monopoli Virtus Francavilla, a cominciare dai padroni di casa: i bianconeri hanno 40 punti, sono dunque una delle tante squadre che appartengono al gruppone di chi insegue i playoff e settimana scorsa hanno perso 1-0 sul campo della Sicula Leonzio, una battuta d’arresto da riscattare. La Virtus Francavilla invece è scesa in campo mercoledì pomeriggio nel recupero con la Viterbese e ha ottenuto un pareggio casalingo per 0-0 che ha portato a 41 punti in classifica la Virtus: posizione di conseguenza quasi identica a quella del Monopoli, facile capire che la partita di oggi, oltre che un derby pugliese, sarà sopratutto una delicata sfida in zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni per Monopoli Virtus Francavilla ci dicono che nel derby i padroni di casa potrebbero scendere in campo con il 3-5-2: Giuseppe Scienza infatti potrebbe proporre Pissardo titolare in porta, protetto dalla retroguardia a tre con Ferrara, Bastrini e De Franco; a centrocampo invece la folta linea a cinque potrebbe vedere Rota, Paolucci, Sounas, Zampa e Fabris titolari da destra a sinistra, infine ecco Berardi e Gerardi a comporre il tandem d’attacco. Speculare modulo 3-5-2 prevedibile pure per la Virtus Francavilla di mister Bruno Trocini: in questo caso ecco Nordi in porta e davanti a lui i tre difensori Pino, Tiritiello e Caporale; Puntoriere, Folorunsho, Tchetchoua, Gigliotti e Nunzella sono invece i possibili cinque uomini da destra a sinistra per quanto riguarda il centrocampo, infine ecco Partipilo e Sarai come indiziati per le due maglie a disposizione in attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Monopoli Virtus Francavilla: il derby pugliese secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai vede favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto a 2,10. Si sale poi a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X), infine una vittoria esterna da parte della Virtus Francavilla varrebbe 3,65 volte la posta in palio per chi avrà puntato sul segno 2.